A me sembra chiaro che l'Italia e tutti i Paesi che hanno firmato certi trattati internazionali siano impossibilitati a fare certe cose. Non era chiaro a Giorgia nazionale prima di andare al governo e promettere di risolvere i problemi? Hanno fior fiore di giuristi (che confondono cedu e corte di giustizia ma vabbè). Però devo capire una cosa. Stiamo parlando di una mail privata in cui una persona esprime pareri sul governo attuale? Se sì, può certamente definire quella persona contraria alle politiche del governo ma non può definirla un cattivo giudicante. Se passa questo concetto solo chi pensa bene del governo può giudicare. E allora ha ragione @Scrondo no?
Cerno, non ha pubblicato nessuna email, ne ha estratto 2 frasi dal contesto, e si è messo a gridare che c'è un complotto contro la santissima Trinità... Che è ben diverso da pubblicare l'intera email, in cui è espresso tutt'altro pensiero... Ed è lo stesso Cerno da cui è partita l'altra barzelletta dei "Dossieraggio della sinistra", tanto per non dimenticarlo..
E continui...vabbè. Ha scritto in quanto cittadino o in quanto magistrato? Ha scritto a sua zia, a sua sorella, oppure ad alti magistrati? Ha scritto a questi magistrati in quanto magistrati o semplici cittadini? E' incredibile come si cerchi di spezzare sempre il capello in quattro per difendere e giustificare qualcuno la cui posizione coincide con la propria...
Cerno fa il suo mestiere, al pari di tutti gli altri, nè più nè meno. Ieri scrivevo che non stimo tutti i politici, i giudici e i giornalisti...nessuno escluso. Permango della mia opinione, a differenza di chi (tipo te?) apprezza o disprezza solamente quando - lo ripeto - "sposa" la propria linea ideologica...
Se facessero una campagna denigratoria contro il tuo lavoro penso ti incazzeresti o no? Se non poteva farlo, non lo decidi tu e non lo decido io. Continuo? Certo che continuo ma se non ti piace la smetto.
Oddio, addirittura campagna denigratoria? E' stato ampiamente dimostrato che i giudici sono i soggetti più politicizzati dopo i politici stessi, che gli avanzamenti di carriera li fanno solo se appartengono ad una specifica corrente (Magistratura Democratica, di sinistra), che spesso la loro indipendenza (ma non sarebbe meglio chiamarlea insindacabilità) è spesso usata come scudo di difesa mai come virtù realmente percepita e che gli intrallazzi coi palazzi del potere (di sinistra) consente ad alcuni di loro di gestire le proprie ambizioni... Tu ti fidi ciecamente della magistratura politicizzata, io no. La differenza è tutta qui, niente di che...
Io non mi fido manco di mio fratello. Ma proprio per questo non mi fido manco del governo e men che meno dei giornali. Cosa resta? I fatti. Il fatto che nessuno ha fatto appello a una decisione che fino a prova contraria risulta legittima. Tanto legittima da dover emanare un decreto legge in meno di 24 ore.
Un altro motivo potrebbe essere la scelta della strada più veloce, un appello prende tempo e poi avrebbe sicuramente altri gradi di ricorso.
Oddio, che siano tutti schierati non lo credo. In fin dei conti lo stesso Nordio mi pare abbia fatto un minimo di carriera, nonostante le sue idee non proprio di sinistra. Credo, semmai, che molti siano per nulla imparziali e che sicuramente vi siano delle cordate interne volte a sostenersi a vicenda in virtù della condivisione di determinate opinioni politiche. Però dai, l'equazione magistrato=sinistra non può avere validità assoluta e generale. Di sicuro è una casta pure quella, come tante altre in Italia.
a galvestone in Texas, quoridianamente la guardia costiera sbarca profughi, e in Australia, per fare i respingimenti usano una motivazione validissima che noi difficilmente potremmo usare: quella ecologica Quindi è normale estrapolare una frase e "venderla" per quello che non è? Ok... Mi sta bene... Quello che mi sta meno bene, è la frase: "a differenza di chi (tipo te?) apprezza o disprezza solamente quando - lo ripeto - "sposa" la propria linea ideologica" Secondo te dovrei apprezzare un idiota che diffonde fake? Tra le altre cose: commettendo un reato.. E visto che il suo è un giornale a diffusione nazionale, quello che sostieni, che stia facendo il suo mestiere", da la misura stessa dell'elettore medio di destra, che accusa gli altri di essere di parte, ma a cui non interessa se la verità è diversa da quella che a lui piace sentire... Forse perché così è più facile vedere quanto siano "anti-italiani" gli altri ..
