Royal Purple XPR 10w40 @Franzzz su mio consiglio lo provó in pista e rimase molto sorpreso delle temperature e di come andava bene il motore
Calma io provai il 5W30 Tutto buono ma ora preferisco il 5W40 (Al momento sono tornato al castrol in quanto piu economico e preferisco un piu frequente cambio olio) BiesseRacing e moltri altri tuttavia dicono che la miglior soluzione resti lo 0W30 in primis per la maggiore reattivita' da freddo nell entrare nelle parti lubrificate 10Wxx da evitare come la peste mi dicono
mi sembra un buon compromesso. prossimo step cerchi da 19 frontali e non piu da 20! 10wxx mi pare veramente esagerato, un 5x30 o 40 va piu che bene. butta un occhio al motul 8100 x-cess gen2. sicuramente avrai letto sul forum americano delle ottime proprietà e come tiene tutto pulito, poi figuriamoci se come me cambi anche a meno dei 10k
top per me questo su specifiche S55 : https://www.ebay.it/itm/12312509761...KCGiqSzVY-1fsTJ1Sog4AEMBqmDUNEyAaAl1zEALw_wcB troppo caro
Queste modifiche le fate anche su M2 G87 con automatico o sono riservate alla generazione precedente Fxx?
in attesa di M2 G87 speciali, alle quali "rubare" i settaggi, si dovrebbe poter recuperare qualcosa dalle M4 G82 CS ecc... anche qui @Franzzz puó confermare eventualmente
Il Mobil 1 ESP 5w30 va bene per questo motore? Vorrei fare il cambio olio e filtro appena la prendo,poi ad ogni 10 000km
si, puoi andare di shell helix ultra (che è quello bmw ) oppure il motul 8100 x-ess gen 2...io monto quest ultimo ultimamente.
grazie Deve essere 5w30 o 5w40 se non erro Scritto adesso al mio ricambista se e a quanto me lo puo’ far avere(Motul)
uguale, personalmente prendo il 5w40 gia che ci sei puoi fare anche un bel cambio olio al differenziale col motul gear competition 75w140
ok,grazie delle info Per il differenziale dovro’ farlo fare in BMW perche’ l’auto e’ in garanzia,comunque chiedero’ se posso portare l’olio da te segnalato Ogni quanti km va cambiato l’olio al differenziale? Per l’olio del DKG,guardavo la procedura su youtube…mamma mia che casino
dipende da come la usi.. se andrai spesso di traverso meglio farlo anche ogni 10k, costa poco , serve un litro e 10min di lavoro (per fortuna) diversamente anche ogni 20/30k
per adesso ci andro’ calmo e cauto,poi si vedra’ Per il differenziale la procedura e’ come sulle normali BMW Sul cambio manuale e’ facile cambiarlo,ma sul DKG serve anche il computer…