F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thriller

    Thriller

    11.645
    4.198
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In effetti ho avuto l'impressione che facesse apposta a dare il DRS a Max.... però mi sembrava impossibile.
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.176
    2.186
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Dici che sotto sotto, Red Bull ci cova, mah...
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.645
    4.198
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In che senso? Non ci cova nulla.... secondo me è possibile solamente che volesse non favorire il sorpasso a Leclerc... vuoi mai che poi gli chiedessero nuovamente di fare lo swap.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Se LeClerc vuole essere secondo nel mondiale ha solo da dare del gas e gestire meglio le gare..
     
    A Giuseppe D. e beppe1974 piace questo messaggio.
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.176
    2.186
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Certe situazioni particolari andrebbero chiarite molto prima.
    Le circostanze che si possono verificare durante una gara sono realmente tantissime, ma le linee guida di condotta possono essere pochissime e chiarissime.
    Basta che le parti concordino sullo sforzo e la dedizione comune, che dovrebbero portare al raggiungimento di un chiaro e certo risultato, in questo caso il campionato costruttori.
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.176
    2.186
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Oramai siamo quasi alla fine del campionato e dovrebbero sapere certamente bene come si comporta l'auto (e le gomme) nelle varie circostanze.

    Il circuito di Las Vegas è molto veloce con dei bellissimi rettilinei che danno sicure possibilità di sorpasso.
    Purtroppo Leclerc non ha saputo sfruttare queste possibilità che gli si sono offerte, mentre Sainz si !
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Aggiungerei anche un stampa spagnola totalmente dalla sua parte che non perde occasione per criticare la squadra e Leclerc.
    Alla lunga non fa certo piacere.
     
    A Nik_82 e Sgranfius piace questo messaggio.
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non soltanto spagnola...

    Ma è normale, se vogliamo: la stampa c'ha convinto (ha tentato di farlo) che Norris è un brocco e Piastri è un fuoriclasse, che Magnussen è un pericolo pubblico ma Ocon è tenace, che Perez era fortunato di correre per la RedBull mentre per Sainz correre con la Ferrari è un problema, che Leclerc è un predestinato mentre Verstappen è un animale, che Hamilton era ormai boillito ma Alonso è un guerriero...

    Su una cosa sono però d'accordo: Bottas che resta in formula 1 (torna in Mercedes, seppur non in pista) è una cosa priva di senso. >:>
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Credo che a lui interessi meno di nulla, visto che comunque è stato appiedato, e le gare si corrono per cercare di ottenere il miglior risultato, non per favorire il compagno di squadra.

    Questo non significa nulla, lo stipendio lo pagano anche agli altri, ed un pilota deve correre per caercare di ottenere sempre il massimo, chiedere di levare il gas è quanto di più squallido possa esistere, ma possono farlo finchè hanno possibilità di ricattarlo, oramai con Sainz questa possibilità è svanita.

    Allora Leclerc invece di fare il piagnone, potrebbe sosrpassare in gara, se ne ha di più, ma a me sembra che ieri ne avesse meno.

    Anche perchè è un gran piagnone. Il prossimo hanno con Lewis cosa farà? Minaccerà di andarsene?
     
    A giacomo piace questo elemento.
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.176
    2.186
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Cosa strana ma purtroppo vera.
    Eppure guardando la storia recente, la Ferrari adora i piloti Spagnoli.

    La stampa può dire tutte le corbellerie che vuole, ma a guardare i GGPP davanti alla TV ci siamo noi.

    Ogni tanto farsi due risate alla faccia di qualche giornalista povero di spirito è rigenerante...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2024
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.127
    25.250
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Qualcuno gliela mette a disposizione quell'auto per correre, oltre a pagargli lo stipendio.
    Come ha detto giustamente qualcuno, non gli giova la fama di essere uno che non risponde agli ordini di scuderia
     
    A Sgranfius, Nik_82 e who83 piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.159
    2.353
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ufficiale l'ingresso nel 2026 di GM con Cadillac come undicesimo team.
     
    A beppe1974, who83 e Giuseppe D. piace questo elemento.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.176
    2.186
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Senza dubbio !!

    Tra i tanti rumors leggevo che potrebbe essere una Cadillac motorizzata Ferrari...:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2024
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Le scuderie non sono onlus, e se un pilota ha a disposizione un’auto ed è pagato per correre, è solo perché merita. Detto questo, una volta defenestrato, non so quale pilota avendo la possibilità di andare a podio si sposterebbe per far passare il compagno di squadra che ha come obiettivo un miglior piazzamento nel mondiale piloti e che nel punteggio per il mondiale costruttori non fa differenza.
     
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.587
    1.594
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ovviamente all'inizio prenderà un motore altrui, poi si farà il suo (in teoria).
     
  16. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.138
    470
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ha provato a dare del gas per 2 curve, ha pagato con un graining esagerato e 10 secondi di svantaggio sul passo nei successivi 5 giri. Che peccato assistere a delle gare dove se fai il pilota anziché il tassista paghi dazio.

    La F1 è uno sport di squadra, non a caso le macchine in pista sono due. Le gare si corrono per ottenere il miglior risultato complessivo come squadra, il cui obiettivo è scalare il più possibile le classifiche dei mondiali piloti e costruttori.

    Con un motore vecchio di 8 gare, rispetto a quello di Sainz montato in Brasile (gara neanche conclusa per impatto contro le barriere), Leclerc gli è arrivato negli scarichi. Ma ne aveva di meno...

    Detta così, sembra che un pilota, benché profumatamente pagato dalla sua scuderia, abbia solo diritti e nessun dovere nei confronti di quest'ultima. Va beh, dai, il prossimo anno sarà pagato per correre perché lo merita... dalla Williams ;)
     
    A ndk e who83 piace questo messaggio.
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.727
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sembra a te...allora siamo a posto.

    Guardando i tempi sul giro è esattamente il contrario, ma ripeto, sembra a te e quindi a posto così.

    Non difendo Leclerc, sa benissimo chi ha come compagno di squadra e conosce altrettanto bene la competitività che c'è in pista, quindi non può fare la verginella, ma condanno (sia inteso, per modo di dire) il muretto box che è stato poco chiaro con Sainz: "Non mettere pressione a Charles" è un messaggio poco chiaro, interpretabile a proprio vantaggio. Un po' come il cartello "SLOW" esposto a Imola '82, che costò la gara a Villeneuve (e forse anche la vita il gp successivo).
     
    A Thriller piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quando si ha a che fare con una situazione svantaggiosa, se ne prende atto, non ci si lamenta sapendo perfettamente che non la puoi cambiare. Ma in linea generale, sono d'accordo con te.

    Se è uno sport di squadra (come asserisci), per quale motivo, da sempre, ha più importanza il mondiale piloti rispetto al costruttori?

    Quindi se hai un motore più vecchio hai il diritto di spostare il compagno che ti è davanti?

    Messa come dici tu, invece, sembra abbia soldi regalati quindi debba sottostare alle condizioni dettate dal compagno di squadra che invece li merita.
    Ho sempre creduto che Leclerc sia complessivamente più forte di Sainz, ma questo non significa che vada sempre più forte, e soprattutto che il secondo debba spostarsi per far passare il primo (e questo dovrebbe valere per tutte le scuderie) quando non riesce a passare per merito.
    Quanto all'ingaggio di Sainz alla Williams, non credo che un pilota come lui abbia problemi a trovarsi un sedile in F1, o credi sia più scarso di Perez?
    Per quanti anni Alonso è stato nell'ombra accontentandosi di un ingaggio monstre? Per questo possiamo definirlo un pilota scarso?

    Se vai più forte in pista passi, non chiedi alla squadra di far spostare il compagno (e non è la prima volta).
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.127
    25.250
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché alle brutte tutti puntano sul piloti anche penalizzando il compagno di squadra, che serve anche a mettere dietro i concorrenti per il mondiale piloti.
    Anche per questo è considerato uno sport di squadra
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mi sembra che il numero 1 spetti a chi vince il mondiale piloti, non il mondiale costruttori, così come mi sembra che tutti ricordino i piloti che hanno vinto i mondiali, non le case costruttrici
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina