Oggi mentre ero fermo ad un semaforo(premetto che per preservare la batteria disattivo sempre lo S&S alla partenza) improvvisamente mi si è spento completamente il cruscotto per un paio di secondi poi è ripartito da solo e sul display dell'infotainment è comparso un avviso di "assistente alla guida non disponibile". Il motore è rimasto acceso fortunatamente. Potrebbe essere un problema di batteria dopo due anni e mezzo? Mi sembrerebbe strano perchè si sarebbe spento anche il motore credo. Vorrei evitare di consultare il service Bmw visto le pessime esperienze degli ultimi mesi ma dovesse ricapitare mi toccherà
Non so se chiedere una diagnosi a distanza in un forum di sconosciuti sia effettivamente un’alternativa valida al service.
Mah sai magari a qualcuno è capitato e ha risolto. Vista la "competenza" dei due service qui in zona probabilmente anche "il mio falegname con 30 mila lire" mi darebbe informazioni più affidabili
Potrebbe essere semplicemente un reset dell'infotainment a casa di qualche bug. Immagino dopo uno spegnimento e accensione il problema dell'assistente alla guida sia sparito. Non andrei al service per un reset, a meno che accada spesso
Mai successo sulla mia, tuttavia applica la regola "non c'e' due senza tre" :-) se non lo farà di nuovo sarà stato un caso isolato e semplice reset, un po come quando le App dei ns smartphone vanno in crash. Comunque vedo che evitiamo tutti i Service BMW come la peste :-) non solo questione di soldi ma anche di feeling, riescono ogni volta a farmi sentire un poveraccio, uno che va li quasi per chiedere umilmente perdono per rompergli le balle...
In effetti ho notato che mi ha resettato alcune impostazioni, al posto del contagiri mi ha rimesso la misurazione della potenza
Dopo varie esperienze pessime posso affermare che preferisco di gran lunga dover andare all'agenzia delle entrate.... A parte che non capisco come mai in 2 anni e mezzo c'è un ricambio di accettatori al service che nemmeno con le agenzie interinali....
Io quando abitavo a Bologna portavo la BMW a Modena, perchè da AutoVanti ho avuto brutte esperienze A Modena invece esperienza molto positiva
Sull'app MyBmw non mi è arrivata nessuna notifica per il download di aggiornamenti, potrebbe però essere un aggiornamento delle mappe che non passa dall'app e che si aggiornano automaticamente
Per quattro mesi neanche mi porrei il problema, anche se si resettasse una volta alla settimana senza dare altri problemi significativi.
A me è successo una volta mentre andavo ad Aosta un anno e mezzo fà. Ero in autostrada ed improvvisamente è sparito tutto il quadro per 4/5 secondi (esattamente lo stesso tempo in cui mi si è fermato il battito cardiaco)...poi è riapparso tutto...Mai più successo
A me è successo un giorno di foschia quando ne avrei avuto più bisogno e poi basta. Vediamo alla prima nebbia
Gentile utente @marvel1 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum