BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Page 34 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Zeatles, Sep 26, 2022.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Stando a quanto scrive BMW:

    Cattura025.PNG Cattura026.PNG
     
  2. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    Sep 23, 2024
    Bergamo
    Reputation:
    16,419,185
    BMW X1 U11 20i
    grazie ovviamente le note descrittive le avevo lette ma non esiste una tabella di confronto che sia chiara
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Apparentemente il "corridoio di soccorso" in caso di malore il Pro lo crea, il Plus no. Apparentemente...
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,208
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Questo forse ti aiuta, ma ci possono essere differenze a seconda del modello specifico di BMW e di eventuali modifiche che la casa abbia apportato:
    [​IMG]
     
    Sgranfius likes this.
  5. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    Sep 23, 2024
    Bergamo
    Reputation:
    16,419,185
    BMW X1 U11 20i
    Ti ringrazio, l'avevo vista, ma per esempio la differenza per lo Steering and lane control la differenza tra basic e pieno del PRO all'atto pratico in cosa consiste.
    Dire che il PRO va meglio non è che mi chiarisce molto la differenza.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Magari uno (il pro) mantiene l'auto nella corsia, l'altro (il plus) avverte solamente? Boh.

    Edit:

    Cercando "5AT basic steering and lane control assistant", in rete si trova questo (traduzione):

    Cos'è il Steering And Lane Control Assistant Basic?

    Lo Steering And Lane Control Assistant Basic nella tua BMW ti supporta nelle situazioni di arresto/avviamento, ad es. congestione o traffico a movimentazione lenta, in un certo intervallo di velocità attraverso interventi di sterzo durante il monitoraggio nella corsia di guida rilevata.

    -----

    What is the basic steering and lane control assistant?

    The Steering and Lane Control Assistant in your BMW supports you in stop/start traffic situations, e.g. congestion or slow-moving traffic, in a certain speed range through steering interventions when tracking in the detected driving lane.
     
    Last edited: Nov 5, 2024
    Mr.Magoo likes this.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,015
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me l'unico mantenimento di corsia che ha senso e' quello che attivamente tiene la macchina al centro della corsia. Quello che fa rimbalzare la macchina all'interno dei limiti della corsia e' insensato e fastidioso. Mi auguro che BMW offra la prima soluzione almeno in uno dei pacchetti.
     
  8. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    Sep 23, 2024
    Bergamo
    Reputation:
    16,419,185
    BMW X1 U11 20i
    è quello che sto cercando di capire; ma nessuno con il PLUS può confermare se segue o si limita a correggere se arriva in prossimità della linea?
     
  9. Mario69

    Mario69

    752
    473
    Nov 3, 2022
    Udine
    Reputation:
    205,201,347
    BMW X1 U11
    Il plus la mantiene al centro della carreggiata, rallenta in prossimità delle curve, se attivo il navigatore rallenta e prende l'uscita dall'autostrada. Non fa il cambio corsia.
    Attenzione che nel Pro ci sono anche le funzionalità del base che nel plus non ci sono (angolo cieco, traffico laterale in retro, etc.)
    P.S.
    Io ho ID8
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Mi pare che la mia corregga anche (leggasi: rimbalzo), il punto è che ho disattivato questa funzione, riducendo al minimo anche l'avviso (vibrazione sul volante) di avvicinamento alla linea. Al momento offre solo una minima resistenza (fastidiosa anche quella ormai, tanto che mi vien voglia di escluderla).
     
  11. Mario69

    Mario69

    752
    473
    Nov 3, 2022
    Udine
    Reputation:
    205,201,347
    BMW X1 U11
    Questo è l'avviso di superamento della linea, che è di serie e si attiva ad ogni accensione. Invece il mantenimento della corsia si attiva inserendo il drive assistant e mantiene velocità, distanza e centro della carreggiata.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Mi fido, nella descrizione sembrava fosse altro. ;)
     
  13. ale899934

    ale899934 Aspirante Pilota

    24
    6
    Jun 12, 2024
    Roma
    Reputation:
    0
    X1 U11 25e
    Sulla mia ho solamente il Driving Assistant Plus (no base né pro).

