Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 203 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    te ne sei pentito per la mancanza della trazione integrale? Cosa ha di meglio la Golf di una Leon a parte il marchio? sotto sono la stessa identica auto e anzi...le Seat con qualche accorgimento sono da sempre dinamicamente superiori, piú votate alla guida sportiva.
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Ultima modifica: 13 Settembre 2024
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    vanno forte ma a mio parere la guida più divertente rimane sempre quella posteriore o al massimo integrale con differenziali ben fatti
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sí, ne ho provate molte trazioni anteriori efficaci per carità però poi quando torno al posteriore e lo sento partire nelle curve e aiutarmi a girare con l'autobloccante dietro non farei mai a meno di quelle emozioni
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    S3 manuale molto bella

    A45 AMG valuterei solo la versione 381cv che permette migliori risultati e hanno corretto alcune componentistiche lacunose della 360cv

    tempo addietro ho mappato una A45 381cv con preparazione meccanica molto completa, attorno 430cv un gran bel mezzo
     
    A nec videar piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il divertimento non è solo la fase di uscita di curva.

    Ripeto la 500 Abarth è una macchina di merda, posizione di guida che la sedia del tavolo di casa è migliore, cambio MTA non ne parliamo, sterzo insomma, affidabilità, da originale si, da preparate ed anche bene, prima o poi c'è sempre qualcosa che si rompe, e non il motore, il contorno.

    Eppure, ti diverte ed è ignorante come poche.
    La Golf GTI per dirne una, nonostante sia 10 volte meglio in tutto, non è divertente uguale.

    Il 335i F30 di qualche post addietro, per me, è meno divertente della Golf. Perché ha solo un bel motore, un bel sound e basta, con quell'assetto e quello sterzo, farà anche i traversi, ma specie senza assetto M, va bene giusto per andare a passeggio.

    @nec videar

    S3 manuale molto trattabile in quanto difficile da vendere, ma almeno non hai la rottura di scatole del tagliando al DSG ogni 60.000 km, ammesso che tu riesca a farli. Occhio al consumo di olio.

    A45 360cv, molto old style, anche come erogazione, cambio così così, qualche noia di affidabilità, io, ma sottolineo io, tra queste due, andrei di S3 manuale o, ancora meglio, la GTI ClubSport che ti ho proposto.
     
    A rich20 e nec videar piace questo messaggio.
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    la 500 con quel passo corto è lì che intendi per divertente suppongo

    mai provata, è affidabile e come va in generale ?
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Discorso puramente estetico, oltre al fatto che la Golf dentro sia un pelino più curata.
    Oltretutto avevo la ST, mi sono pentito anche di aver preso una station.

    Magari prima o poi una Golf R la prendo, se si trovano ancora in condizioni decenti
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il GTI Clubsport è un GTI alla quale hanno irrigidito il setup, messo angoli per uso davvero sportivo, motore della R, differenziale autobloccante a lamelle elettroidraulico.
    E' vero, resta sempre una trazione anteriore, ma che trazione anteriore.
     
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Beh insomma, il differenziale autobloccante a controllo elettronico è sempre quello della Gti Performance da 230/245cv e della Leon Cupra. Il motore si è quello della R ma l'assetto rimane quello delle Gti o poco più . Cambia qualche appendice aerodinamica e uno scarico più rumoroso ma per il resto sottosterza più delle Gti vista la cavalleria aggiuntiva su un autobloccante che fatica a contenerne l'esuberanza. Come manegevolezza è messa giù meglio la Cupra Leon. Come piacere di guida sulla stessa piattaforma da sempre vince Seat/Cupra, a seguire le Volkswagen Gti nelle varie configurazioni e per ultima Audi la più turistica da sempre con la S3. Dovessi prendere una Golf sarebbe solo la R per scaricare a terra tutta la potenza anche perché vista la solidità del TSI arrivare a 350cv di sola elettronica é un attimo e non c'è autobloccante elettronico anteriore che li possa tenere a bada. Il 90% delle Gti è rimappato ma non so quanto si divertano fuori dai rettilinei.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2024
  11. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
     
    A nec videar piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiudicata a @nec videar
     
  13. Stancer

    Stancer Kartista

    225
    60
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Parole sante! Arriverà (molto probabilmente) il giorno in cui mi pentirò di averla venduta.
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Ultima modifica: 16 Settembre 2024
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Per carità.

    Circa la ClubSport, non è come dici, ma non è nel mio interesse convincerti :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    figurati...non ci devo andare in pista e sicuramente sará un'ottima auto la clubsport ma personalmente con quelle potenze preferirei una integrale seppur on demand.
    Questa é manuale, d'importazione con motore nuovo ma giá pasticciato:
    Volkswagen Golf GTI usata a Pordenone per € 23.000,- (autoscout24.it)
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque la BMW 130i è un'opzione molto buona a mio parere come auto divertente, abbastanza potente e con un buon telaio serie E

    era già stata proposta qualche pagina indietro se ben ricordo

    ne ho guidato un paio e risulta nel complesso un bel mezzo, oltre al solito filtro, scarico e mappa farei la coppia conica corta perché da originale ha le marce infinite e non molti cv/nm
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    cmq sono dell'idea che se devo spendere 20 mila euro per una Golf Gti, S3 o quant'altro a questo punto preferirei spenderli per quel 335xi "turistico" sul quale eventualmente con poca spesa i Bilstein B12 Pro kit per xdrive risolvono ogni problema di assetto. Peccato solo per lo ZF8 non sportivo, le palette al volante sarebbero comode.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    si mettono senza difficoltá e si rimappa anche il cambio con xHp Flashtool
     
    A nec videar piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    e con xDelete la fai diventare TP o TI Sport in pochi istanti (da verificare compatibilità)
     

Condividi questa Pagina