F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 52 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Pecos80, Dec 5, 2023.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,562
    25,396
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Sono talmente pigro oggi che non edito neanche :D
     
    who83, Thriller and 070 like this.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,867
    22,713
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Benvenuto nel mio mondo... >:>
     
    who83, Thriller, 070 and 1 other person like this.
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,259
    2,212
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi hai fatto ricordare anche la mia...giovinezza :biggrin:
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,867
    22,713
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Nel frattempo, la Safety Car (Aston) si è schiantata alla parabolica...
    Questa non l'avevo ancora vista. #-o
     
    who83 likes this.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tra l'altro guardando il video la perde in frenata con un movimento strano.
    https://fb.watch/ugkVHkM8XO/
    E' vero che la pista è stata riasfaltata ma non credo sia quello il problema. Anche perchè hanno fatto dei turni di prove con le gt3 qualche tempo fa e non mi pare ci siano stati problemi.
     
  6. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Da quanto si legge in giro, sembra che Maylander stesse spingendo a fondo e che avesse cotto i freni, quindi si sia trovato col "pedale lungo" all'ingresso della parabolica ed abbia volutamente fatto un pendolo per favorire un impatto laterale piuttosto che frontale.
     
    who83 likes this.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,867
    22,713
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Preferisco di gran lunga le Merceds AMG come pace-car.
     
  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Il problema (di Aston Martin, in questo caso) è che ci sono accordi commerciali sui quali è basata la scelta delle vetture di servizio. La F1 è una bella vetrina pubblicitaria. In questo caso, pubblicità negativa per Aston Martin.
     
    beppe1974, who83 and Sgranfius like this.
  9. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Decisamente brutta pubblicità... non dovrebbero surriscaldarsi i freni su una safety car
     
    who83 likes this.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto di un problema ai freni.
    E' vero che fa questo lavoro da anni e non è il primo sprovveduto, ma credo abbia iniziato il pendolo per diminuire la velocità dell'impatto, anche perchè non aveva nessuna certezza di impattare lateralmente anzichè frontalmente.

    E' vero che ieri faceva molto caldo, ma cavolo è una safety car. E non credo proprio sia totalmente di serie.
     
  11. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,626
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    La butti di pendolo per dissipare energia in previsione dell'impatto, non per farla impattare di lato. A meno che tu non sia Nostradamus non sai quante piroette farà l'auto. Comunque bravo lui ad avere la freddezza per fare quella manovra. Un po' meno brava Aston Martin.

    Per Antonelli il battesimo è stato un po' traumatico, visto che anche lui è andato a muro alla parabolica. Fa tutto parte del percorso. Vediamo il prossimo anno come si comporta e, soprattutto, se gli danno il tempo di adattarsi.
     
    Nik_82 likes this.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Antonelli ha dalla sua Toto che ha investito tanto su di lui, quindi da quel punto di vista, a meno che non faccia disastri, è in una botte di ferro.

    Più che altro è la stampa, soprattutto quella italiana, che gli metterà addosso una pressione incredibile che dovrà essere bravo a gestire.
    Senza contare i tifosi da bar social.
     
    who83 likes this.
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,626
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Vero, la stampa italiana la conosciamo bene, e spero la conoscano bene anche nella famiglia Antonelli.
    Anche Toro Wolf ha detto che il ragazzo va tutelato dalla stampa italiana che mette molta pressione. Allora una cosa non mi è chiara: perché farlo debuttare in Italia??
     
  14. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Corretto. Diciamo che uscendo di pista dritto per dritto, oltre ad impattare più forte contro le barriere, era anche più probabile che ci arrivasse frontalmente o quasi. Con il pendolo ha fatto intraversare la macchina, diminuendo la velocità di impatto e la probabilità di impatto frontale.

    Per Antonelli, è un ragazzo di 18 anni appena compiuti con esperienza quasi zero di F1, deve avere il tempo e la possibilità di adattarsi e di imapare, questo implica anche commettere errori. Logico che esordire in Mercedes ti mette più pressione rispetto ad esempio ad esordire in Williams o in Haas e questo esordio a Monza era stato anche abbondantemente pompato dalla stampa.

    Speriamo che gli diano tempo e che non lo brucino. Se il talento c'è, verrà fuori.
     
    who83 likes this.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,259
    2,212
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Con il talento si vincono le gare, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.
     
  16. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,172
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
    Beh, intanto capiamo se è un Verstappen o un Sargeant :mrgreen:
    Poi per i campionati ci guardiamo... ;)
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,259
    2,212
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Beh, sè è per questo nei prossimi anni ci saranno un bel pò di debuttanti ed avremo modo di guardare...;)
     
    Nik_82 likes this.
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,057
    7,336
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Presente, in tribuna
     
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,626
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Sentiti libero di tornare anche il prossimo anno! :lol:
     
    Nik_82, cippy89 and Thriller like this.
  20. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A sto giro una botta di culo dai . Non sapevano se le gomme avrebbero tenuto ma è andata bene per cui bravi!
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page