Buonasera, mi sono di accordo di avere la stessa problematica sulla mia bmw a differenza però che a me lo fa sempre a CALDO ma dopo aver utilizzato aria condizionata per tutta la durata del viaggio.. se non attivo l'aria e fuori ci sono 40 gradi il problema non si presenta... Posso valutare sostituzione tiranti? I sintomi ripeto sono identici, piccoli scatti sul volante e rumore in manovra o basse velocità, persino da ferma se faccio forza sul cofano lato guida si sente qualcosina
non credo vadano a spezzarsi... è proprio una leggera usura che, visto il problema che ne deriva, col caldo la boccola acquista un leggero "gioco"... però è più fastidioso di un rubinetto che gocciola in piena notte
Aggiorno sulla mia situazione per chi può servire: sostituiti in garanzia (BMW Premium Selection, mi hanno precisato che senza questa avrei dovuto pagare io) scatola sterzo, più inoltre 2x "appoggio oscillanti ant." e 10x "dado esagonale con collar.". Effettuati circa 3000 km dalla sostituzione e problema che sembra risolto. Solo non ho capito se i tiranti incriminati sono quei 2 "appoggi oscillanti" o sono altri tiranti inclusi nella scatola sterzo.
Qualcuno mi può spiegare come funziona questo componente? a cosa serve? Nei video in cui viene sostituito si sente lo sterzo fare dei rumori ruotandolo a destra e sinistra velocemente. Sulle versioni per le quali NON è previsto il ricambio rinforzato risulta essere regolabile; regolabile per ottenere cosa? Scusate ma sono curioso
si regola la tensione della molla che spinge quel "pistone" contro i giunti dello sterzo nella scatola sterzo... probabilmente c'è qualche imperfezione sui nomi tecnici, ma il funzionamento è quello. In sostanza rendi più dura o morbida il movimento degli elementi nella scatola sterzo... quindi volante
Ciao ragazzi,stesso problema sulla mia 125d. Ho scaricato la guida pdf gentilmente postata qui su,e a breve la porterò in bmw. Una domanda..la guida non parla del nostro modello f20/21 come difettoso ma f22 e f32 ovvero rispettivamsnte serie 2 e 3. Mi sono perso qualcosa o hanno semplicemente omesso di scrivere il nostro modello?
Gentile utente @Claudio D'Alessio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Grazie per la risposta! Altra cosa,nel pdf parla di un video in allegato dove si evidenzia questo fatico rumore,sapete dove posso trovarlo? In modo da essere sicuro che sia questo il problema
@Claudio D'Alessio ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Consiglio di scaldarla prima di portargliela e fargliela provare subito, io ho perso un sacco di settimane perchè gliela portavo, la lasciavano lì per due giorni, la accendevano 10 min e non sentivano (ovviamente) nulla. Hai garanzia?
Si ho garanzia premium selection bmw,il rumore lo fa da quando ho preso l'auto più di 1 anno fa ma appunto,andando in officina con auto fredda non sono mai riuscitti ad individuarlo. Adesso gli porto anche il pdf e cerco di scaldarla quanto più possibile sperando che replichi il rumore..
Bene per la garanzia. A me hanno provato a infilare il braccio nell'avantreno e toccando la scatola guida faceva gioco, per questo si sono convinti a cambiarla. Oltre ovviamente al fatto che gliel'ho portata a luglio con 35 gradi e già calda quindi il rumore si sentiva netto. Io avevo tra l'altro la sensazione (poi scomparsa dopo l'intervento) che al termine in certe curve a dx ad ampio raggio (es. rampe di uscita da autostrade) il volante facesse resistenza a tornare in posizione.
No a me non da questa sensazione di non riuscire a tornare allineato,solo il rumore fastidioso.Mi accompagna da quando ho preso l'auto e non me l'ha fatta godere fino ad oggi. E pensavo che prendendola in bmw sarei andato sul sicuro..
A volte ho l'impressione che nemmeno le controllino, ma a prescindere questo rumore lo fa solo da calda e quando c'è caldo, a me ha iniziato a farlo a maggio dopo mesi e mesi che l'ho acquistata.