un po' un capriccio... ok che sono 3cm in più, ma la pinza è identica, cambierebbe la parte posteriore della staffa. Se quando sarà, dovessi trovare delle pinze a costo zero vendendo le mie da 340, quasi quasi ci faccio un pensiero
Sai io l'anno prossimo dovrò cambiare dischi e pastiglie del mio impianto msport e stavo pensando di montarci qualcosa di più che i dischi classici, appunto qualcosa come i dischi mperformance o brembo.
Sì tanto da qui a l'anno prossimo penso di trovare qualcosa e se non sarà mperformance al massimo credo che andrò di brembo. Se più avanti devi fare spese oltralpe in caso scrivimi che mi accodo
Io invece sto diventando matto. Speravo di trovare qualcosa di sentito per il blackfriday ma sconti su roba di qualità tipo ebc manco l'ombra. Diciamo che l'idea principale era quella di abbinare dei brembo (la serie two pieces disc line che ha già citato @nldp Ant: 09.C398.13 - Post: 09.C400.13 per essere ventilati, in due pezzi, baffati e puntati) con delle pastiglie EBC YellowStuff o meglio ancora (credo) le BlueStuff. Poi ho scoperto l'esistenza dei dischi Rotinger T9 che hanno la baffatura detta J-Hooks che per me sono qualcosa di veramente bello lato estetico Spoiler che però se ho capito bene sono monolitici.. Poi sentendo anche altri pareri per esempio il mio assettista tratta solo roba seria e premium da uso pista e quindi giustamente mi reindirizzava sui dischi EBC ma vogliono 600 cucuzze solo per i dischi anteriori. E mi ha detto di lasciar perdere i brembo commerciali. Onestamente non mi sembravano dei brembo commerciali quelli, considero più commerciali gli zimmermann To Be Honest.. Ho un amico che ha montato quei brembo con le sue pastiglie brembo e mi dice che lavorano bene e mordono di più. Ovviamente con tutte le casistiche che un disco baffato e puntato si porta a dietro di rumori etc. Te @nldp alla fine per cosa hai optato? Stavo pensando di tenere conto a questo punto anche i dischi OEM e capire se con delle pastiglie EBC reggono o meno. Te @salpone cosa ne pensi? Premetto che la mia macchina è abbastanza preparata di contorni chi segue il mio thread lo sa (vedi LSD), e l'uso che ne faccio è misto, cioè mi capita di girare spesso in città (anche se ultimamente meno essendo spesso in smart, mi piace un sacco andare a fare i passi di montagna, e vorrei in primavera farmi un trackday con o senza dischi nuovi), insomma guida sportiva e monto già i tubi in treccia con olio motul.
Se non vuoi prenderti il rischio dell’esperimento puoi tranquillamente rimanere sui dischi oem che unite a EBC yellow stuff reggono tranquillamente (parlo di impianto frenante base). Poi se vuoi provare anche i dischi EBC ti appoggio che sono curioso anch’io.
Beh, se prendi gli originali anteriori Bmw da 340 x 30 forati e baffati stanno circa 255 euro l'uno oltralpe... qui penso che arriveresti al prezzo degli ebc (che fra l'altro arrivano dall'Inghilterra, quindi ci sono pure i dazi exta-ue)
sui dischi non ho molta esperienza , io ho gli zimmermann forati/baffati ma sono commerciali, e per uso un po sportivo non vanno bene, io li ho mezzi storti, e quando uso parecchio vibrano e non poco, dovrei cambiarli e mi piacciono molto questi della DBA , ma non ho nessun feedback in merito.
Stavo guardando anche io loro ma non capisco se sono monolitici o meno. In realtà penso che per dei dischi premium la situazione sia diversa, però non ne ho la minima idea
Stavo guardando per curiosità di acquistare direttamente da UK e mi sono imbattuto in questo https://www.mlperformance.co.uk/pro...m240i-xdrive-335i-440i?variant=36447089688735 Con un costo totale (compresa di spedizione) da UK di 486,90€ e chiedendo una mano a chatgpt per un calcolo complessivo ottengo: Costo iniziale (merce + spedizione): 486,90€ IVA 22%: 486,90€*0,22= 107,12€ Dazi Doganali (supponiamo al 3%, dovessero poi fare un 2,5% mica gli dico di no): 486,90€*0,03= 14,61€ Costi sdoganamento: circa 15€ Totale stimato: 486,90+107,12+14,61+15= 623,63€ Che se mi fermo a pensare con quel prezzo forse da altri venditori ci compro solo solo i dischi, mentre qui avrei l'accoppiata con pastiglie giù inclusa.
no ntp importa in italia quello che vuole e a prezzi assurdi. Per la ricerca basta avere un pochino di intraprendenza e costanza e le cose si trovano a prezzacci....e magari ci scappa anche un gustoso e birroso week end oltralpe. Mi sembra poco, l'iva poi si paga sul totale dei dazi e sdoganamneto compresi, non esclusi.....valuta bene...potresti avere brutte sorprese
Salve. Questo disco è forato o no? Mi spiego: dalla foto, anche allargandola, pare che i fori siano ancora da fare. Ok, ci può essere la lamiera di protezione dietro il disco ma è uniforme nella "colorazione di sfondo" Oh, probabilmente è cosi...però sembrano davvero chiusi, i fori!!
E lo sono chiusi i fori diciamo è una foratura "accennata" con una profondita di un paio di mm non passante anche perché essendo ventilati penso potrebbe esserci un problema tecnico nel fare e fori passanti. Ti rispondo con cognizione di causa avendo lo stesso impianto di @vittauro
Ok, Alessandro...allora perchè non farli come quelli della foto qui sotto che sono, comunque autoventilanti, ma i fori son forati? E' come se avessero fatto una sorta di "doppia baffatura", passami l'espressione, una con i solchi longitudinali e l'altra con i fori che non son forati ma potrebbero avere la stessa funzione dei baffi/ solchi longitudinali. Anche io, in gioventù, sulla mia vetturetta dell'epoca montai i dischi forati ma erano forati davvero ed autoventilanti.