Qualche giorno fa con l’ m135i mi sono fatto un giro , ho fatto una discreta tirata di 80 km in pianura più una ventina di km su 1400m di dislivello su un passo di montagna . La giornata era molto calda, devo dire che ho schiacciato un po’, arrivato in cima al passo ho aspettato più di 10 min prima di spegnere il motore. All’ accensione e’ scattata la spia motore ed il motore è andato in auto protezione ….mi sono tirato a casa pin piano….tra qualche giorno ho appuntamento in bmw…..può essere che si è surriscaldato il motore.
È pistolata o di serie? Ho notato anch'io che scalda parecchio. Sono riuscito a far accendere le ventole d'inverno dopo essere salito su un passo.
Anche la mia con le temperature di questi giorni se la strapazzo un po scalda parecchio. Spia motore mai accesa fino ad ora, ma in compenso sento il turbo fischiare parecchio. Anche la mia è una my 2022 portata in conce ma mi hanno detto che non essendoci errori in centralina non possono fare nulla e che secondo loro la macchina va benissimo. Io sono un po preoccupato. La.vosta turbina la sentite?
No la turbina nessun problema. Solo lo sterzo che tira a destra e che a 160 sembra poco stabile...ma probabilmente è la pressione eccessiva dei pneumatici a 3.2 che mi hanno messo in conc.
Anche la mia tira leggermente a destra ma nessun problema di stabilità. Gonfiaggio a 3.2 mi sembra eccessivo io le ho tutte su 2.8. Per quanto riguarda il turbo lo sento solo con finestrini aperti, difatti loro avevano provato con finestrini chiusi e mi avevano detto che non sentivano nulla. Ho insistito e ho portato con me il capo officina e gli ho fatto sentire. Non sapendomi dare una risposta mi ha detto che aprivano una segnalazione in bmw italia per sapere se in Italia altre macchine segnalavano questo problema e nel caso come intervenire. Dovrebbero darmi una risposta in settimana.
Se riesco oggi faccio un video provando a registrare il fischio che emana così mi dici se è lo stesso che senti tu. Dopo 20 anni che guido macchine turbo è la prima volta che ho dubbi sul suo funzionamento.
Ma è un fischio tipo quello che faresti con la bocca? O è più come questo: Se è come il video è normale.. Lo fa anche il mio 118i
giusto per capire...quelle che fischiano, inteso le 135i non le altre per ovvi motivi di componenti diversi, che chilometraggio anno ? la mia, produzione metà 2022 attuali 17k nessun fischio.
La mia 08/22 attualmente 22000 km presa con 17000 km a gennaio.. me ne sono reso conto maggiormente da giugno che ho cominciato a tenere i finestrini aperti xche con finestrini chiusi non si sente dentro.
1) No, la mia non tira a destra, secondo me avete qualcosa che non va ma io ho i "nuovi angoli" del MY2023. 2) Il rumore è come quello del video. Con il tetto aperto lo sento nettamente ma a vetri chiusi non più.
Del fatto che tira un po a destra per quanto mi riguarda è un problema di gomme oramai da cambiare.. prima non lo faceva. Per quanto riguarda il turbo spero vivamente che sia normale come dite voi.. cmq se mi dirà qualcosa bmw a riguardo vi terrò informati.
A me era uscita spia motore arancione e andava in surriscaldamento (ho fatto il Thread a dicembre se ti va di guardare), non partiva più la ventola, si era bruciato il relè. Me l'ha fatto dopo 4 mila km da nuova (m135 nuova del 08/23)
No nessun fischio, al massimo qualche vibrazione di troppo dalla valvola di scarico o qualche strattonata a basse velocità del cambio (raramente)
Questa macchina necessita come l'ossigeno di OPF off + ic maggiorato e aspirazione, solo per farla durare di più