Su altre auto che ho guidato quando metto la retro lo specchietto destro si orienta verso il basso per farmi vedere il dettaglio della distanza ruota marciapiede. Lo fa anche l'X1? è necessario che ci siano i sedili elettrici o altro pacchetto? Grazie
Devi prendere il pacchetto specchietti che è incluso nel pacchetto Premium (è quello dei fari full LED adattivi). Io non l'ho preso e devo ruotare lo specchietto tutte le volte che mi serve. Ma è il meno rispetto a dover chiudere e aprire tutte le volte gli specchietti manualmente. E a Genova le strade sono spesso molto strette....
sulle mie gli specchi ripiegabili e con la funzione parcheggio erano di serie, ora devi acquistare un pacchetto fari full Led.... che guasconi(si fa per dire) questi crukki
Sulla mia funziona al contrario... Se hai selezionato lo specchietto destro puoi regolarlo manualmente e quando metti la retro rimane fisso. Se hai selezionato lo specchietto sinistro, quando metti la retro, quello di destra si piega verso il basso
Anche sulla mia è così. Se selezioni lo specchio di sx e metti la retro, si abbassa quello di destra. Se selezioni lo specchio di dx e metti la retro, non si abbassa quello a destra.
Mi pare strano perchè la mia non ha alcun pacchetto e almeno gli specchietti esterni si chiudono automaticamente. In retromarcia al momento non sono riuscito a farlo abbassare da sé, ma devo provare a spostare il selettore come dicono nei post qui sopra. Certo però che almeno quello interno auto-antiabbagliamento potevano metterlo di serie. Erano anni che non dovevo più metter mano a quella levetta da 2 spiccioli per scegliere tra buio netto o abbagliamento totale.
Ieri ho provato in tutti i modi e nemmeno il mio scende. Forse bisogna usare un comando vocale, come per l'alzacristalli
appena ritirata non capivo bene il funzionamento, poi da qualche parte ho letto che spostando il selettore sul lato sx lo specchio dx si abbassa in retromarcia...al contrario dell'auto precedente non ho notato se mettendo il selettore sul lato dx si abbassa lo specchio sx
No non si abbassa quello a sx. Solitamente io faccio abbassare quello a destra per evitare di colpire il marciapiede, mentre lo tengo alto se devo fare delle retro lunghe e quindi serve visibilità
Lo specchio destro si abbassa per il marciapiede in retromarcia quando non è selezionato sullo sportello, se resta selezionato mantiene la posizione.
E' così in molte auto. Questo su alcune X1, ma non su tutte (la mia ad esempio). Immagino dipenda da qualche pacchetto.
Eh giò, perchè non provare a scucirti qualche centone in più per un flag in una riga di codice? Lo specchietto è già motorizzato e controllato via software.
In realtà credo che non sia così, senza quei 2 pacchetti gli specchietti nemmeno li puoi aprire e chiudere elettricamente. Penso siano proprio gli specchietti della panda per intenderci
I miei si aprono e chiudono ad ogni blocco delle portiere. E non ho (o per lo meno credo) quei due pacchetti.
Ma infatti...anche nella F48 quasi base che avevo prima di questa, lo specchietto ruotava verso il basso...