Per caso mi sono accorto, usando la chiave di riserva, che questa apriva e chiudeva l'auto ma per accenderla mi richiedeva di scansionare un codice QR per inserirla nel mio id BMW. Quando poi ho riutilizzato l'altra chiave, mi ha richiesto nuovamente l'attivazione di quest'ultima nel solito modo... Sembra quasi che la X1 voglia solo una chiave attiva (e non due) oltre al cellulare...succede anche a voi o ho io qualche problema?
Si, anche io quando ho cambiato chiave ho dovuto assegnarla al mio BMW ID, sostituendo la precedente. A quanto pare al BMW ID si può assegnare solo una chiave fisica.
Il senso sarebbe che per ogni chiave ci può essere un profilo differente, tipicamente in famiglia se la usa più d'uno.
Mi sembra di ricordare che bisogna salire con entrambe le chiavi in auto e poi assegnare la seconda all'altro profilo.
Una chiave fisica per profilo, io ne uso una e mia moglie l'altra, così i sedili si regolano automaticamente. Devo ancora provare ad usare la Digital Key del telefono.
Ciao, mi spiegheresti gentilmente quali sono i singoli passaggi da fare per assegnare la seconda chiave a fisica a mia moglie? al momento ho solo l app scaricata solo sul mio tel, con il mio BMW ID e una chiave fisica quindi associata al mio profilo. Seconda chiave mai usata. Come faccio ad associare la seconda chiave fisica a mia moglie, in modo da avere i vantaggi che dicevi tu, ossia la regolazione automatica di sedili, specchietti, impostazioni, ecc..? Grazie mille
Devi creare un altro BMW ID, poi andando in auto con la seconda chiave puoi associarla al nuovo ID. Se non ricordo male, ti chiede il pin che hai definito quando hai creato il nuovo BMW ID