Quindi ti devi abituare a frenare di più nel caso in cui dovesse servire. E se non serve (si spera), inchiodi. Ti hanno anche chiesto soldi?
Mi vuoi far ridere? Ripeto per l'ultima volta. Ho avuto 7 bmw, mai avuto problemi. 316i, 320d, 525tds, 530d MSport, 120d msport, X1 23d Msport, 530d msport touring. Tante sono andate via che avevano circa 400/500.000 km. Non inizio sicuramente ora a dubitare della bontà di bmw.
Il problema elettronica temo sia di casa per tutte le marche automobilistiche. Penso sia peggio quella che prende fuoco.
Comunque per il momento non ho sentito nessuno a cui è successo. Quindi sono parole buttate al vento.
Comunque trovatevi un compagno/a che vi dia la stessa fiducia che bmw da a @napa e non potrete chiedere di meglio.
Io ho letto di qualche caso qui sul forum e ne ho sentito parlare di un conoscente del mio paese, 2400 anime e che io sappia ben poche x1 u11
Di che problema si tratta? Non metto in dubbio la tua fiducia (e francamente nemmeno io mi sento in pericolo), ma come ho già detto il modo in cui BMW sta agendo è quello di chi vuole cautelarsi, non di chi vuole garantire l'affidabilità dei propri prodotti. E' come se la società autostrade avesse preparato un documento per tutti quelli che dovevano transitare sul ponte Morandi dicendo che il ponte è sicuro, che in caso di rischio i sensori dovrebbero avvisare e far scattare il rosso dei semafori, ma se durante l'attraversamento dovessero esserci dei rumori sospetti, allora bisogna schiacciare il gas a tavoletta per togliersi dai pasticci. L'avresti firmato? Avresti pensato "ecco, questa è un'azienda seria perchè si è preoccupata per me e m'ha detto cosa fare"? E comunque perchè avresti dovuto firmare? il ponte lo dovevano controllare e manutenere loro, tu cosa ne sai di ponti? Se BMW fa il richiamo, ma il concessionario dice che non serve cambiare nulla dovrebbe essere il concessionario a firmarti un documento in cui dice che è tutto a posto, non tu, che hai solo ricevuto le istruzioni su come frenare in caso di malfunzionamento dell'impianto. Impianto che, è bene sottolineare, non ti hanno sostituito nonostante siano a conoscenza di un possibile problema. Ma che è? Un impianto frenante o il gatto di Schrodinger?
Veramente è proprio il documento che hai firmato tu che serve a loro per giustificarsi se ti schianti! Non ci perdo neanche tempo. Passerei in concessionaria se avessero una soluzione al problema. Ma siccome la soluzione non ce l'hanno e vogliono solo che io firmi il documento, mi sa che li faccio aspettare. Leggi i post in maniera selettiva? Guarda quello di @lukke che ho citato qua sopra. E ne ho visti altri. Però se tu sei convinto che BMW si sia inventata un richiamo per un problema inesistente...
Pare che anche altri non siano troppo felici di avere l’opportunità di firmare quel foglio, nonostante questo tenga in ostaggio l’auto, come @Fabio467 https://www.bmwpassion.com/forum/th...ta-ma-insieme-a-lettera-difetto-freni.394153/