Quello è il vero fastidio di M3/M4, le frequenti soste al distributore. Se poi sei fissato con la 100 come me, che proprio non riesco a mettere la 95 e fregarmene, ancora peggio
A chi lo dici! Se devo stare via con l'auto per diversi giorni, controllo prima la mappa della blu super dall'app Eni.
Premesso che con la mia sto sui 6-7 km/l, quindi dubito fortemente che una M4 possa fare 12 km/l, mi domando per quale strana ragione chi compra certi tipi di auto dovrebbe essere così interessato al consumo, se non per la ridicola autonomia Idem per me, quest'anno per andare in Calabria, ho dovuto prima studiare la mappa dei distributori con la 100 ottani
Viaggiando nei limiti del CdS con M3 Touring vedo 11-12 km/l di CdB. Parlo ovviamente autostrada intorno ai 120 - 130 km/h.
Peccato che Eni la stia ritirando dal mercato e ce ne siano sempre meno. Spesso l'app non è aggiornata in merito, purtroppo. Qui la mappa tra Milano e Piacenza, praticamente il deserto se consideriamo che quella di San Colombano al Lambro non ha più la Blusuper da giugno. E io vivo proprio nel mezzo del deserto. stessi consumi che ho io con la mia a 140 di cruise in autostrada 12 km/l
Con la mia ai limiti svizzeri, rigorosamente rispettati, segna 11, non di più. Ma sfiori letteralmente l'acceleratore ed uso sempre il limitatore automatico di velocità, che in Italia non funziona, si disabilita alla frontiera. In Italia, sono sugli 8, ad andatura "civile" anche se un poco sopra i limiti e qualche sgasatina.
Quando vado in vacanza, generalmente sud della francia o Toscana, ad andature da pensionato, metto quello che trovo senza troppe paranoie. Nei miei posti abituali cerco di mettere sempre 98 o 100.
A me non è mai capitato, dovrei provare. I miei consumi sono riferiti a: quando posso spalanco, e autostrada con il CC mai sotto i 140 km/h
Bhe ci siamo, gli 11 con la cabrio vuol dire 12/13 con la coupè. Poi ovvio dipende come guidi, ma se faccio quasi i 15 con la M340i di media e quasi i 16 in autostrada a velocità da codice i 12 con M4 dovrebbero essere alla mia portata. L'App mi dice che ho una media di consumi inferiore del 40% della comunity con il mio stesso tipo di auto, si vede che ho una guida parsimoniosa (però il gommista non è d'accordo). Per quanto riguarda la qualità della benzina non ci ho mai creduto molto, ho provato a mettere per qualche migliaio di Km la 100, ma non noto differenze apprezzabili, mi sa più di roba psicologica, come la mia fobia per l'autonomia residua.
Intendi la X3? E' un altro tipo di mezzo, ma se si hanno tante cose da trasportare i consumi alti sono un prezzo che si deve accettare, immagino abbia un serbatoio coerente con il tipo di mezzo di trasporto.
Mi sembra 67 litri, ma in ogni caso sono pochi, il mio ex Cayenne Turbo aveva il serbatoio da 100 litri.
In ottimo stato 15.000 poi iniziano a vedersi i segni del degrado prima sulla spalla degli anteriori e poi nella parte centrale dei posteriori. Diciamo che li uso ancora 5.000 Km, quindi in tutto 20.000.l
Rispetto a me, allora, consumi sia (tantissima) meno benzina sia meno pneumatici. Io con la mia M340i Touring, ritirata a gennaio '22 e con circa 53 mila km fatti finora, sono già al quarto treno estivo + un treno invernale (WinterContact TS860S). Nello specifico, per le estive, quelle durate meno sono state le GY F1 SuperSport con cui ci ho fatto 9.500 km, mentre le BS Potenza Sport che ho tolto ora ad agosto ancora meno, cioè 8 mila km (colpa anche del fatto che sulle mie strade con curve e tornanti la guido quasi sempre in Sport Plus e controlli off in DSC Off ). P.S: sulla tua che modello di pneumatici monti e, se posso chiederti, quanti km totali hai fatto? Buona serata
Caspita, li consumi parecchio, 10.000 km sono veramente pochi per un treno di gomme, però dipende molto dalle strade che fai, io il grosso lo faccio in autostrada, dove difficilmente faccio il matto (a parte il pezzettino della Serravalle che invoglia). L'auto la ho da due anni abbondanti, presa dal concessionario Km 0 immatricolata più di un anno prima, quindi ha quasi 4 anni. Ho fatto fino ad ora 37.000 km (sono sui 15.000 all'anno). Il primo treno era delle Pirelli P.Zero cambiate presto perchè non mi piacevano (erano run flat), essendo inverno quando le ho cambiate e, non volendo mettere le invernali perchè mi ci sono trovato male per 20 anni e non le voglio più, ho messo le All season sempre Pirelli che ho tenuto anche per l'estate (e mi ci sono trovato bene, quando fa caldo perdono presto aderenza, ma sono molto progressive nel farlo, quindi divertenti alla fine) che ora sono quasi finite, sono tentato di prendere delle altre All season, magari un po' più performanti se esistono.