    Confermo che una volta attivato, il sistema mantiene l'auto perfettamente al centro della corsia e mantiene la distanza col veicolo davanti a me. Non solo, nonostante il sito dica che il cruise adattivo sia attivo solo a partire dai 30kmh, confermo anche che se l'auto davanti a me rallenta al di sotto di quella velocità, fino a fermarsi, la mia auto farà lo stesso mantenendo la distanza. Se poi ci fermiamo per più di circa 30 secondi, per ripartire devo solamente dare un colpo di acceleratore, altrimenti l'auto riparte in autonomia, tornando alla velocità impostata (traffico permettendo) e mantenendo distanza e corsia.

    Aggiungo anche che nelle situazioni di stop & go continue (supponiamo uno stop e una ripartenza continua ad intervalli di 5-10 secondi), il volante non chiede neanche di mettere le mani sullo sterzo (come invece fa, ogni 7 secondi, quando l'auto viaggia normalmente). Lo trovo comodissimo.
     
    Fili92 and Texb like this.
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2,115
    147
    Oct 3, 2010
    Reputation:
    34,686,475
    X1 30e
    Quoto tutto, anche per me stesso funzionamento e stesso equipaggiamento.
     
  15. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    Sep 23, 2024
    Bergamo
    Reputation:
    16,419,185
    BMW X1 U11 20i
    se in autostrada metto la freccia cambia corsia da sola?
    c'è differenza di comportamento? il PUS no e il PRO cambia corsia?
     
  16. Lui14

    Lui14 Collaudatore

    346
    212
    Oct 5, 2022
    Roma
    Reputation:
    112,511,949
    X1 U11 20i
    Col pro mettendo la freccia breve si
     
  17. digitalboy

    digitalboy Aspirante Pilota

    38
    17
    Nov 15, 2024
    Vallerano (VT)
    Reputation:
    0
    BMW X1 MSport 20d XDrive
    una domanda sul configuratore vedo: Driving Assistant (base) e Driving Assistant plus:
    upload_2024-11-20_16-17-42.png upload_2024-11-20_16-18-0.png

    ora: oltre a non specificare il prezzo, sapete dirmi se sull'allestimento MSport Pro
    prevede uno dei due?
     
  18. NomeUtente

    NomeUtente Aspirante Pilota

    33
    6
    Nov 24, 2024
    Italia
    Reputation:
    0
    Peugeot 3008
    Non mi torna (non che non ti creda!). Nella descrizione dell'optiona del Pro sul sito fa proprio quello che dici tu cosa che non dovrebbe fare il Plus, invece da come la spieghi sembrerebbe uguale.
    Stanno crollando tute le mie certezze :D
    2024-11-29 17_33_27-Configuratore – Mozilla Firefox.png 2024-11-29 17_33_39-Configuratore – Mozilla Firefox.png
     
  19. Mario69

    Mario69

    752
    473
    Nov 3, 2022
    Udine
    Reputation:
    205,201,347
    BMW X1 U11
    Anche io ho solo il plus e fa tutto quello che ha scritto @ale899934, che poi è quanto riportato nella descrizione che hai postato tu...
     
  20. NomeUtente

    NomeUtente Aspirante Pilota

    33
    6
    Nov 24, 2024
    Italia
    Reputation:
    0
    Peugeot 3008
    Non proprio. La confusione secondo me sta proprio nella descrizione sul sito che non è del tutto chiara.
    In viaggio il Pro mantiene la corsia, mentre il Plus ti riporta in corsia.
    Quando freni ad un semaforo, il Pro ha lo Start & Go, il Plus no.

    Entrambe le caratteristiche del Plus me le trovo anche io sulla mia 3008 del 2018, sicuramente in questo caso BMW le avrà riviste e migliorate ;)
     

Share This Page