Comunque Biden ha autorizzato l'invio di mine anti uomo all'Ucraina con l'impegno di quest'ultima di non utilizzarle in zone densamente abitate...della serie dai una bottiglia di vino ad un alcolizzato ma con la sua promessa di non berla....Credo che l'attuale amministrazione Statunitense uscente abbia perso il senno per non dire che ha rotto il cazzo. economico-monetaria puó andar bene? il mio nome e cognome é sconosciuto a Google o meglio quelli che escono non sono io....mi basta quello.
Se affermi che gli USA vogliono essere l'unica grande potenza mondiale dici una verità... Il problema, è che da quello che scrivi, e da come lo scrivi, traspare che tu preferiresti che non lo fossero, e che invece comandassero i brics, chiunque essi siano.. E lasciatelo dire: anche solo pensare una cosa del genere, è un emerita cazzata. O credi che vivresti meglio colonizzato da russi cinesi e indiani?
Perfetto, e io questo ho detto. Tanto per cambiare, parte il processo alle intenzioni. Quello che preferisco non l'ho detto. Si tratta semplicemente di prendere in considerazione ipotesi un pochino più strutturate e meno semplicistiche rispetto alla narrazione ufficiale, che è la favoletta per bambini rincoglioniti.
E che problema c'è a usare le mine antiuomo in Russia e ucraina? Ne i russi ne gli ucraini e tantomeno gli americani hanno firmato il trattato di messa al bando... I russi ci hanno pavimentato il donbass con le mine, e gli ucraini restituiranno il favore pavimentando i territori russi occupati...
Ma infatti, non credo sia un caso che abbiano da poco reiniziato a sventolare la minaccia atomica, e non credo sia nemmeno legata al canto del cigno di biden, che da folle quale è, sapendo di essere fuori dalla stanza dei bottoni, cerca di compromettere il ruolo deli USA nelle possibili trattative di pace.
saltassero per aria solo i militari nessuno...il problema delle mine antiuomo come ben saprai sono le morti collaterali di civili soprattutto bambini anche a distanza di anni dalla fine del conflitto....quello mi da molto fastidio.
Ipotesi? Ascolta... Non è sufficiente costruire un bomba atomica.. Tu basi il predominio militare su dei numeretti, ma l'applicazione sul campo di quei "numeretti" è molto diversa... Le bombe vanno costruite, mantenute in efficienza e soprattutto "recapitate"... Altrimenti ci fai poco.. E il grande problema, non è nemmeno il costruirle, i principi fisici che fanno funzionare quegli incubi, si studiano a scuola, è proprio il "Recapitarle" la parte più difficile.. Di tutti i possessori di armi atomiche sul pianeta, quanti sono in grado di colpire chiunque&dovunque? Quella è la vera questione spinosa, perchè se io: "Dux Maximo d'Italia" faccio produrre un ordigno nucleare con cui minaccio il pianeta e i maledetti USA, ma poi non so come mandarglielo, me ne faccio assai poco... E me ne faccio assai poco, anche se lo lancio con un petardone che lo trasporta in orbita, e al rientro, siccome non ho i materiali adatti per costruire una cellula idonea, si trasforma in un ammasso di lamiera bruciata... Oppure sono bravo, il modulo resiste, e nello stesso tempo, diventa visibile alla rilevazione termo-ottica, come la cometa di Betlemme... Fidati, sono pochi quelli che possono spedire un "pacco" a qualcuno, e comunque, NESSUNO rischierebbe, perchè se il destinatario è più furbo, c'è il rischio che faccia il "Reso"... Già.. Ma non dimentichiamo MAI che quella è ucraina.. Quindi sono i russi che stanno minando da anni il territorio ucraino, non il contrario..
Io non sono esperto ma se la domanda riguarda i paese citati nell'immagine che hai postato, conosco la risposta: Faccio prima a dirti chi non ha alcuna possibilità di "minacciare il mondo": e sono Israele, la RPDK il Pakistan e l'India
E torniamo sempre a USA vs Russia, come nell'ultimo secolo trascorso. Francia e UK si muoverebbero in sintonia con gli USA.
Ed è il sistema che ha impedito l'olocausto nucleare nella seconda metà del novecento. Ecco, non cambierei le cose
Diglielo a tutti quelli che dopo le scie chimiche e il COVID ora predicano che ci dicono quello che fa comodo (a LORO) e che in Russia non si sta male (discussione con un collega proprio stasera). Peccato che io in Russia ci sono stato anni fa, e non per turismo, lui non sa neanche cosa sia.
Vabbè ma è chiaro che con quella gente non si ragiona. L'importante è che non si riproducano. Hanno figli? https://www.open.online/2024/11/20/mappe-roma-milano-imprenditori-indagati-007-russi/0 A proposito
I sistemi cambiano e gli imperi cadono.. Per noi occidentali mi preoccuperei più della Cina cresciuta nell'ombra della guerra fredda e semicalda odierna...fra i due litiganti il terzo gode.... Sempre.
Leggilo fino in fondo che ne vale la pena, è la sintesi perfetta di tutto quanto spiegatoti oggi ma che contesti continuamente... Non ti devo vendere le mie idee ovviamente e sei libero di pensarla diversamente: https://www.liberacittadinanza.it/b...erribili/perche-la-cina-fa-paura-alloccidente
Ma io non voglio sapere cosa fa paura a liberacittadinanza.it . Vorrei sapere cosa fa paura a te. Cosa ho contestato? Disdetta Ah non l'ho letto fino in fondo solo perché mi sono fermato qua per una serie di motivi: 1. la virgola tra il soggetto e il verbo; 2. lo spazio prima della virgola; 3. l'indicativo al posto del congiuntivo. Inaccettabile.
A me fanno paura l'ignoranza, la bestialità e la violenza che si combattono, rispettivamente, con la cultura, l'umanità e la pace. Mi illudo che verranno debellate? Certo che no. Visto che a te fa paura il contesto geopolitico instabile, mi viene da chiederti quando l'abbiamo visto l'ultima volta un contesto geopolitico stabile. Dalla morte di Augusto in poi, intendo.