Fatti e misfatti | Pagina 6064 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Onestamente a livelli di supercazzole direi che anche la schlein si difende bene.
    Mi sa che davvero ormai si fanno scrivere tutti i discorsi da chatgpt con prompt del tipo scrivimi un discorso di due minuti parlando di x ovvero l'argomento del caso senza dire però nulla di sensato.

O anche meglio... Fai il discorso per un comizio in cui prometti tutto ed il contrario di tutto.
    Ascoltato rende meglio.
    https://www.swisstransfer.com/d/285140be-e14f-47b7-aa21-6c511e3c3035

Cari amici, cittadine e cittadini di questo splendido Paese, oggi sono qui per promettervi tutto, ma anche niente, perché è nel niente che troviamo il tutto e nel tutto possiamo scorgere il vero niente.

Abbiamo davanti una strada lunga e corta allo stesso tempo, ma non preoccupatevi, perché il nostro programma sarà chiaro come l'acqua torbida, limpido come una nebbia fitta e coerente come un treno che va avanti e indietro contemporaneamente. Vi garantiamo che ogni proposta sarà valutata con la massima incertezza, perché in fondo è solo nell’indecisione che si trova la vera libertà di scegliere.

Per la sanità, amici miei, vogliamo ridurre le liste d'attesa aumentando i tempi di attesa, perché così avrete tutto il tempo di riflettere sull'importanza della salute. Le tasse? Le abbasseremo, sì, ma le alzeremo contemporaneamente, perché solo così potremo dare e togliere con la stessa mano, creando un equilibrio perfetto tra ricchezza e povertà.

Il lavoro? Garantiremo più occupazione e meno lavoro, perché chi lavora meno lavora meglio, e chi lavora meglio lavora meno. Promettiamo posti di lavoro stabili, ma flessibili, che vi daranno sicurezza mentre oscillate tra contratti a tempo indeterminato e licenziamenti improvvisi.

E la giustizia? Sarà uguale per tutti, ma con eccezioni! Chi è colpevole sarà innocente e chi è innocente sarà colpevole, ma non necessariamente, perché valuteremo caso per caso con una giustizia che sarà clemente, severa, ma anche indulgente… a seconda dei giorni.

Ecco, cari amici, questo è il futuro che vi promettiamo: un Paese che sarà fermo, ma in costante movimento. Vi chiedo di credere in noi, o di non credere, perché in fondo l’importante è partecipare… o no?

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Cambiando completamente discorso, avete sempre detto che la Russia è un brutto paese e vivere lì deve essere un inferno.
    Invece, guarda qua: https://www.dday.it/redazione/50704...n-vendita-sul-mercato-nero-prima-dellannuncio
    Si trovano in vendita i nuovi prodotti Apple, prima ancora che vengano presentati.
    E non è una fake news, nè un prodotto taroccato: è proprio il nuovo MacBook Pro (con processore M4) come confermato dal codice a barre della confezione.
    Pare sia una partita di almeno 200 unità, giunta non si sa come addirittura in Russia nonostante tutti gli embarghi e restrizioni varie.
    A questo punto mi aspetto che dopo natale lì si possa trovare anche l'iPhone 17 con il sistema operativo del prossimo anno.
    E voi dite che sono brutti e ridotti alla fame.... quelli hanno tecnologie che anche gli americani devono ancora vedere! :mrgreen:

A cely piace questo elemento.
  3. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Però questo esprime un concetto, secondo me, convergenza che non viene mai al dunque, che c'è ma non si concretizza.

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Bisogna vedere in quanti e a che prezzo perché sia significativo

5. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi fa molto strano pero' non tanto che li abbiano in mano ma che li abbiano potuti avviare tanto da poter fare dei benchmark.
    Per dire il mese scorso il drone DJI neo era già finito nelle mani di diversi youtuber prima della commercializzazione ma fino alla data fatidica erano inutilizzabili.

6. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si parla di 200 pezzi. Il prezzo di vendita non è stato dichiarato, sarà sicuramente più alto di quello di listino, ma non troppo perchè oltre ad eventuali youtuber che possono provare a trarne profitto, tutti gli altri quali vantaggi potranno mai ottenere acquistando un MBP con processore M4 invece che M3, oltretutto sapendo che entro qualche mese saranno commercializzati ovunque?

Per mia esperienza ho notato che l'attivazione degli iPhone è un po' più controllata da Apple, mentre quella dei Mac può esser fatta anche senza una connessione ad Internet (rimandando a dopo iCloud e tutto il resto).
    Oltretutto immagino che il controllo a livello di seriale possa intercettare/bloccare l'attivazione di eventuali unità presenti in black List, ma per quale motivo Apple avrebbe dovuto mettere in tale elenco delle unità che manco dovrebbero esistere, commercialmente parlando.
    Magari ora ci penserà ed in futuro metterà in black list tutti i seriali già creati, ma non ancora usciti dalle catene di distribuzionei. Però sai che lavoraccio? Col rischio che se si dimenticano di toglierne qualcuno, quel cliente sfigato che compra (legalmente) uno di quei seriali poi si deve sbattere per dimostrare la buona fede e tutto il resto.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non li fanno in Cina? Sono alleati

A Fabio64 e 070 piace questo messaggio.
  8. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mah... Mi sembra più il classico carico "caduto" da un tir.

9. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Son pure confinanti se è per quello, ma questo non significa che i russi possano andare a prendere quello che gli pare nelle fabbriche cinesi che operano su licenza di qualche multinazionale.
    Tanto più che Apple è da sempre molto rigida sulla sorveglianza perfino delle informazioni che possono trapelare dagli stabilimenti produttivi, figuriamoci in un caso del genere in cui ad essere sfuggiti sono dei prodotti che nemmeno dovrebbero esistere.
    Senza considerare che si tratta di chip di ultimissima generazione (processo produttivo a 3nm di seconda generazione), che le aziende americane non possono vendere a parecchi paesi.
    E, last but not least, Apple ha cessato la vendita in Russia di tutti i suoi prodotti dal 2022.

10. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ufficialmente quasi tutti. Tanti hanno aperto filiali, cambiato marchi e continuano a vendere come se non ci fosse un domani. Chiaramente non Apple, immagino.
    Tanta ipocrisia, come spesso accade in questa guerra assurda

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    diciamo che fa il pari, o il parallelo, con conte. una serie di frasi fatte, inconcludenti, inconsistenti, incredibili e controproducenti. d'altronde, un duo pilota di un campo largo che sembra sempre più un campo santo.

A cely e Fabio64 piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Apple no, ma credo che i suoi distributori abbiano trovato quasi subito una soluzione alternativa per far arrivare comunque i prodotti con la mela in Russia. Il tutto senza incorrere in sanzioni.
    Quando lavoravo in Dell ci facevano due maroni così con la compliance e con l'assoluto divieto di vendere ai paesi nemici degli USA.... quindi se qualche partner comprava materiale per un progetto in un paese estero non ben precisato, dovevamo chiudere gli occhi e tapparci le orecchie.... :-F
    Poi magari, misteriosamente, saltava fuori che in qualche ordigno iraniano erano state rinvenute parti di motherboard di PC Dell.... :mumble

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Per nostra fortuna siamo ormai nella:
    "Quarta rivoluzione epocale della storia delineante un’ontologia intonata alla rivoluzione permanente dell’infosfera globale con entusiasmo passivo e apocalittismo difensivo"

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Che i "pezzi" di chiunque si trovino ovunque ormai è assodato...
    Tempo fa leggevo un articolo su un grosso "riciclatore", che invece di smaltire e riciclare, imbancalava centinaia di PC dismessi da aziende e amministrazioni europee, e li spediva in Iraq e in Azerbaijan...
    Una volta arrivati li, chi può sapere dove finivano?
    E un chipset (relativamente..) datato, è meglio di nessun chipset...
    Ma 200 pezzi di un articolo che ancora non è commercializzato mi pare roba "grossa"...
    Apple ha fatto "SEMPRE" sfuggire qualche pezzo o prototipo, in modo da dare la possibilità ai produttori di articoli aftermarket di produrre il loro materiale praticamente in contemporanea con le nuove uscite, ma 200 pezzi di un nuovo modello, apparsi in russia, che è probabilmente l'unico paese dell'emisfero nord che non produce neppure una vite aftermarket per quei cosi li, sono quasi sicuramente "Refurtiva"...
    C'è da dire che con i SoC "Silicon", apple glieli blocca la prima volta che vanno online...

P.S.
    Ma questa cosa, secondo voi è Pulcinella?
    https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/720x1280/Fk3eL5qR2TI0wyqz.mp4?tag=12
    Sembra la copertina di un disco degli squallor..

Ultima modifica: 9 Ottobre 2024
  15. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nessuno dice nulla su "Milton"?
    Io a luglio ho visto l'uragano "Beryl" solamente "di striscio", e un po' me la sono fatta nelle mutande, più che altro per il vento, ma non ho subito praticamente nulla, a parte qualche ora di black out, ma Houston è andata sottacqua..
    Vedremo cosa succederà in Florida..

16. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  17. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Accidenti...
    Mannaggia agli imprevisti..
    Ma l'unica cosa che importa e che lei sia felice, e credo che con qualche decina di migliaia di € raccolti in crowdfunding, e sicuramente non restituiti, ottenerla sarà più semplice..

18. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    be dai, prendo atto che scrondo ultimamente si scioglie postando figa a gogo.

qualcuno ha seguito il triangolo orban/salis/vonderlain? com'è andata?

19. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ho seguito un po' di interventi, e a parte quello di orban, che è stato più che altro patetico, e ha dimostrato una volta di più com'è considerato in Europa, cioè: una vera merda d'uomo.
    Che ancora oggi, io non riesco a capire come si possa sopportare in Europa gentaglia simile, antieuropea e che sta con l'UE solo perchè gli diamo dei soldi..
    Comunque, al parlamento europeo, generalmente sono "signori", e quelli che gli hanno risposto, lo hanno fatto con equilibrio e cognizione di causa, come si evince facilmente da questo video
    https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/1280x720/lmXk6VbAqWVijz5d.mp4?tag=12

Ultima modifica: 10 Ottobre 2024
  20. cely

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Caro @Scrondo io mi reputo di destra, o meglio di centro destra ma quando ci vuole ci vuole e sto discorso lo condivido al 110% ;)

Condividi questa Pagina