Salve, qualche mese fà ho effettuato mappa, eliminazione fap,egr,adblue ecc. La macchina fa sia puzza che lascia un po di fuliggine sul cofano dato che ho montato un downpipe skat e non posso nemmeno alzare tanto la mappa di base, perchè altrimenti fuma come un camino. Stavo pensando se valeva la pena eliminare il silenziatore centrale e montare un catalizzatore 200 celle, visto che la spesa è minore rispetto a cambiare di nuovo downpipe.
Catalizzatore Gr.N e tubo sostituzione filtro antiparticolato Gr. N inox c'è qualcosa che non mi torna..cosa c'entra il gruppo N. con il catalizzatore?
Purtroppo chi mi ha fatto la mappa mi ha consigliato quel downpipe e mi sono fidato, altrimenti io volevo prendere il 200 celle. Siccome non sono meccanico, non sono nulla ho provato ad affidarmi a chi pensano ne sapesse più di me
Ma non fumi per forza no! Se la mappa è fatta a dovere fuma solo in certi frangenti, non come descritto…
Alla prima mappa il mappatore dichiarava 230 CV e fumava tantissimo, tra l'altro poi mi è andato anche in protezione il motore. Alla fine mi ha abbassato la mappa ed ho 200 CV, si sente puzza e lascia un leggero nero di fuliggine sul cofano
tutto questo casino per 10 cv? fosse stato solo per i 10 cv in più bastava mappa ed intercooler (al max) e via
La mia priorità era eliminare il FAP, comunque ho cambiato anche intercooler mettendo un wagner 2 evo e filtro sportivo. Il problema che hanno provato varie mappe, ma la macchina mi andava in protezione, diceva che c'era un problema sulla pressione turbina, problema che con centralina stock e solo esclusioni non si presentava .
Io avessi una macchina Diesel andrei da quel preparatore che vedo spesso su tiktok che fa solo macchine Diesel e le fa anche no smoke. Ora mi sfugge il nome, è quello che aveva preparato la 330killer. Oppure avevo visto in qualche post su facebook che esiste un'app similare ad mhd, mgflasher e bm3 ma solo per i Diesel. Purtroppo non ricordo il nome nemmeno di quello magari faccio una ricerca.
Guarda non ci voglio mettere più piede onestamente, quindi sto cercando una soluzione per non comprare un downpipe 200 celle nuovo. Per questo avevo pensato di eliminare il silenziatore centrale e mettere un catalizzatore 200 celle o più che costa 150€ più o meno, per eliminare il fumo e aumentare la contropressione Poi eventualmente portare di nuovo la macchina da qualche altro mappatore, però non so se effettivamente questa operazione possa convenire.
Ok non ho capito se sei andato proprio da lui o un altro. Io non ho esperienza nel Diesel però se ti fuma è perché hai la mappa grassa, magari per ovviare appunto al fatto che non hai contropressione ma avendo il downpipe libero vai a smagrire.
No non sono andato da lui sono stato da MasterTuning. Che poi il problema veniva dalla sede principale che si trova Foggia che sviluppa le mappe e le invia nelle vari sedi in Italia. Mi hanno installato non so quante mappe, perchè andava in protezione il motore e la pressione della turbina dai grafici aveva problemi (ora non ricordo il problema onestamente).
Non dirmi che stai pensando di mappare la tua ahaha. Forse sono anche italiani, ho il ricordo di uno che commentava "Alessandro l'ho conosciuto di persona è molto preparato". Poi sicuramente il nome Alessandro non implica che sei italiano per forza di cose.
beh ma un giretto informativo non fa mai male....come quando andai personalmente alla H&R!! al max me ne vado via con 2 casse di birra!!!