BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Ma cos'è? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Ma cos'è?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pegasus_fantasy, 12 Agosto 2024.

1. pegasus_fantasy

pegasus_fantasy Collaudatore

272
    206
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ciao a tutti,
    ieri mi è caduto un piccolo oggetto sotto l'auto e nel raccoglierlo mi sono accorto di una cosa che sporgeva parecchio oltre il fondo dell'auto. All'inizio pensavo fosse un cavo elettrico che si era sganciato da un qualche supporto ma poi infilandomi sotto l'auto mi sono accorto che sembra un pezzo di ferro incastrato all'interno della paratia di plastica. La parte in rosso è in plastica morbida e sembra vuota all'interno, al tocco non sono riuscito a sentire nessun cavo. Poi c'è la parte in ferro che prosegue tra il fondo dell'auto e la paratia in plastica, questa parte è tutta rivolta verso il muso dell'auto, quindi difficilmente può essere un pezzo che si è incastrato in marcia. Il pezzo di muove, sono riuscito a ruotarlo di 90° abbastanza facilmente ma non si sfila, sembra incastrato in qualcosa. Purtroppo essendo esattamente in mezzo faccio fatica a vedere e ad arrivarci.

Ho un crick ma sinceramente non mi fido ad infilarmi sotto per smontare almeno la paratia e vedere di cosa si tratta.

Voi avete idee?

Grazie

Files Allegati:

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.322
    2.445
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Sinceramente mi sembra strano che bmw metta quelle fascette colorate forse è un lavoro fatto da terzi se la macchina l'hai presa usata

3. pegasus_fantasy

272
    206
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Si l'ho presa usata ma ormai ce l'ho da più di 5 anni e l'ho sempre portata in BMW. Sotto l'auto non è che ci ho guardato spesso, forse 4\5 volte in tutto. Non mi pare di aver mai visto questo pezzo.

Ultima modifica: 12 Agosto 2024
  4. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.251
    21.581
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    Il tubo rosso sembra una sorta di guaina di protezione per dei cavi e non è lì per caso dato che ha delle fascette a fissarlo. Saldamente. La parte metallica potrebbe essere una paratia che era incastrata sopra la protezione del fondo e si è sfilata dalla sua posizione. Ma per saperlo bisogna alzare l’auto, togliere protezione e verificare

5. pegasus_fantasy

272
    206
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    A me fanno strano 2 cose, la prima è che non va più in alto ci sarà mezzo centimetro di luce tra il fondo dell'auto e il pezzo, quindi non si è staccato scendendo. E poi la parte in ferro, piegata a 90 e quindi perpendicolare al pavimento, è bella alta. La seconda è che sporge veramente tanto, già l'auto è bassa, agganciare una sporgenza non è così impossibile, tra gommista che alza l'auto e il centro BMW che ha fatto il cambio olio possibile che non si sia accorto nessuno?. Sto cercando di capire quale centro BMW sia aperto e se mi danno assistenza ma questa settimana la vedo grigia.

6. pegasus_fantasy

272
    206
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Come diceva il buon Rezzonico "Tutto è bene ciò che finisce bene!". La guaina di protezione è fissata ad una piccola struttura di metallo che serve per fissare i cavi che arrivano alla sonda Lambda. La struttura è caduta perchè il bullone che la teneva si è sfilato. Dai controlli non c'è nessun danno da urto o eventuali danni da lavorazioni fatte male. Al meccanico è comunque sembrato strano che il bullone si fosse svitato, a meno di interventi precisi su quei componenti quella parte non si tocca e nella cronostoria dell'auto nessun intervento indica lavori su quei componenti. Insomma, rimesso nella sua posizione, stretto il bullone e a posto così.

Diciamo che sono stato fortunato, sotto l'auto non ci guardo mai, e se avessi agganciato qualcosa avrei strappato tutto con danni e problemi decisamente più grandi.

7. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.251
    21.581
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    upload_2024-8-14_17-32-54.jpeg

A Felis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina