Oggi ho installato l'aggiornamento 07/2024.40 sulla mia X1 con ID8, e adesso spegnendo la vettura non si inserisce automaticamente il freno a mano. Tralasciando le imprecazioni di sentire la vettura scendere all'improvviso visto che ero abituato a fermarmi senza troppi pensieri, qualcuno altro ha lo stesso problema? Ma soprattutto avete trovato per ripristinare questa funzionalità?
Stamattina dopo aver girato in ogni menù possibile ho trovato l'impostazione sotto le impostazioni dell' assetto.
nel menù drive non c'è una chiave di ricerca per inserire "freno di stazionamento" e questo ti restituisce il menù dedicato senza cercare in lungo e in largo? c'è sulle mie che sono molto meno evolute
Anch'io ho fatto l'aggiornamento ieri, ma il freno si inserisce come prima. Domani x sicurezza controllo anche le impostazioni...
Ho controllato l'impostazione ed effettivamente era disabilitata, ma il freno si inseriva comunque in automatico Allora, per sicurezza l'ho attivata e adesso mi è già successo due volte che il freno non si attiva, vado nelle impostazioni e la trovo disabilitata. Se questi sono gli aggiornamenti...
Dopo l'aggiornamento anche sulla mia si sono resettati alcuni parametri ed altri, anche se abilitati, tornano in posizione originario dopo ogni spegnimento. Però ora ho il ClockTWO
ciao, sono giunto a questa discussione, alla ricerca di soluzione per il "Curioso caso del freno ballerino". In sostanza dopo un reset approfondito (suggerito dal call center) era stato tolto anche a me il freno automatico e, nella sezione delle impostazioni di guida, non era più possibile flaggarlo. Poi.. dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo di nuovo torna flaggabile e subito lo rimetto sul mio profilo. Ci rientro col profilo di mia moglie per metterlo anche alla sua "chiave" e di nuovo non è più flaggabile... mi accorgo che ora, io che l'ho messo, non posso toglierlo, salvo reset.. "vedo freni di stazionamento che ballano ovunque..." ahahahah naturalmente al call center non sanno un tubo...
Io ho constatato che si può cambiare l'impostazione solo a macchina accesa. Se è spenta non è possibile modificarla. Ho ID8.
perdonate, fermo restando che io ho un U10 con ID9 quindi qualcosa potrebbe essere diverso, dove trovo l'ipzione per inserire il freno a mano automatico una volta che spengo la macchina?