Ciao a tutti! sono in procinto di acquistare una BMW serie 1 F70 modello 116, mi piace la guida sportiva ma devo mantenere un certo livello di comfort e sicurezza per gli altri componenti della famiglia e il mio dubbio è il seguente: sono indeciso tra: 1)l'allestimento MSPORT EXTERIOR che non ha l'assetto/sterzo sportivo e che ha il cambio in modalità D/L 2) allestimento MSPORT che ha l'assetto e lo sterzo sportivo, piu cambio modalità D/S e palette al volante 3) allestimento MSPORT che ha l'assetto e lo sterzo sportivo piu cambio modalità D/S e palette al volante con l'aggiunta di FRENI maggiorati, penso da 360, pinze color BLU fatemi sapere
Ciao, dico la mia, stiamo parlando della versione 1.5 3 cilindri 120CV benzina, da 0 a 100 in 10 secondi scarsi. Ora, per quanta sportività si possa trovare con questo tipo di vettura e motorizzazione, secondo me l'assetto e lo sterzo sportivo, ma soprattutto i freni maggiorati (che richiedono costi di manutenzione maggiori) sono più un vezzo che una reale necessità e/o valore aggiunto. Perciò il mio consiglio spassionato è: se ti piace ed hai budget, compra. Altrimenti, lascia.
Io una 116 la prenderei in modo che fosse il più possibile confortevole, visto che è l’antitesi della sportività. Quindi senza neanche il minimo sentore di plastiche esasperate. Se invece non la digerissi “liscia”, a quel punto opterei per l’opzione 3 di cui sopra in modo da averla, esteticamente, coerente con quello che dovrebbe trasmettere fintanto che è spenta.
grazie, ho provato, in test drive, la versione 120 con assetto sportivo e freni maggiorati e mi ha lasciato ottime sensazioni, sia in curva che in frenata, anche se andrebbe testata di più. L'unico neo è che l'ho trovata un po' secca sulle disconnessioni, nulla di particolarmente eccessivo, però appunto mi ha lasciato un dubbio se a lungo termine può essere un problema di comfort, non potendo fare il confronto con una normale F70 volevo avere appunto un feedback anche sulla precedente F40, cmq seppur diversa immagino che ha grandi linee si possa ancora paragonare come comportamento sulle strade normali. Mi piace la soluzione presente delle sospensioni adattative M e sterzo progressivo M. Non so quella normale quanto rimane stabile rispetto a quest'ultima. Anche sui freni maggiorati, meglio degli originali, ma da 360 mi sembrano cmq esagerati per l'anteriore, inoltre fanno pesare 5kg in più la "ruota" rispetto all'orginale, quindi sicuramente influiscono dinamica,confort,accelerazione, consumi, essendo masse non sospese ma all'atto pratico non saprei quantificarli se effettivamente poco percettibili, personalmente avrei preferito da 330x30 per questa versione, posteriore invece mi sembra ok.
Non ci impazzire. Stai parlando di una macchina da 11.4 kg/cv (volendo essere gran ottimisti e credendo al peso piu' basso trovato in giro, piu' facile che sia vicina ai 12.2kg/cv). Configurala in modo che gratifichi i tuoi occhi.
Tra F40 e F70 non cambia quasi nulla a livello telaistico. Ecco, sul freno maggiorato sì, ci investirei perché l'impianto frenante di base a me ha sempre lasciato a desiderare.
Cavoli, pensare che per me quelli della mia ex z4 3.0i erano inappuntabili. Brutti a vedersi, tristi, ma assolutamente efficaci.
Quindi picas, gratificazione estetica a parte, dovrebbe trovarsi bene già con quello montato “di serie”, sempre che non debba/voglia viaggiare sul pedale del freno.
il suo problema sara' allora il continuo intervento degli ausilii elettronici che gli mangeranno le pastiglie dei freni (a prescindere dall'impianto) non il mordente degli stessi quando frena volontariamente.
Prendi quella che ha più accessori di serie che ti interessano e mettine pochi di optional che quando la rivendi al conce guardano modello anno km e gli optional non contano
grazie dei consigli, ordinata con allestimento MSport e ho lasciato i freni di serie (quelli maggiorati mi sembrano un po' troppo esagerati all'anteriore, avrei preferito un compromesso) :) Avrei ordinato anche l'allestimento "MSport Exterior", ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla stabilita' dell'auto con assetto MSport che ho provato e non potendo provarne una senza ho preferito abbracciare le tecnologie M avanzate di BMW :)
Anche io dovrei ordinarla facendo uno "switch" ... sono molto indeciso tra 116 e 120, ho una 118i MSport da due anni e sinceramente per l'uso che ne faccio, sono poche le volte che ho sfruttato veramente i 140cv....e la relativa accelerazione.. però non rinuncerei mai all'assetto Sport... purtroppo sono due motori diversi tra f40 e f70, quindi mi è difficile paragonare la mia 118i e la nuova 116 ... poi c'è ancora poco in rete.. curiosità, che tempo di consegna ti hanno indicato? Colore? Anche per questo sono molto indeciso... in conce non si trovano tutti per poterli raffrontare.. e a monitor solo il bianco è bianco...
i tempi sono abbastanza celeri, io ho posticipato a gennaio anche se poteva arrivare a dicembre io ho provato il 120 e mi è sembrato equilibrato e pronto come motore per i colori o aspetti le prime consegne o devi azzardare
sull'assetto ero invece indeciso, una curiosità come mai scrivi " non rinuncerei mai all'assetto Sport" ?