Anche a Roma, nelle giornate di ponentino forte, alberi (credo siano pini domestici) che costeggiano molte strade e cascano di frequente
Mi accodo al topic perchè sto cercando anche io un telo. O meglio, due. Sono in attesa di consegna della vettura e come è stato per la precedente dovrà dormire fuori. Strada di quartiere senza uscita, quindi non è un problema se la targa non è visibile. Preferirei avere un telo "classico" da esterno per ripararla da freddo e caldo (e anche dai gatti dei vicini che non disdegnano salire sulle auto di tanto in tanto) e un telo anti grandine perchè non voglio avere magoni seguiti da corse furiose al distributore magari in pigiama alle 3 di mattina. Unici che ho trovato sono questi: https://www.beps.it/it/luxury-felpa...bjectID=17383&indexName=prod_beps_it_products https://www.beps.it/it/anti-hail-co...bjectID=17352&indexName=prod_beps_it_products Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Credo sia importante chiarire la questione Che la strada sia senza uscita non ha importanza, l'unica condizione che può consentire di coprire la targa è il parcheggio su area privata Anche io ho posto auto in luogo raggiungibile solo con strada senza uscita ma rimane comunque pubblica, la cosa discriminante è l'uso che viene fatto di quella strada Per la definizione di area privata: https://avvocati-sl.it/it/newsletter/area-privata-o-area-privata-ad-uso-pubblico/
Precisazione corretta la tua, quello che intendevo dire è che date le circostanze potrei tranquillamente coprirla senza che la targa sia visibile che tanto non incorrerei in alcun genere di problemi. :)
Sì lo so, il discorso è: vivo nella frazione di un paese di 5000 anime. Ci si conosce tutti, non ho mai visto una multa fatta per auto in divieto di sosta, controlli del traffico sono rari e sporadici e almeno qui li fanno come andrebbero sempre fatti (cartello che segnala l'uso di telelaser, auto del municipale mai imboscata, ecc). Gli agenti mi conoscono, sanno chi sono, dove vivo e cosa guido..non mi aspetto brutte sorprese per una cosa che, diciamolo, ha ben poca importanza.
Ahahah potrei farlo Comunque in settimana prendo i teli e vi farò sapere come vanno, l'auto dovrei ritirarla entro i primi 10 giorni di luglio.
Per quello che l'ho pagato (90€ scontato da 125) direi che non è male. Diverse taglie disponibili, sulla G21 si usa la più grande. Interno felpato e leggero, fori anticondensa e (non si vede nelle foto) cerniera laterale per poter accedere all'abitacolo. Idroreppellente. Ha due cinghie in prossimità degli assi per fissarlo, e due fori laterali per far passare una terza cinghia (non in dotazione) per fissare anche la parte centrale del telo. Tempo per metterlo 3 minuti, per toglierlo 2. Mi sembra un buon acquisto, va comunque detto che se l'auto è sporca o bagnata non è utilizzabile, cosa scontata ma è meglio sottolinearlo. Non mi aspetto danni o graffi sulla carrozzeria nell'uso prolungato, non tanto per la felpatura interna quanto per il fatto che se si installa correttamente il telo si appoggia solamente e non serve tirarlo o strisciarlo sui pannelli.
Dipende da quanto è pulita l'auto in primis. Ma visto che il telo non si muove e non serve strisciarlo per coprire la macchina non credo sia vada oltre qualche leggero swirl.
Come detto, dipende da te. Per un appassionato di detailing (che qui viene assimilato alla passione per la macchina) sara' una merda, per me che aspetto dei problemi meccanici per portarla in officina cosi me la lavano, sara' sempre una meraviglia.
Mi colloco in una via di mezzo. Ho sempre lucidato da me le auto, ho una rotorbitale con set vari di platorelli e tamponi + tutto il chimico a corredo per decontaminare e preparare la superficie. Un segnetto non mi spaventa anche perchè per sistemarlo ci metto veramente poco e faccio da me. All'occorrenza, visto che mi è già capitato di doverlo fare sull'auto di mia madre e la "vecchietta" (aka Shadow 600 del 95) so anche carteggiare. Cosa che non servirà mai per qualche swirl. Preferisco la piccola imperfezione alla cacata di piccione che su un tettuccio a 60°C brucia il trasparente o al segno di un ramo che durante un temporale vola e sbatte. Per non parlare dei danni che i raggi UV fanno nel tempo a plastiche e pelle, cosa già vissuta sulla 500 (altri materiali, per carità, però è così).
Probabilmente prederò anche l'antigrandine da usare per le emergenze, non mi aspetto miracoli ma se non scendono limoni dovrebbe proteggere.
quando nei weekend al mare vedo le auto parcheggiate sotto ai pini, con o senza telo, e passando sento cadere pigne, merde di Colombo che dall’altezza si schiantano e sono grandi come mele, mi chiedo come ripuliscano poi le auto o il telo da tutti quei liquami. Settimana scorsa su un’auto con telo imbottito probabilmente per proteggere proprio dalle pigne, mentre passavo ne è caduta una sulla capotta, dal rumore che ha fatto, credo non sia stato necessario solo una passata di platorello… e dagli escrementi e aghi di pino che c’erano sopra, accumulati in un solo giorno, non so quanto fosse simpatico ripiegarlo per rimetterlo in auto
Cacchio peccato che oggi sia cosi gracile il trasparente BMW. Nella mia Z4 merdoni di piccione sono restati dei mesi e, una volta lavata, era come nuova. Pero' correva il 2005.
Il trasparente BMW non l'ho mai testato, quello della DS di mia madre è molto molto morbido. Ha l'auto bicolor e il nero è veramente tenerissimo. Male perchè si segna facilmente, bene perchè i segni vanno via in una passata di polish. L'Audi di mio padre ha un trasparente durissimo (grigio Daytona), l'Abarth era una via di mezzo.