Dai pareri su una M4 ai fatti.... | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Dai pareri su una M4 ai fatti....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Harakid, 23 Ottobre 2020.

  1. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Royal Purple XPR 10w40

    @Franzzz su mio consiglio lo provó in pista e rimase molto sorpreso delle temperature e di come andava bene il motore
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Calma io provai il 5W30

    Tutto buono ma ora preferisco il 5W40 (Al momento sono tornato al castrol in quanto piu economico e preferisco un piu frequente cambio olio)

    BiesseRacing e moltri altri tuttavia dicono che la miglior soluzione resti lo 0W30 in primis per la maggiore reattivita' da freddo nell entrare nelle parti lubrificate

    10Wxx da evitare come la peste mi dicono
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4

    Bellissima

    se non sono indiscreto il prezzo ?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giuro che mi avevi detto 10w40 quel giorno a voce 8-[
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sono entrambi viola giusto ?
     
  6. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    mi sembra un buon compromesso.
    prossimo step cerchi da 19 frontali e non piu da 20!

    10wxx mi pare veramente esagerato, un 5x30 o 40 va piu che bene.

    butta un occhio al motul 8100 x-cess gen2. sicuramente avrai letto sul forum americano delle ottime proprietà e come tiene tutto pulito, poi figuriamoci se come me cambi anche a meno dei 10k
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si si, Royal Purple fa 3 linee di prodotto, dal base al racing, tutti viola
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Queste modifiche le fate anche su M2 G87 con automatico o sono riservate alla generazione precedente Fxx?
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2024
    A Franzzz piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in attesa di M2 G87 speciali, alle quali "rubare" i settaggi, si dovrebbe poter recuperare qualcosa dalle M4 G82 CS ecc...

    anche qui @Franzzz puó confermare eventualmente
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Il Mobil 1 ESP 5w30 va bene per questo motore? Vorrei fare il cambio olio e filtro appena la prendo,poi ad ogni 10 000km
     
  13. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    si,

    puoi andare di shell helix ultra (che è quello bmw )
    oppure il motul 8100 x-ess gen 2...io monto quest ultimo ultimamente.
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie
    Deve essere 5w30 o 5w40 se non erro
    Scritto adesso al mio ricambista se e a quanto me lo puo’ far avere(Motul)
     
  15. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    uguale, personalmente prendo il 5w40

    gia che ci sei puoi fare anche un bel cambio olio al differenziale col motul gear competition 75w140
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok,grazie delle info
    Per il differenziale dovro’ farlo fare in BMW perche’ l’auto e’ in garanzia,comunque chiedero’ se posso portare l’olio da te segnalato
    Ogni quanti km va cambiato l’olio al differenziale?
    Per l’olio del DKG,guardavo la procedura su youtube…mamma mia che casino
     
  17. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    dipende da come la usi..

    se andrai spesso di traverso meglio farlo anche ogni 10k, costa poco , serve un litro e 10min di lavoro (per fortuna) diversamente anche ogni 20/30k
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per adesso ci andro’ calmo e cauto,poi si vedra’
    Per il differenziale la procedura e’ come sulle normali BMW
    Sul cambio manuale e’ facile cambiarlo,ma sul DKG serve anche il computer…
     
  19. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    non serve il pc per il differenziale...alzi, scoli e rabbocchi! finish
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Si lo so,parlavo del cambio
     

Condividi questa Pagina