Nuova s5 avant | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Nuova s5 avant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pascolo85, 12 Maggio 2023.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    svariate step di potenza, 200-220/300/400-plug.in ibrid. voglio immaginare che usciranno anche per A5 e che non si fermi, come ripeto, a solo due versioni. per il 6cil ok che sempre meno case li propongono specialmente nei diesel, come MB ad esempio che con classe C si ferma a 4l
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahia. Se anche MB ha mollato il colpo sui naftoni sei cilindri chissa'. Ma storicamente i naftoni migliori non sono sempre stati a quattro? E' un motore che non conosco...
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non ne ho mai posseduti nemmeno io ma credo che i possessori di 6L se gli vai a dire che i 4L sono migliori abbiano qualcosa da dire
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si vabbe' ma quello vale per tutti i motori, e per tutti i proprietari :mrgreen:
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io la 6 cilindri diesel l'ho avuta e ancora la rimpiango..............col piffero che sono migliori i 4 cilindri......
     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.136
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    per un uso normale nel tragitto da A a B vanno benissimo i 4 cilindri diesel e benzina ma anche gli ultimi 3 cilindri volendo. Tutto il resto sono giocattoli per grandi.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non abbastanza da farti passare la voglia di prendere un quattro cilindri. E comunque mi ricordo che comunque riesci a tenere ritmi da f1 per andare al mare, nonostante limiti e traffico. Dai che va bene anche il quattro :love
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.125
    25.249
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    I 4 cilindri diesel BMW sono stati il non plus ultra di efficienza e versatilità per anni. Nonostante le turbine, le catene e tutto il resto. Tanto da non far rimpiangere il 6 cilindri.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Mercedes non ha abbandonato il 6 cilindri Diesel, semplicemente è riservato alla Classe E.
    Sulla C abbiamo il 4 cilindri diesel con potenze da 163 a 313cv, direi che copre un ampia fetta di esigenze.

    Preparatevi comunque perché con l'Euro7 il motore a gasolio ritornerà ancora più in auge, con potenze specifiche inferiori rispetto al passato e cilindrate più alte a parità di potenza.

    Il 4 Cilindri MB, comunque, in particolare la C300d da 265cv, ha davvero ben poco da rimpiangere al 6 cilindri.
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non e' che l'ho scelto e che non lo facevano già più sulla cabrio........col naftone era 4 cilindri punto e basta...........la 50TDI esisteva sulla coupe'.......
    la prestazione assoluta velocistica non e' cosi diversa,a 200km/h ci si arriva facile con tutto per cui per fare medie autostradali alte bastano anche solo 150cv.........e' la capacità di arrivarci ,il rumore e la pastosità che lo rendevano migliore.........tenendo conto che sto confrontanto un 6 cil diesel 245cv del 2010 con un 4 cil diesel 190cv rimappato del 2019 da circa 220cv..........non oso immaginare perche' non ho mai provato quanto sia bello da guidare il 6cil diesel bmw da 286cv..........


    considerazione sul rumore tra i 4 cil bmw e quell audi vince a mani bassissime,anzi non si deve nemmeno sprecare,il bmw...........questo e' davvero una macchina del prato](*,)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come diceva @nicor
    Alla fine se una macchina piace, si passa sopra a tutto il resto.
     
    A Mvagusta, nicor e PuccioE39 piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.136
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.136
    2.169
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    A me questa tua affermazione mi ricorda gli Ossimori...
     
  14. Luk70

    Luk70 Kartista

    147
    111
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    Mah...io di 4 cilindri diesel BMW ne ho avuti 3 ed andavano benissimo (si...a parte qualche turbina saltata qua e là) ma il 6L è un altro pianeta.
     
    A Mvagusta e Gab330 piace questo messaggio.
  15. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Peccato, caro Ale, che questa A5 B10 sia stata presentata solo ora e non pochi mesi fa, altrimenti, visto che ti piace così tanto come design, avreste potuto valutarla come l'auto aziendale per tua moglie al posto della MB GLA (visto che la classe C mi par d'aver letto nel tuo 3d l'avevate presa in considerazione, ma non le piaceva a livello di design).
    Di sicuro, a livello di ADAS che è la caratteristica se non sbaglio che più ti interessa, essendo questa di un segmento superiore (D vs C) questa A5 B10 ne avrà sicuramente di più di ADAS fra i quali attingere tra gli optional a pagamento rispetto alla GLA.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente si, ma la C era stata scartata per le dimensioni, e la moglie insiste che per lei le giardinette sono macchina da commercianti.
    Quindi mi sarei già aspettato un No+No.
    Io però mi sarei sbattuto un pelo di più (almeno 10 min buoni) per convincerla. Cosa che non ho neanche fatto con la C.
     
  17. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Avresti anche potuto provare a convincerla per la A5 SportBack B10 e non per la "giardinetta" A5 Avant ;)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.701
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per lei sono tutte uguali. È frustrante :lol:. Ma finché è la sua macchina…
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.125
    25.249
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non far rimpiangere non significa che è migliore altrimenti avrei detto che è migliore
     
    A who83 piace questo elemento.
  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ale, anche se in parte OT, ne approfitto per una domanda che m'è venuta riguardo le "aziendali".
    Se, ipoteticamente, fossi riuscito a convincerla per la A5 SBK B10, oltre ad un limite sul budget della rata, c'è anche un limite massimo per la potenza del motore?
    Per dire avreste dovuto per forza prendere al massimo la motorizzazione entry-level (la A5 2.0 TFSI da 150cv a trazione anteriore) o se, pur ovviamente alla fine con meno optional, per dire anche la 204cv?
     

Condividi questa Pagina