Pero' non rispondi a quella che e' la mia domanda.... IN BASE A COSA UN GIUDICE INIZIA IL PROCEDIMENTO. Mi ripeto sono totalmente ignorante in materia ma mi chiedo come mai un giudice si mette a contestare e bloccare un decreto legge. C'e' una sezione della magistratura oltre alla corte costituzionale il cui compito e' controllare la correttezza di leggi e decreti ed in tal caso ha fatto e anche bene il suo lavoro. C'e' stata da parte di qualche associazione o privato il deposito di una denuncia riguardo la liceità di tale decreto, ok ha fatto ancora bene il suo lavoro anche se mi piacerebbe sapere chi ha depositato tale denuncia. Si e' svegliato al mattino e sentendo la notizia alla radio ha detto mi sta sul caz... sto provvedimento analizziamolo bene nel merito e vediamo se ci si può opporre e cosi ha fatto. Anche nell'ultimo caso evidentemente con ragione ma quel che mi chiedo e continuo a chiedere e' se questo non esuli dai suoi compiti istituzionali. ps. bentornato @Gigi63
E nonostante nell'indagine sulle coop rosse iscrisse 300 persone tra cui i vertici dei DS senza arrivare manco a processo. A sentire qualcuno, in questi casi, avrebbe dovuto pagare lui le spese e i risarcimenti. Anche perché altrimenti Berlusconi non sarebbe stato assolto così tante volte Certamente Nessuno ha contestato un decreto legge, dove l'hai sentito? Sono stati mandati gli atti a convalida (perché nel caso di detenzione di qualcuno è la magistratura che deve convalidare i provvedimenti) e il giudice non ha convalidato, motivando.
Non era chiaro chissà perché? Forse perché qualcuna ha cominciato a starnazzare che la sinistra antiitaliana stava bloccando il mirabolante progetto albanese, invece di andare davanti ai giornalisti e dire: I nostri esperti di diritto sono dei coglioni, probabilmente si sono laureati per "ferite e meriti di guerra", e io gli ho dato la poltrona perché sono amiconi e pure parenti, e quindi non siamo in grado di scrivere una legge che sia una senza combinare minchiate, e abbiamo buttato 300000€ per fare fare un giro in Albania a 16 africani... Quindi, per non dichiarare che siamo degli incapaci, uso la scusa della "Magistratura Rossa", che va sempre di moda, e ci da un sacco di consenso...
Non ho mai visto nessuno ammettere pubblicamente le proprie colpe e responsabilità. Forse in Giappone, ma ultimamente anche lì stanno cambiando molte cose. Altrimenti cosa dovremmo dire della Salis, ora che l'Ungheria ha chiesto di revocarle l'immunità per processarla e lei, invece di accettare confidando nella propria innocenza, urla allo scandalo e dice all'Europa di non piegarsi ad Orban? Se è innocente perchè dovrebbe scaldarsi tanto?
Sarebbe bastato non dare la colpa ai comunisti anti-italiani... E te ne dici anche un'altra che ho sentito poco fa in radio, in cui del mastro dava, come sempre, degli anti-italiani ai comunisti... E lo sai perché? Perché non hanno votato fitto come commissario europeo, ed è una cosa troppo importante per il paese, avete un commissario... E allora sono andato a documentarmi... Sai quanti voti hanno dato le destre italiane quando fu eletto Gentiloni? Zero... Non erano anti-italiani loro?
Appare come un controsenso in termini, perchè come può giudicare in maniera imparziale colui che è schierato (seppur privatamente) da una parte? Il fatto che non vi sia un vincolo, a mio avviso è un grave errore normativo, così come lo è la possibilità di passare da un potere all'altro (nel caso di alcuni ex magistrati dal giudiziario al legislativo). E' come se il giocatore di una squadra di calcio, al termine della potesse decidere di fare l'arbitro, o viceversa. Chiedo per un amico: come può l'Egitto essere stato considerato un paese non sicuro, quando il 99% delle agenzie di viaggio ne propongono la visista a scopo ricreativo e/o culturale? A mio avviso, basta l'accusa per essere considerato schierato, considerato che in Italia è vista come una mezza condanna, e comunque l'intercettazione di Palamara su Salvini docet
Se interessa, sappi che vendono liberamente i biglietti d'aereo e anche per il treno, che vanno fino a Pyongyang, e il visto costa 38 € se ricordo bene... Lo ritieni un paese "sicuro"? Posso garantirti che non lo è...