BMW Serie 2 Coupè - Sognata da sempre, finalmente MIA!!! | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Coupè Sognata da sempre, finalmente MIA!!!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da ilGuru77, 29 Settembre 2023.

  1. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Non ho mai parlato di uso pista.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dimmi dove sfrutti 450cv in strada che io ne ho 436+380 che sono li a far carne da macello. E mi piacerebbe consumarli.
     
    A Vime piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Scusami. E parli di stage 1 o 2?
     
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Sto chiedendo informazioni sul cambio, non su dove usare la macchina. Non cominciamo con queste storie, quello che fai o non fai con le tue auto non mi riguarda.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari un outside-in view potrebbe sorprenderti.
     
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    E adesso cominciamo con ste storie: non ho voglia di perder tempo a rispondere a queste provocazioni, se hai voglia di leggere per bene quello che ho scritto ok, senno lascia perdere.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    È per capire se la pippa della coppia e dei cavalli può essere sfruttata per un po' di carbonio, che magari ce l'hai sotto gli occhi e ti piace di più
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Allora gente state boni. Si sta discutendo (e peraltro nel mio 3d e parlando di una macchina che non mi piace…non perché ho la vecchia…proprio perché non mi piace-salvo solo i sedili-) di cosa si potrebbe o meno fare su un mezzo che “manco ancora esiste”, è ancora nei testicoli del suo futuro papà :biggrin:
    Conseguentemente, nonostante io sia stato il primo a dire in soldoni “azzo te ne fai di tutti sti cavalli”, penso che sia giusto lasciare spazio a fantasie, o magari realtà, che verranno eventualmente sfruttate per uno sparo ad un semaforo…a volte, a seconda del soggetto, può bastare per essere felici.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
    1.394
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    :boni:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma lo sappiamo entrambi che al semaforo va bene anche una G AMG
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ti chiedo scusa per aver usato la tua discussione.
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Considerando che ormai le coppie trasmesse dai motori di oggi sono decisamente importanti già a basso numero di giri, la cosa non mi stupisce, prova solo a pensare lo spingidisco a che livello di forza deve essere dimensionato per spingere il disco, se poi si vuole incrementare ulteriormente, si deve arrivare a forze che rendono non proprio pratico l'utilizzo su strada del pedale della frizione.
    Ricordiamoci che si tratta di un'auto stradale che deve essere gestibile anche in mezzo al traffico peggiore di città.

    L'automatico ZF non ha di questi problemi, perchè è strutturato per fare questo sporco lavoro e non c'è necessità di dimensionare l'utilizzo di un pedale per il suo azionamento, su questo è il vero miracolo della meccatronica di oggi.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Fermo! Tu sei entrato nella discussione già chiedendo scusa e pure permesso ( il che al giorno d’oggi non è neppure scontato ). Nessun problema per me, non c’è mai stato, e hai fatto bene a parlarne qua che comunque bene o male siamo in parecchi. Continua pure ad usarla che per me è ok!
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma in quel caso piu' che i cavalli ti serve una diversa rapportatura. Il maggior numero di cavalli secondo me da solo serve a poco. Se bisogna andare ad indebolire un progetto stradale fatto per durare decenni, conviene aver chiaro l'obiettivo. A meno che non sia solo un esercizio il cui scopo sia: quanti Nm e quanti CV posso tirare fuori sul banco. Se e' questo l'obiettivo, pero' conviene avere ben in testa il numero che si vuole ottenere e cambiare quello che occorre.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.398
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    E soprattutto prendere un 4WD o AWD come usa dire ora :biggrin:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.468
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo se vuoi scaricare tutti quei cavalli al semaforo :D
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    I miei "strumenti sportivi" quando sorpasso più auto alla volta sembrano confermare l'uso dei cavalli disponibili. :mrgreen:
     
    A espi one e ilGuru77 piace questo messaggio.
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.399
    1.394
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per quanto riguarda la manutenzione dello ZF8 consigli il cambio olio a caduta o fare anche il lavaggio e a che intervalli?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    @danielet80 no, onestamente non ho ancora visto una M2 manuale qui da me, sarei curioso di conoscere il rapporto di vendite.

    @danibt cambio olio per caduta, no lavaggio, sulle M non farei più di 80.000 km se uso sportivo o alta velocità in autostrada, altrimenti anche fino al limite dei 100/120 Mila km. Se si fa anche pista, e non poca, cambio a 60.000 km.

    @Felis beh con 306cv ci vuole poco :D
     
    A danibt, Harakid e Thriller piace questo elemento.
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io non sono particolarmente tecnico.
    Credo di essere un utente medio.
    E come utente medio posso dire che oggi, con i cambi automatici molto evoluti, usare il cambio manuale ha poco senso.
    Perché puoi usare l'automatico sia appunto in automatico lasciando fare a lui sia come manuale usando le palette al volante.
    Col manuale devi fare sempre tutto te, braccio destro e frizione.
    E non credo che riesci a cambiare in tempo minori dell'automatico.
    E quando non ti piace il regime di cambiata dell'automatico, puoi sempre intervenire con le palette.
    Ero un patito del manuale, prima, ma con i moderni automatici non c'è storia, almeno quelli di marche premium.
    Però se piace il manuale perché l'inserire la marcia fa sentire più maschio, è questione di gusti e ognuno ovviamente sceglie quello che preferisce.
    Io non potrei più tornare al manuale.
    Però sono un utente medio, non pretendo di essere un vero pilota...
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2024
    A who83, 070 e AR147 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina