Tornando in tema anche io sono curioso di sapere per quanto riguarda Giulia e Stelvio se é una questione di qualitá costruttiva del pianale visto che dinamicamente parlando dovrebbero essere fra le poche berline e Suv di riferimento....soprattutto poiché le First Edition da 280cv ora si trovano con chilometraggi decenti a prezzi molto interessanti
Capisco perfettamente cosa intendi, avendo lavorato per 5 anni in una azienda automotive sulle linee di prototipazione, pre-produzione e produzione, ma non metterei una pietra sopra ad un marchio e/o un modello perché l'ho visto da dietro le quinte, pensando che le altre aziende lavorino a difetto zero. Per metterci una pietra sopra, ci dovrebbero essere delle valide ragioni, ecco da dove nasce la mia curiosità.
Ciao molto semplicemente non compro mai auto a cui ho partecipato perchè manca un ingrediente segreto preziosissimo, l'ignoranza. non voglio sapere, non voglio aver visto, non voglio aver aggiustato. ho comprato una vettura che funzione fino a prova contraria. Una persona normale sente un rumore e pensa che ha preso un sasso sotto la macchina. su determinati modelli io sento il rumore e penso: - si è scassato il torque vectoring - si è spezzata di nuovo la traversa del ponte posteriore - si è tranciata la colonnina della ruota posteriore etc etc Preferisco essere cliente e basta ed ignorare quello che è successo prima per arrivare al livello di affidabilità della vettura a delibera a produrre o allo start of sales.
mi permetto...immagino abbia già scartato la nuova Countryman?, io ho il tre cilindri mild hybrid (premessa non sono collaudatore o progettista ma un semplice guidatore) e mi trovo molto bene, quanto alle coreane prima citate provengo da una Tucson turbodiesel...190000 km in 5 anni, macchina semplicemente perfetta dalle plastiche al motore...
io no, non la avevo scartata, anzi mi piaceva molto. purtroppo non piace a mia madre che la trova tozza. io la avrei presa molto volentieri perchè così sapevo già sia dove comprarla che dove manutenerla
inguardabile adirittura??? hai ragione per il bagagliaio ma per il resto ti assicuro che è un gioiello. ti metto le foto con il doppio cerchio per le invernali. dentro per le rifiniture è lexus...
Ha due difetti. E' parecchio brutta, specialmente dietro. Ha un baule ridicolo E l'ho provata perchè anni fa l'ho quasi considerata per l'acquisto
Immagino che da agosto ad oggi abbia già deciso cosa comprare, comunque concordo con te e tra le 4 inizialmente considerate la tua è quella che avrei preferito. Devo ammettere però che le Lexus dentro non mi hanno mai fatto impazzire, ma son sempre meglio delle ultime BMW. Quanto alla tecnologia ibrida, Toyota è in assoluta l'azienda che l'ha sviluppata meglio. Dal lotto delle 4 alternative iniziali avrei bocciato assolutamente la X2, dato che da un paio di mesi uso una X1 Msport e la ritengo uno dei peggiori SUV per chi abbia problemi alla schiena.
Quello è un vantaggio Estetica e baule è un po' il problema di tutte le Lexus, o quasi. Anzi, l'estetica è un problema dell'80% delle auto giapponesi Peccato perchè sono valide. A me piaceva la ct200, però discorso baule.... l'ho avuta in prova un weekend
Mi rendo conto che essendo il 3d auto genitori il baule è un problema. 300 lt mi bastano e npk rimpiango la x1. Come piacere di guida, comodità, lusso per me molto molto buona. I 200cv poi lavorano bene e molto fluida. L'estetica è soggettiva.. A me piace molto e poi come affidabilità dovrebbe essere al top stando a statistiche etc.. Ho il gruppo x1 con quasi 13.000 membri e ogni giorno ne sento per problemi. Sui forum della lexus ne leggo pochissimi. Poi 5 anni sul motore e 15 anni sulla parte ibrida di garanzia
Si piccolo, ha di buono che sotto ha il doppio fondo e ci metti molte cose. Altrimenti devi togliere la tendina o buttare giù i sedili. Per le mie necessità avanza così com'è. Da guidare è davvero bella e va su che è un piacere. Devi abituarti al cvt. Dentro la nuova 300 vetri doppi e sei in una bolla. Comodità di guida 10 volte meglio della x1. Poi ha tutto e di solito certe cose le mettono come optional in altre auto
pochi.. E non li vedi molto partecipi /smanettoni. Sul mio della x1 ho gente di quasi ogni regione che fa codifiche /modifiche etc... Partecipano in molti e c'è sempre una risposta alle domande. Li quasi nulla. Se chiedi perché ti dicono che non hanno problemi e va bene così com'è...
concorderai che le due cose non sono affatto paragonabili, ovvio che su 13000 iscritti troverai smanettoni, appassionati, ciarlatani, ecc, e di conseguenza anche gente che si lamenta, magari molti nemmeno sanno che guidano un'auto a trazione anteriore(le ultime), su pochi iscritti dell'altro modello, trovi meno di tutto, anche di gente che riporta problemi
Anche al sottoscritto piaceva ma poi il "bagagliaino" oltre ad uno spazio interno un pò risicato per le dimensioni totali ne ha bocciato l'acquisto, nel complesso resta una macchina IMHO molto piacevole..