Avete idea a cosa si riferisca questo richiamo che mi appare solo sul sito vehicle recall ma non su ap del cel o notifiche dall’auto? Quando non si ricevono notifiche “dirette” tramite ap del cell o mail si possono trascurare questi richiami?
Credo sia la centralina ABS, ma per sicurezza senti la tua concessionaria. Hanno fatto molti richiami su questa, ma non hanno pezzi di ricambio; quindi se non ti si è mai verificato probabilmente ti diranno che ti contratteranno non appena disponibile.
Confermo che per la centralina ABS ancora niente. Ho chiamato 10 minuti fa per tentare di farmela sostituire visto che è da marzo che è arrivata la raccomandata e andiamo in giro con un auto che potrebbe avere problemi di frenata...
È strano che per un richiamo così importante non si venga contattati direttamente da bmw via mail o via ap del cellulare…in fondo non credo sia compito del proprietario tenersi aggiornato sui richiami andando a cercarli da solo via web…
Il richiamo relativo all'impianto frenante ha un altro codice (0034670200), ed è stato comunicato con raccomandata dove però scrivono di non avere ricambi a sufficienza, per cui bisogna comunque aspettare. Io sto aspettando da maggio....
Grazie! Molto confortante e utile questa precisazione…penso che si tratti di richiami procrastinabili da eseguire con calma ad esempio al primo tagliando. La BMW non può pensare che tutti i clienti si vadano a vedere da soli gli aggiornamenti hard o software via web per la loro auto, penso piuttosto che invii comunicazioni mail e/o raccomandata per quelli versamenti importanti!
Si esatto. Quando fai il tagliando verificano se ci sono degli interventi previsti da casa madre. Per quelli relativi alla sicurezza mandano una raccomandata, oltre all'avviso sull'app
Il mio richiamo della centralina abs era arrivato tramite raccomandata, dopo che mi era arrivato tramite app.