Sgarbi poi ha ancora in piedi la faccenda del quadro rubato o ha trovato il modo di insabbiare tutto?
Su quello rubato non so ma su quello valutato come copia recente e in realtà di valore ed esportato illecitamente, la procura chiese il processo.
Si.. Credo di essermi perso molto.. E molto altro, non avrei nemmeno voluto scoprirlo.. https://tg24.sky.it/economia/2024/09/08/flat-tax-partite-iva-novita
E non hai ancora scoperto che la principale candidata alla guida della fondazione che gestisce uno dei musei nazionali più importanti d'Italia è una dentista. Chi dice che non scopriamo oggi le raccomandazioni ha ragione ma che, oggi, sia l'unica forma di accesso a qualsiasi carica pubblica non era mai successo.
Interessante.. Pensa che ho letto che la sorella del neo ministro della cultura, di nome Antonella Giuli, era la ex responsabile comunicazione di FdI, quando poi sono andati al governo è passata alle dipendenze del ministero lollobrigida, e adesso lavora da poco nell’ufficio stampa della Camera dei Deputati, assunta a chiamata diretta a 100.000 sacchi l'anno... Meno male che erano gli altri gli "Amichettisti".. Manca solo che alle prossime elezioni per la presidenza della repubblica, eleggano la mamma della meloni, e poi avranno fatto l'en plein.. P.S. E avanti... https://www.open.online/2024/09/07/maria-rosaria-boccia-docente-chirurgia-federico-ii/ Questi non sono capaci di fare altro che raccomandare..
A 100 sacchi all'anno di stipendio? Boh.. Chi lo sa? Magari con quello stipendio, un professionista del settore lo trovavano, e non ci dovevano mettere una che ha come voce più importante del suo curriculum: "sorella di giuli dal ../../.. al ../../.." Oh.. Poi magari sono io che sbaglio, e per deformazione professionale, ritengo che per fare lavori specialistici servano competenze specialistiche, ma sono "strano & comunista"...
Ma se viene definita la storica addetta stampa di fdl suppongo abbia titolo ed esperienza in tal campo.
Può anche darsi... Dato che a quanto pare ha meno di 30 anni, da 2 lavora alla camera, probabilmente avrà 2 o 3 decenni d'esperienza nel settore... Oppure l'hanno assunta perchè è la sorella di un gerarca, ma parrebbe strana come cosa, quello di infilare ovunque parenti, amici, ed ex amanti, suoi e della sorella, non è il classico modus operandi della PdC.. P.S. Qui, si può vedere il nuovo ministro della cultura, mentre su rai 2 suonava il piffero agurale, e pregava gli dei della terra... Se non sono, quelli di pregare le divinità celtiche, "Meriti" sufficienti ad ottenere un incarico da ministro, non so che altro aggiungere.. https://video.twimg.com/ext_tw_vide.../vid/avc1/848x480/b9jhrPU4hnHiBS07.mp4?tag=12
amico caro, lasciamo perdere per stasera il ciarpame politico. piuttosto , profittando dellatua competenza hai wsentito dell'idea di mask su mars? roba da trilionari! cela farà? se si, in gloria al mio mito bowie.
Lo farà... Hanno una roadmap precisa, dettata essenzialmente dalle finestre d'opportunità dovute all'orbita di marte . Tra 2 anni la terra sarà al perigeo con marte, e faranno 5 lanci di prova in 3 mesi, per acquisire esperienza "nell'ammartaggio" e per costituire una base logistica di materiali di rifornimento in loco, e tra 4 anni, con il riaprirsi della finestra d'opportunità, cominceranno con i lanci popolati. Se per qualche motivo non potessero sfruttare la finestra di lancio, tutto slitterebbe di 2 anni, ma lo faranno.
Succede da sempre, solo che oggi ne veniamo a conoscenza maggiormente. Sono tantissimi gli italiani che campano grazie a conoscenze o relazioni di natura politica. Ovviamente ci sono quelli "infilati" in ruoli fantasma che prendono centinaia di migliaia di Euro per non fare un cazzo e quelli che hanno ottenuto a malapena un posto impiegatizio all'ufficio periferico dell'INPS, ma l'Italica consuetudine di raccomandare e farsi raccomandare è più antica dei dinosauri. Che ci vogliano provare è sicuro, ma sappiamo bene che Musk fissa spesso degli obiettivi esageratamente ambiziosi, la maggior parte delle volte quasi impossibili da rispettare. Lui stesso ha detto che con la tecnologia attuale il costo a tonnellata per un trasporto su Marte equivale a circa 1 miliardo di dollari e che per diventare sostenibile si deve riuscire a scendere a 100.000$/Ton, il che significa migliorare l'efficienza di 10.000 volte..... un po' tanto!
Ho perso i contatti con un vecchio compagno di studio laureato in ingegneria aerospaziale che è andato a lavorare al ex Martin Marietta. Mi ricordo che a quel tempo diceva che il problema non era andare su Marte ma tornare da Marte. Bisognava portarsi dietro il combustibile per il ritorno. Altro problema per gli umani era la debilitazione fisica dopo mesi di inattività. Arrivati su Marte non avrebbero fatto nulla. Magari ora hanno risolto
Mi pareva di aver letto da qualche parte che per i primi potrebbe essere un viaggio di sola andata. Quanto alla debilitazione, per raggiungere Marte ci potrebbero volere tra i 6 ed i 9 mesi: sulla ISS c'è gente che rimane anche più a lungo. Ormai conosciamo abbastanza gli effetti della gravità zero sul corpo umano e sappiamo come tenerli in forma e come riabilitarli velocemente dopo il rientro. Ciò che non sappiamo bene è cosa succeda in caso di esposizione prolungata ai raggi cosmici.
Oddio la ISS vola in orbita bassa e non c'è gravità zero. Direi, da ignorante, che potrebbero essere situazioni diverse
Vero, ma la traiettoria orbitale dell'ISS (e di tutto ciò che è solidale con essa) equivale ad una caduta libera costante ossia una sorta di gravità zero simulata. Forse non è esattamente equiparabile alla gravità zero per gli effetti sull'organismo, ma direi che dovrebbe avvicinarsi.
per potersi tenere in forma dovrebbero avere spazio per muoversi... non so se il sigaro di Musk è cosi grande. mi sono ricordato di studi proprio in questo senso e su una specie di esoscheletro da usare una volta arrivati proprio per sopperire alla mancanza di forze.
in effetti ripesandoci il mio amico diceva che un'idea era di spedire la un qualcosa per produrre carburante mesi prim. ma erano idee di oltre 20 anni fa....
Starship dentro è bella grande, molto più di tutto ciò che abbiamo visto finora: https://www.humanmars.net/search/label/Starship interior