BMW Serie 1 F20/F21 - Car Tablet Android display | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Car Tablet Android display

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da itkkk, 4 Giugno 2019.

1. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.407
    8.366
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non credo abbia il CIC quella vettura (o magari si ma non mi pare di ricordare che su F20 ci sia stato tale sistema) ma ti posso dire che io avevo preso per la mia F20 del 2015 un monitor Android 10,25” da Ebilaen (AliExpress) e questo si aggiungeva alla HU presente e si switchava come hai detto tu, idem dovrebbe essere per unità aggiuntive.

2. cremiki

cremiki Aspirante Pilota

5
    2
    19 Maggio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    10
    Serie1 114d (2013)
    Grazie mille per la risposta.

Sulla base di questo link (https://www.car-interface.com/vendita/it/content/50-identificazione-sistemi-idrive-bmw), guardando le immagini, io credo di montare il CIC ma effettivamente guardando l'anno e le descrizioni dovrei montare l' NBT iDrive (CIC-Hight).

Leggendo in giro pare che tutti i vari Car Tablet Android vadano bene e che la differenza sia solo nei cablaggi specifici.

Che tu sappia c'è qualche modo per identificare il sistema che monto tramite qualche codice visibile a monitor?

Tu cosa montavi?

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.407
    8.366
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io se non erro avevo contattato il venditore e smontato per verificare cosa dovessi prendere ma potrei sbagliarmi. Non ricordo cosa montavo sinceramente e non ricordo neppure se si possa capire senza smontare ma in questo caso provo a mandarti in aiuto @sali96

A sali96 piace questo elemento.
  4. cremiki

cremiki Aspirante Pilota

5
    2
    19 Maggio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    10
    Serie1 114d (2013)
    Gentilissimo. Al limite smonto e guardo. Quello è il problema minore.

Grazie

A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. wewwo

wewwo

24.828
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @cremiki :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Partiamo dal principio che cic e nbt sono sistemi professional…

Pubblica una foto del tuo monitor acceso e vediamo…
    Son tutti 6 pin su f20

Io sconsiglio sempre i monitor cinesi per numerevoli motivi, ma le interfacce si comportano in modo egregio, per il prezzo che si spende..

A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. Clateresi

Clateresi Aspirante Pilota

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Ciao a tutti, ho da poco comprato per la mia serie 1 F20 del 2016 un car tablet android su Aliexpress. Ho completato il montaggio ma l'audio purtroppo non funziona. Ho completato la procedura del cavo della fibra ottica e ho impostato l'uscita aux aumentando il volume come da istruzioni ma non ha risolto il problema. Penso quindi il problema possa essere legato all'uscita aux. Nella mia auto è presente sia aux che USB, non ho però capito se e cosa dovrei collegare alla presa aux. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Ps. Non ho l'auto con me per qualche giorno, appena possibile carico delle foto

8. sali96

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Dissocia il bt della macchina dal telefono

9. wewwo

wewwo

24.828
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Clateresi :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

10. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Grazie mille per la pronta risposta. Purtroppo non ho ancora risolto, ho provato a fare un video della situazione attuale per capire meglio quale possa essere il problema. Lo ho caricato sul mio Google Drive al seguente percorso: https://drive.google.com/file/d/1o2xBf9Km8euViVXmiWKZDibnnkG5-auL/view?usp=drivesdk
    Spero possiate aiutarmi
    Grazie ancora

11. sali96

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
  12. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Dovrei averti abilitato, nel caso fammi sapere
    Grazie ancora!!

13. sali96

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Anno dell’auto? è una pre lci?

Controlla nel bagagliaio se c’è tcb o combox

14. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Ciao,
    È di agosto 2016, quindi lci. Non ho ben capito dove dovrei controllare scusami

15. sali96

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Problema del monitor sicuramente

ha tcb una lci e io seleziono solo aux e funziona tutto, con tutto scollegato

16. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Ok grazie mille per la rapida risposta. Ho avviato la procedura di reso perché non saprei più che pesci prendere
    Grazie ancora!

17. sali96

3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Se vuoi valutare interfaccia mmi+ monitor 8.8 fammi sapere

18. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Ti ringrazio, al momento ho sperimentato un accrocchio che bypassa in parte il problema, ossia usare il tablet con hotspot del telefono ma senza connessione bluetooth e quindi senza passare da Android Auto. Ciò mi permette di usare la app Google Maps che ho scaricato direttamente sul tablet (e che funziona avendo prima montato l'antenna gps), ma anche Spotify, che funziona dopo aver collegato in BT il telefono al BT originale dell'auto. Chiaramente questa soluzione non ha la comodità di interfaccia di Android Auto, ma mi permette di combinare Mappe e Musica senza impazzire. Nel frattempo ho fatto qualche altra prova e sembra che il problema dell'aux è legato al sistema BMW in sé, perché ho provato a collegare un vecchio telefono alla presa Aux del bracciolo e anche in questo caso non si sente nulla. Ho letto in altri siti che può capitare questo problema del canale Aux della BMW non funzionante, non ho però ancora capito se esista un modo per sistemarlo, es. Aggiornamento software BMW o altro. Non so se a qualcuno qui dentro sia mai capitato.
    Grazie ancora

19. Xangelo

Xangelo Collaudatore

332
    151
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Io ho seguito la discussione ma non vorrei che la soluzione sia più semplice di quanto sembri, alla mia prima installazione dell'autoradio android non avevo audio, nonostante sembrasse tutto correttamente collegato ma, evidentemente, non era così poiché ho dovuto riaprire tutto e, dopo aver scollegato e ricollegato il connettore con la fibra ottica, l'audio ha iniziato a funzionare correttamente.
    Se sei ancora in tempo prova anche più volte, spesso questo connettori cinesi fanno i capricci.

20. Clateresi

8
    1
    9 Ottobre 2024
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20
    Ciao Angelo, grazie della risposta.
    Sono ancora in tempo nel fare nuovi tentativi, ammetto di aver provato già parecchie volte però magari è cone dici tu!
    Appena ho un attimo riprovo. Ho scritto anche al venditore su AliExpress ma i tempi di risposta mi stanno deludendo parecchio

Condividi questa Pagina

Privacy