confermo, quando vendevo moduli aggiuntivi i valori del consumo da BC su diverse auto diventavano ottimistici meglio il buon vecchio "da pieno a pieno" se il modulo lavora bene ai carichi parzializzati, ci deve stare almeno un 5/7% di riduzione consumi (solo ad andatura costante)
Francamente mi sembra faccia il suo: non mi aspettavo certo che magicamente crescesse del 30% la cilindrata ma l'auto è decisamente più pronta quando riprendo il gas, che era quel che cercavo Il consumo nel misto dovrebbe essere calato percentualmente di quel che dici tu, per i 5000km precedenti ricordavo sempre medie sui 14,5
Precedentemente avevo corretto il fattore di consumo a 1070 (originale era 1000) ed ora l'ho portato a 1095
Si, lo so bene, sto monitorando anche io la questione. Comunque per ora sono a 600 km percorsi ed ancora 580 km di autonomia teorica. La media al momento è di 19.5 km/l indicati.
Sulle nuove G LCI non si può più correggere se non con e-sys pro che non ho. Ieri, complice il viaggio di ritorno in notturna e strada libera, ho provato la velocità massima con modulo e con stupore ho scoperto che mura a 226 km/h indicati. Non ho provato a spegnere il modulo ma la velocità è la medesima ma si sente distintamente che, quando si raggiungono i 226 km/h con il motore in piena progressione, smette di spingere esattamente come quando, con le versioni più potenti, si tocca il limitatore di velocità dei 250 km/h. La cosa mi ha sorpreso non poco perché è davvero "basso" 226 km/h. Devo riprovare a banco rulli, è molto più sicuro e non essendoci attrito con l'aria, più facile da raggiungere. Detto questo, il modulo lo sto usando sempre su mappa 6, va benissimo, nessun problema, consumi non ho idea se siano meglio o peggio, ho fatto 1100 km tra andata e ritorno con 60.7 litri, circa 18 al litro di media. Per me è notevolissimo anche perché non solo viaggiavo a pieno carico ma, specie al ritorno, ho viaggiato frequentemente a velocità medio alta. Confermo i quasi 20 al litro a 130 km/h di cruise.
La mia (F31 320d 190cv) l'unica volta che ho testato la velocità massima è arrivata a poco più di 240 di contakm ma non ho avuto l'impressione che fosse limitata.
non sono tutte precise uguali, dipende dalla versione modello e aggiornamento software della ECU generalmente si parla di una media attorno 220/225 km/h limitati effettivi di GPS
Ho avuto modo di fare di nuovo diversi test circa la velocità massima e confermo che la mia 5er è limitata elettronicamente a 226 km/h di tachimetro. Mi è venuta l'illuminazione, da stock, di provare a lanciarla con visualizzati i display sportivi e, una volta raggiunta la soglia dei 226 km/h, scende la potenza e la coppia visualizzata sui display sportivi, segno inequivocabile del taglio elettronico del limitatore di velocità. Allo stesso modo, sto usando stabilmente la mappa 5 delle 7 a disposizione, mi sembra la più equilibrata e fluida in tutte le condizioni di utilizzo. La differenza rispetto allo stock non è esagerata, parliamo di circa 20cv e forse 40 Nm di coppia in più, sempre meglio di nulla, in ogni caso devo essere onesto, non offre chissà cosa in più rispetto alla configurazione stock. Non dico che non ne valga la pena ma se dovessi dire che stravolge la macchina, proprio no. I consumi mi sembrano invariati, forse leggermente meglio non ne ho idea, confermo che ai canonici 130 km/h di tachimetro il consumo medio è attorno ai 19 km/l. Durante il viaggio delle vacanze sono riuscito ad arrivare a ben 1150 km prima di rifornire nuovamente con 60 litri di carburante.
A libretto che velocità massima è indicata? Edit Sono rimasto indietro, non è indicata su libretto. BMW che velocità massima indica per la tua macchina ?
Non saprei l'incremento di potenza sulla mia cooper ma quello di coppia ai regimi medio bassi (dai 2000 in su) è evidente e comodo con impostazione a 3 di 5
Ti credo e non ne dubito, prima delle vacanze ho installato un RaceChip GTS 5 Black su un C220 CDI di un amico, dove lì dichiarano 40cv, e la differenza tra prima e dopo si sente maggiormente rispetto a quanto percepisco io ora sulla 520d. Appena il mio amico di fiducia ritorna dalle vacanze farò un po' di lanci su banco rulli inerziale al fine di dare un riscontro certo alle sensazioni.