se conosci la gente che ci lavora ok altrimenti pensaci bene al fai da te che sai quel che metti e che ce lo metti.. purtroppo ho amici che ci lavorano e sai a volte raccontano cose assurde....tipo come i clienti portano l'auto per i service la montano sul ponte e la fanno scendere 2 min dopo...senza far nulla.... e parlo anche su auto tirate come le nostre!
Brutte esperienze che purtroppo capitano... Ma quando le subisci, impari a stare più attento del solito. A me è capitato moltissimo tempo fà in provincia di La Spezia (ero lì per lavoro). Concessionaria VW molto poco seria e truffaldina.
Sì, conosco. Purtroppo però “la punta di diamante” di quella officina se ne è andata (infatti sono andato da lui in Audi a cambiare dischi, pastiglie e montare kit speed engineering ). Normalmente, a distanza, sto anche lì quando eseguono i lavori e dunque son tranquillo. Certo chi fa da sé, se ha attrezzatura e capacità, fa per tre.
Ciao Giuseppe va bene anche se è un mese (e va bene che gli ho chiesto di farla con calma purché sia perfetta ma ora sta esagerando, domani sento a che punto è) che la macchina è in carrozzeria per atto vandalico…verrà riverniciata tutta (fortuna che sono assicurato) e appena la avrò posterò qualche piccola modifica estetica che ho fatto fare (a mie spese) per “l’occasione”. Comunque dato che avevo esagerato con le spese per gli up mi sono dovuto assolutamente ridimensionare…ho fatto un po’ troppe cose tutte assieme e tutto costa un botto, maledizione! Ma se avanza qualcosa penso che, a piccoli passi, nell’anno nuovo continuerò con il mio progetto. Pista no, ma in compenso l’ultima domenica pomeriggio che la ho usata al cazzeggio ho fatto fuori 38 litri di 100 ottani
Maledetti delinquenti e vandali Senza dubbio era già molto bella prima, ma sono incuriosito lo stesso !!
Grazie ragazzi…boh, invidia o semplicemente un passatempo per dementi. Ad averlo saputo non la avrei lucidata tutta per bene qualche mese fa con il mio amico…menomale che non avevamo già fatto il nanoceramico, cosa che appena possibile andremo a fare sulla vernice nuova a sto punto.
Mi auguro almeno non sia successo nel tuo paese ma altrove dopo averla lasciata parcheggiata da qualche parte... Eh, le macchine tirate a lucido sono belle e attirano attenzioni, non sempre benevoli...
Ste brutte merde che gli cascassero le mani e gli rimbalzassero nel culo. Spiace moltissimo, anche se c’è l’assicurazione che risponde da sempre molto fastidio. Le due volte che mi aprirono la golf, anche se assicurato, mi girarono Comunque molto i maroni
Eh…comprendo, girano anche a me…unica magra “consolazione” è che la macchina non era una “prima vernice”, o meglio paraurti e cofano erano già stati riverniciati (ne ero consapevole all’acquisto) e paradossalmente mi girarono più le balle quando mio suocero mi fece la F20 che era vergine; non che non mi girino ora eh, intendiamoci.
Verrà più bella di prima, anche perché ci sta mettendo il giusto, la starà facendo con l’aerografo a bocca
Sì beh è avvisato e mi conosce…deve essere perfetta e meglio di prima (in effetti il carrozziere che ci ha lavorato prima, se così lo si può chiamare, era una bestia); solo che ora è già un mese che la ha per le mani e io questo mese devo cambiare olio freni e mettere tubi in treccia, cambiare gomme posteriori, revisione…ma come cacchio faccio a prendere appuntamenti se non so quando diavolo ho la macchina ?
Allora gente, ritirata un paio di giorni fa la macchina dal carrozziere e al posto di essere felice son due giorni che mi faccio del nervoso…Ha avuto 40 e più giorni la macchina per le mani ma ovviamente si è portato tutto all’ultimo e conseguentemente non ha fatto un lavoro perfetto, nulla di gravissimo ma ci devo ritornare e già ciò mi fa ampiamente girare i testicoli. Quando arrivo per ritirarla erano ancora lì che la stavano montando ed ho trascorso due ore e mezza durante l’attesa a fargli sistemare gli errori più gravi che mi sono saltati all’occhio. Finalmente arriva l’ora di andare via, salgo in auto e “batteria scarica” (ha sei mesi o poco più di vita ma tutto questo tempo senza mai chiudere la macchina e accendendola di continuo per piccoli spostamenti + non aver considerato minimamente di attaccarci un mantenitore hanno dato i loro frutti), accendo e parte assolutamente a stento, credo che un altro avviamento non lo avrebbe fatto, bestemmio tra me e me partendo alla volta della revisione, a pochi km da lì. Terminata la revisione riparto e taac spia motore “intera potenza non disponibile è possibile continuare la marcia ma rivolgersi ad un centro assistenza”, facciamo una diagnosi bosch e risultano problemi alla pressione olio, albero a camme e altre cose, il motore al minimo girava veramente male, più che altro incostante di giri; disperato, sconsolato, e preoccupato mi avvio comunque, molto lentamente, verso casa. L’indomani parto verso l’officina BMW (per cambiare olio freni e mettere tubi in treccia) e poco dopo vedo scomparire il maledetto triangolo giallo, al che mi si alleggerisce un po’ il cuore. Dall’analisi della problematica si è evinto che è nato tutto dall’estremo grado di scarica della batteria (risultato voltaggio di 9 volts ad un orario precedente al ritiro dal carrozziere) ed è andato un po’ tutto a putt…Spero davvero sia così, anche se non dovrei dubitarne dato che già quando si è “autoresettata” andava come un orologio (e come un razzo ). Oggi ho scoperto che mi ha graffiato (probabilmente durante lo smontaggio o rimontaggio) il diffusore posteriore in carbonio, fortunatamente in zone non a vista, ma mi girano ugualmente le palle. Una cosa è certa, non appena avrà sistemato i suoi errori non mi vedrà più perché non si può lavorare in questo modo soprattutto quando aveva tutto il tempo del mondo per lavoraci con calma e in modo perfetto come richiesto. Mi spiace solo che lui almeno è uno in grado di lucidare come Cristo comanda e conosce il termine detailing, visto che in zona non c’è la benché minima voglia di emanciparsi e sono pure tutte lucidature da ologrammi al sole. Scusate per lo sfogo ma volevo condividere anche per capire se sono scemo io oppure troppo pretenzioso… Ad ogni modo le piccole modifiche che ho fatto eseguire e di cui vi parlavo sono la rimozione del porta targa tedesco con passaggio targa magnetica e la verniciatura in nero lucido delle griglie inferiori del paraurti anteriore, metto qualche foto anche se queste ultime non si notano più di tanto (io stesso devo ancora vederla pulita e al sole, visto che cazzo, quel giorno pioveva pure)