BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Che delusione. M4 Competition. | Page 17 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Che delusione. M4 Competition.

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by notime23, Jan 25, 2018.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Non vorrei fosse più un degrado dovuto agli sbalzi termici.

    La gomma in generale soffre abbastanza i fenomeni di sbalzo termico e la guida in pista/sportiva non aiuta. Tieni conto che all'aumentare della temperatura, specie quando si raggiungono picchi molto elevati, l'elastomero tende ad indurirsi. Per cui quando magari ci dilettiamo (senza magari) in drifting o guida molto sportiva, bisogna mettere in conto che la vita del pneumatico non è determinata dal battistrada residua ma dal comportamento del pneumatico.

    Io in 30.000 km ho già cambiato 2 treni di PZero e considera che di 30.000 km ne avrò fatti circa 10.000 km con le coperture invernali. Quindi circa 10.000 km a treno....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Si infatti.......

    Ste gomme se stressate in pista puoi salutarle a stretto giro poi....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Hai perfettamente ragione. Temo che la scaldata in pista, senza peraltro ridurre opportunamente la pressione dopo 2/3 giri, abbia dato loro il colpo di grazia.
    Vabbè, ci faccio l’estate, monto le invernali e poi il prossimo anno si cambia.
     
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  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4

    Ottimo video !
    Peccato per audio "rovinato" e la strada che tutto sommato in molti punti e' molto "devastata"
     
  5. notime23

    notime23 Kartista

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    Jan 25, 2018
    bergamo
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    M4 CP
    Grazie!!
    Si purtroppo la strada aveva dei crateri, non buche e in un pezzo l'asfalto rattoppato era davvero indegno...
    ma mi son comunque divertito ad aver la strada chiusa :popcorn:
     
  6. notime23

    notime23 Kartista

    50
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    Jan 25, 2018
    bergamo
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    M4 CP
    Io continuo a sperare nelle sport cup 2 in versione 20" all'anteriore [-o<
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Nei percorsi cittadini credo che le 4S siano le migliori anche in tema assorbimento buche. CUP2 hanno una spalla granitica che pur ottima nelle sessioni di pista e' poco adatta nel mitigare l'asfalto disconnesso ormai noto ....
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Tieni conto poi che se ti carico come sulle nostre Setup GTS di cambio differenziale e DSC la troverai ancora piu' divertente....
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    Ciao a tutti

    Ho letto quasi tutti i post e vi chiedo prima di fare il “danno” quanto ciuccia una M4 Competition,durata gomme,freni e tutto il resto…se la prendo sara’ una weekend car(quella che punto e’ del 2019,unico propietario e 70000km con garanzia BMW PREMIUM SELECTION)
    Il superbollo non mi interessa in quanto vivo in Croazia e questo ammonta a 200€ annui
    Grazie
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Se è una week end car, non te ne curare perché ne vale assolutamente la pena. I costi di gestione sono importanti ma vale ogni centesimo speso.
     
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  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    Ottimo,guardavo dei video su youtube e pare non sia tanto assetata se non la spremi non stop…se beve fin 15 litri x 100 km ci sto
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    In uso tranquillo sta anche sui 9 - 10 al litro. Se inizi a spingere ovvio le medie crollano ma è molto efficiente come motore. A 120-130 per dire fa 11 al litro.
     
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendi i consumi dichiarati della tua attuale e verifica lo scostamento con la "tua" realta'.
    Applica la stessa tara su quelli dichiarati per l'm4.
    E comprala comunque! :mrgreen:
     
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  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Molto bene,insomma per un’uso misto ed allegro sarei sui 12 litri x 100km?
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    La mia attuale e’ una 330d con M57 mappata a 250/260cv consumo medio 7,4 litri x 100km
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando dovrebbe consumare secondo il preparatore? Applica lo stesso scostamento tra i tuoi consumi e quelli che ti ha "venduto".
    Ah mentre fai tutto questo fallo annuendo e convincendoti che l'acquisto e' supportato da significative ed inattaccabili considerazioni oggettive e razionali.
    Poi fregatene e comprala :mrgreen:
     
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  17. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    May 31, 2011
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    M4 Comp.
    costi di gestione in caso di fai da se sono poco piu di quelli di una panda...gomme a parte...
     
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  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2006
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    330cd ///M Performance
    Ottimo,e si,le gomme da 20 costano
     
  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    parere personale
    i consumi su auto a benzina (venendo da un diesel) non devi guardarli e non devi pensarci
    la mia clubman 136cv consuma (usata normalmente, non con tutta l'attenzione del mondo come se si stesse rompendo) un poco di più del 530d f11 da 256cv che avevo prima

    un M4 se usato (non per fare le gare o in pista, usato normalmente altrimenti non vedo il senso di comprarlo) consumerà... penso devi ragionare nell'uso misto dai 9km/l in giù a seconda di quanto ti stai divertendo

    certo a 120km/h costanti in autostrada con cruise inserito e piede appoggiato sul tappetino farà anche 10-11 km/l ma meglio non comprarla per tenerla così

    i costi di manutenzione, se ci sono dei problemi e devi cambiare dei pezzi, potrebbero essere molto importanti essendo una M vera quindi nell'acquisto cerca una vettura che sia meccanicamente più a posto possibile
     
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  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    A mio parere, se pensi ad una M e ti preoccupi per il consumo, allora è meglio che abbassi il target, perchè il consumo è l'ultimo dei problemi ;)
     
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