Ciao a tutti volevo chiedervi come mai quando la spia di segnalazione del liquido del radiatore nonostante lo abbia rabbocato e messo al sicuro come livello la spia continua a darmi il segnale da correggere!!!
Purtroppo ora sono in Sardegna e ho problemi con la connessione ma CMq ora ci siamo penso che sia da fare l'azzeramento dalla centralina solo ke dovrò portarla dal concessionario o ci sono dei modi per poter azzerare il tutto?!
Ciao a tutti, riapro questo post in quanto sembra il più simile al mio... anche se manca la parte più interessante, ovvero la risoluzione del problema.... Mi è capitato tre settimane fa' che ad un certo punto si è accesa la spia di minimo livello acqua radiatore (gialla), naturalmente ho controllato ed il livello era sotto del minimo. Rabbocco e mi accorgo che messa in moto spandeva qualche goccia dal tappo di sfiato ed ho prontamente provveduto a sostiuirlo. Peccato che però la spia rimanga accesa lo stesso.... ho percorso diversi km in tre settimane e controllato diverse volte il livello che compare correttamente al max come riempito l'ultima volta. Pensando che l'errore si dovesse cancellare a centralina (anche se mi pareva strano in quanto era un semplice rabbocco... ma pensavo: dato che l'acqua non dovrebbe scendere mai magari l'avevano messo come errore da "conce" per controllare il perchè l'acqua era scesa) provvedo a collegarmi con l'OBD2 ma non trovo alcun errore in memoria che indichi mancanza o livello minimo acqua... La cosa è molto strana... se il sensore è guasto dovrebbe cmq segnalarlo in centralina come errore attivo no? Qualcuno ha avuto mai problema simile?
Il sensore non ha diagnostica perché è un semplice contatto che chiude un circuito. Staccando il connettore dovrebbe accendersi la spia (già accesa). Cortocircuitando i due pin con un pezzetto di filo la spia deve spegnersi.
Ok quindi provare a by-passare il sensore per vedere se è quello che rompe le palle... nel caso di rottura dovrò sostituirlo... quindi con regolare colatura di parte del liquido della vaschetta. Mi sapete dire se l'antigelo di solito presente nelle e91 è antigelo blu o rosso? il mio ha un colore strano che sembra più giallognolo.... giusto per sapere... in casa nè solo di blu altrimenti mi conviene svuotare completamente il circuito e ricaricare il tutto con quello blu.