Sicuro? Sulle AP4 si può scegliere tra Disattivato, Trasparenza, Adattivo, e Cancellazione Rumore. Non ho verificato sulle AP Pro2 della compagna, ma presumo sia uguale. Oltretutto trovo la Trasparenza piuttosto inutile sulle AP4: non fa altro che ripetere in cuffia i rumori provenienti dall'esterno, ma non essere particolarmente isolanti non ce n'è bisogno.
Si. ci sono tutte e 4 le modalità ma l'adattiva si arrangia bene già da sola secondo me (testata con fischio di frenata del treno a 5 metri)
Sulle AP4 l'Adattivo fa poco o comunque non sembra una cancellazione del rumore efficace. La modalità Cancellazione, invece, è perfetta, perchè cancella di brutto, ma qualcosa passa dagli spazi tra auricolare ed orecchio, evitandoti di finire sotto il treno
La modalità di cancellazione del rumore, benchè stupenda per ascoltare musica in luoghi rilassanti, trovo sia piuttosto pericolosa se usata quotidianamente, ho provato in un centro commerciale delle cuffie sovraauricolari Bose, e mi sono letteralmente spaventato, perchè ho avuto l'impressione di essere divenuto sordo, nonostante nell'ambiente ci fossero diversi decibel di rumore
Infatti trovo un po' sconcertante l'effetto (almeno all'inizio) e pure pericoloso se usato per strada. In aereo, però, è perfetto. Ma, come dicevo, essendo le AirPods per un'uso quotidiano e quindi anche "urbano" trovo perfetta la modalità nelle AP4, che non isolano ermeticamente come invece fanno altri tipi di cuffia (in ear, padiglione, ecc)
Ma infatti la modalità adattiva l'hanno pensata per non isolarti completamente dall'esterno. Ma ti assicuro che il fischio dei freni che solitamente mi spaccava i timpani, era gestito alla grande. Riuscivo contemporaneamente a sentire anche quello che stavo ascoltando dall'iphone.