Sì è 190 CV, ma in BMW sono sempre di manica larga. Se lo va a bancare, starà molto vicino ai 200 CV. C'è da dire che basta un niente per farlo salire, ma va bene così per il porco lavoro che deve fare.
Quindi anche il mio potrebbe averne di più?! In effetti conservo ancora qualche rivista dell'epoca che avevano riscontrato qualche cavallo in piu' rispetto al dichiarato.... Se ci pensiamo 20 anni or sono per raggiungere quei livelli di potenza e coppia dovevi ''buttarti'' su un 3.0 6 cilindri....
È un "vizio" di BMW anche con le moto sportive, nelle bancate comparative dove la concorrenza quando va bene arriva a sfiorare il dichiarato, le BMW tirano fuori sempre il 2-3% in più.
come sempre da prendere in maniera grossolana perchè tra un banco e l'altro ci puó essere un abisso: ventilazione, software, taratura, freno rulli, durata lancio... senza contare le tolleranze costruttive di un motore nato "fortunato" o "sfortunato" da casa madre ho visto pari auto differire anche fino al +/- 15% su lanci a banco diversi per avere affidabilità di precisione su lancio secco darei credito solo a 2-3 banchi in Italia, il Superflow con ventilazione maggiorata e camera dedicata ai flussi, in possesso di un paio di preparatori del Nord Italia, e l'altro invece completamente diverso che si collega direttamente ai mozzi delle ruote anch'esso con camera decisamente costosa e ventilazione assai potente, sempre a nord Italia dopo tanti anni di ricerche ho smesso di consigliare banchi al di fuori di questi anche per gli stessi miei clienti che vogliono fare un test prima e dopo le modifica, troppo poco affidabili gli altri banchi soprattutto per il problema di ventilazione che quasi tutti sottovalutano e specialmente la corretta camera del banco che anch'essa è importantissima mi sono interfacciato con il miglior specialista in Europa, che fa altro lavora non molto distante da dove vivo, per quanto riguarda l'allestimento di banchi prova ci siamo fatti una bella chiacchierata perché volevo andare in fondo a tanti argomenti, è stato davvero istruttivo
Vero ma ti posso dire che Fabio è uno dei pochi che, oltre ad avere un banco ben tarato, mostra i CV e Nm secondo norma 95/1/CE ed i cavalli che vedi li sopra spesso e volentieri sono meno di quelli che si vedono su altri banchi. I B47 20d, che io sappia, fanno quasi sempre tra i 185 ed i 190cv a banco.
Bella è proprio bella. Però quanto è lunga!! O forse hai lasciato un po' margine di sicurezza al posteriore?
Eh sì, è una di quelle che ogni tanto guardo come possibile sostituta. Poi però la stazza mi ferma sempre. Come interni tanta roba, tantissima ergonomicità
C'era un po' di margine dietro per passare con il carrello della spesa e consentire l'apertura del portellone automatico. Devo ancora prendere bene le misure, comunque non posso nascondere che nei parcheggi quasi 5 metri sono tanta roba. Fortuna che tra parcheggio assistito e telecamere alla fine il tutto viene agevole, però piccola non è.
Ehh...ma dovrò rallentare come ha fatto, oggi, Lando Norris per farsi raggiungere e farsi sorpassare, poi, da Oscar Piastri Si...la cosa è reciproca