Sì è vero, mi sono scordato di menzionarlo perché mi sembrava quasi scontato ma e effettivamente le barre su quello fanno il loro. Nulla dire
Eh guru hai ragione sul camber, sui donuts posso dire che non li faccio spesso. Qualche volti mi è capitato ma è divertente. Preferisco fare le uscite di traverso se così vogliamo dire ahaha. Per il camber io ho già le boccole Powerflex.. è vero che tu avevi le super pro, devo capire come agire ora. Mozzi correttivi? Troppo laborioso il tutto anche se poi avrei un assetto molto stabile e in caso basterebbe regolare le boccole. Bracci m2 credo che li lascerei dove sono. Cambiare le boccole? Non saprei. O vado di piastre camber.. oppure se propio volessi farmi del male, cambiare asseto con un “bc Racing br ra” che è a ghiera e ha anche le piastre camber. È comunque un ottimo assetto per ottima spesa massima resa da quel che sento dire. In ogni caso penso sarà una cosa da primavera. Per l’inverno penso di tenermela così. Perché siamo agli sgoccioli manca giusto quella puntina per dire macchina chiusa. Ogni tanto ci penso. Se con te tutte le avventure che ho fatto e upgrade avessi fatto dei video su youtube, probabilmente ora sarei famoso. Anche perché mi sa che non l’ho scritto, che ho dovuto cambiare i supporti dell’albero di trasmissione perché la macchina vibrava ahaha
@darkmanu96 visto che sei stato "dall'assettista", ricordati ogni tanto di verificare l'usura dei pneumatici che magari sarà devastantemente irregolare!!!
I cerchi li approvo al 100%, anche perchè sull'F22 avevo gli stessi e li ricomprerò, probabilmente, sull'auto attuale, dello stesso colore, essendo amante dei cerchi silver Proverei eventualmente il gloss silver a sto giro. Comunque non ho capito cosa voglia dire che il cerchio è nato storto dalla flangia(?). Riusciresti a spiegare meglio ? Per quanto riguarda le barre, anche quelle sono un upgrade che fa tanto sulla piattaforma F2x. Io non le avevo messe ma sarebbero state la ciliegina sulla torta. Avendo tu, però, abbassato l'auto e montato le boccole eccentriche per aumentare il camber, come mai sei solo a -0,3x gradi ? Con l'abbassamento e le boccole io ero sceso sui -1,1x.
Beccheggio onestamente da originale mai sofferto. Rollio a manetta! Sì avevo le SuperPro ma mi pare che “di loro” diano mezzo grado entrambe…non ricordo. Ricordo solo che avevo circa -1º, presumibilmente dovuto a boccole più molle H&R che erano belle basse. Ma si, tienila così che comunque è meglio di prima, poi vedrai.
Io il contrario beccheggio parecchio meno rollio. In autostrada a velocita sostenuta se prendevi un falsopiano cominciava a ondeggiare da renderti lo sterzo da paura
Proprio sulla flangia era storto. Mi hanno detto però che sono riusciti a metterlo a posto. Onestamente non ha indagato ulteriormente perché ero preso dalla fretta di dover partire. Te che assetto avevi? Magari scendeva di più il tuo. Per sicurezza comunque tra poco andrò a fare al tagliando e se avanza tempo voglio controllare che le boccole siano settate al massimo. Io pensavo che tu avessi le piastre camber e non le boccole. O mi ricordo male? Prova a dirmi cosa avevi così magari capisco come replicare ahaha. Anzi, se non erro io e @Federoco dovremmo avere quasi le stesse mod. Se quelli che seguono il mio thread hanno -1 davanti montando assetto e boccole possono aiutarmi a capire .
Sì le molle H&R abbassano di più l’auto. Ma mi sa che poi avrei dei grossi problemi ad andare in giro. Già così non è facile, più per lo scarico eh, perché la parte del centrale scende un filo purtroppo.
Avevo molle H&R + Bilstein B8. Le piastre camber le ho montate in un secondo tempo, e a quel punto giravo con -1,5 gradi. Prima, peró, avevo le boccole Powerflex con regolazione camber ed ero arrivato a circa -1.1 gradi
Capisco. Io non avendo problemi con lo scarico comunque non mi trovavo malissimo seppur abbastanza basso, certo mi sarebbe sempre piaciuto mettere uno spoiler anteriore ma li sarei tornato quasi alla follia che avevo su Audi (un limone per strada non aveva scampo).
Se penso quello che ho patito anche io con l'assetto improponibile della F22, mi sento male. Adesso sulla M235i gran coupè è tutto perfetto da stock, sembra di stare su due binari, il che significa che gli scienziati di Monaco - se vogliono - le cose le sanno ancora fare. Quindi mi chiedo, ma perché le F20/22 le hanno fatte con un assetto simil merxxda? Sono sempre vetture sportive, perché non sono state degne di avere da stock un assetto decoroso, che non costringa i poveri proprietari a impazzire con ammo, barre, molle, ecc. e costringerli a spendere centinaia di euro supplementari. Poi si incazzano perché dicono che gli hai modificato la macchina. A me una volta il service BMW mi annotò su una fattura per un altro lavoro che avevano rilevato che la macchina non montava barre originali...
Il problema è se invece di un limone trovi una pietra sulla strada. Troppo al limite per uso stradale. Su F20-22 c’era da rimetterci mano per forza, la macchina era improponibile stock. E anche con le barre maggiorate non bastava perché gli ammo stock (almeno i non adattivi di sicuro) sono inadeguati a stabilizzare adeguatamente le masse in gioco.
Comunque Manu non ti dare pena per il tipo di barre, hai fatto benissimo di sicuro. Non si può purtroppo provare quelle e quell’altre con il lavorone che comporta, saranno un pelo più rigide come dicono chi le ha provate entrambe e quindi leggermente più votate alla pista ma poi il tutto risulta un cocktail fra biellette, ammo, molle, taratura eventuale degli ammo, altezza da terra, camber per ultimo ma ai primissimi posti per importanza su questo assetto deficitario.
Concordo con @danibt anche con l'assetto Msport è veramente un pianto. Meno male che come dice @espi one è stato migliorato sulle ultime e speriamo non solo sul 235i ma anche sulle altre della serie 2
Infatti sarei curioso di sapere qualcosa da chi ha la G42, perchè l'assetto di F20/22 è vergognoso...
Si narra che le abbiano fatte così perché gli utenti si lamentavano della eccessiva rigidità della serie E. Probabilmente erano utenti coglioni (senza offesa eh…) o che avrebbero dovuto comprare una bella Mercedes con assetto standard. Una BMW, quando si comporta così, non è una BMW; ma quello che mi ha fatto maggiormente incazzare è stato il fatto che si potesse scegliere tra tre assetti, e se prendo quello (teoricamente ) più votato alla sportività me lo devi dare… Grazie al cielo sulla M2 hanno mantenuto un assetto come mamma BMW sa fare, certo si può sempre migliorare ma io sinceramente non ne sento minimamente l’esigenza (e menomale caxxo…visto quello che ho speso sull’altra per renderla una BMW).