Pensa che nonostante io abbia guidato per 20 anni solo Ta e da 10 giornalmente tp, preferisco di gran lunga le sensazioni che mi trasmetteno sterzo e spinta posteriore della touring
hai avuto semplicemente sfiga per un qualche motivo che molto probabilmente non scoprirai mai, fattene una ragione :) i 65K e la tecnologia non possono nulla contro l'accoppiata sfiga + guidare un SUV L'avantreno ballerino è una cosa che non ho mai avvertito sulle TP, anzi, l'esatto contrario. Avendo avuto sempre TP le poche volte che mi trovo in auto TA avverto instabilità all'anteriore e la sensazione di andare dritto in curva. Nel tuo caso, la sensazione di leggerezza all'anteriore potrebbe dipendere dal servosterzo elettrico (immagino sia elettrico visto che è una macchina nuova). Come ti è stato già suggerito vai in un piazzale o una zona industriale con delle rotonde e prova a farla partire come è successo il giorno dell'incidente e vedi cosa succede.
Ho spiegato poco sopra a cosa si riferisce e non posso che confermare che avviene proprio quello da me riportato. In ogni caso, non dimenticherò mai le parole di un noto istruttore di guida sicura che, riferendosi ai fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo, fondamentalmente disse "il sottosterzo ed il sovrasterzo, fondamentalmente, non esistono, esistono gli errori di guida e di giudizio". Sacrosante verità perché quei fenomeni si verificano solo nella guida sportiva, avvicinandosi ai limiti del veicolo, condizioni che su strada, salvo condizioni di emergenza, non dovrebbero mai sopraggiungere.
Questa non l'ho capita, a meno che tu non ritenga che guidare un SUV sia meno sicuro che guidare un altro tipo di auto
Finora ho avuto solo auto con idroguida e sia sulle 2 tp che sulla xdrive non ho mai sentito lo sterzo leggero. Forse è un problema che si presenta con i servo elettrici?