Qualcuno puo elencarmi le gomme che ha a libretto? La mia arriverà con i 21 e impianto frenante M...Grazie
Si vedi che non è una critica,anzi,è che vedo un sacco di gente montare gommature assurde se rapportate alla cavalleria
La mia domanda era solo per sapere che invernali prendere su cerchio piu piccolo.... La larghezza è sempre 245 da quello che vedo... Se magari hai questa info mi farebbe comodo...grazie
io sulla mia ho preso i cerchi da 20. Suppongo arriverà entro un mese con delle gomme estive 245/40 R20 Dovrò adoperarmi per prendere subito, anche io, delle invernali 245/45 R19 + cerchioni (metterli da 18 è l'altra opzione ma.. sarebbero un pelo, troppo, brutti penso). Onestamente mettere delle invernali da 20 non mi convince molto.. sia per i costi, sia per la spalla troppo bnassa per gomme "da neve" sia perchè li metterei sui suoi cerchi originali e togliere/mettere le gomme col tempo rovinano il cerchione oltre che la gomma.
Io proprio per il motivo che dici tu penso che optero' per le calze da neve. Sulla mia attuale auto ho doppio treno estivo + invernale, ma in tre anni la neve non l'hanno mai vista. Ovviamente dipende dove sei residente, ma al momento ritengo folle spendere un migliaio di euro per delle gomme da neve e non sfruttarle mai. A maggior ragione che io avro' i 21 montati sulla X2
e beh hahahaha, io sono del piemonte, Lago Maggiore. Qui le temperature sono fredde in inverno ma la neve di rado salvo qualche splverata (almeno negli ultimi anni) salvo se vado in montagna. Unico dubbio sono le temperature.. se fa freddo non so come reagiscono le gomme estive
Gentile utente @pjegou , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
grazie mille per il libretto, tolto ogni dubbio... attenzione chi ha i freni maggiorati (pinze rosso o blu), il minimo che si puòmontare sono i 19........
Ho da poco X2 che monta Pirelli Pzero gomme estive 245/40/R20 Non considero le gomme invernali perchè dove abito io, la neve non la vediamo mai. Se in inverno esco con l'auto fuori dalla città mi porterò le catene a ragno che acquistai anni prima per l'auto X1, in tal modo, nel caso di controlli in strada sarò in regola.
Anche io sono di Genova . Pero' usando l'auto anche per lavoro (vado spesso a Torino / Milano / Firenze) ho deciso di montare le invernali.
Hai fatto bene ovviamente. L'alternativa votata al massimo risparmio sarebbe stata montare le 4 stagioni o pneumatici M+S ma non hanno la stessa resa e qualità di un treno di gomme ad hoc