Tante se le fanno da sole... Molte gliele passano gli americani, ma quelli danno armi a tutti, basta chiedere.. Parecchia roba gliela vendiamo pure noi, come Europa, intendo.. Ma come la impiegano, è un fatto politico interno, che ci piaccia o meno.. Sono 3 anni che si sta dicendo che netanyahu è uno squilibrato fascista... Ma se lo dici, allora vuol dire che sei antisemita e stai con i terroristi di hamas... Ed è sbagliato, io ho molti amici semiti, ritengo che Acri sia uno dei posti più belli che ho mai visto, e per me, quelli di hamas li potrebbero fucilare tutti.. Ma ritengo che utilizzare un casus belli per massacrare indiscriminatamente dei civili, con l'unico scopo di scacciarli a suon di bombe, per prendersi quella striscia di costa, non sia tollerabile..
Resta il fatto che come minimo una resistenza a pubblico ufficiale io c'è la vedo. Se i carabinieri mi mettono la paletta io mi fermo se invece mi tagliano la strada tirando il freno a mano davanti a me può darsi che non riesco ad evitarli e li c'entro, ma siccome non penso che le nostre forze dell'ordine siano composte da squilibrati se dovessero arrivare ad una manovra del genere immagino abbiano le loro buone ragioni.
ragazzi ho le palle girate. ieri mezzogiorno avevo il volo roma milano. niente, tutto bloccato. notte in hotel a fiumicino e finalmente a casa. però ho sentito che salvini ha preso praticamente lo stesso aereo ieri. bene, anzi male. quindi mi avvalgo nuovamente della competenza di @Scrondo: puoi spiegarmi cos'è successo con 'sto windows? i miei pc hanno funzionato tutto il giorno, nessun problema.
Colpa di un aggiornamento sbagliato di Crowdstrike (software di sicurezza molto diffuso nel mondo) che ha bloccato migliaia di sistemi basati su Windows.
Da quel che si è capito, è successa una cosa insolita, ma prendila con le molle, perchè la verità si potrebbe sapere solo dopo eventuali cause assicurative... Praticamente, hanno spiegato che un applicativo chiamato "Crowdstrike", e che si occupa del "Journaling" sui file system dei server su cui gira una bella fetta di "Microsoft Azure", dopo un aggiornamento programmato, non permetteva accessi sulle macchine virtuali... Un bel guaio... Se usi i servizi di Microsoft Azure, ovviamente... Se non sei un loro utente, o non usufruisci di servizi basati sui loro applicativi, come i grandi server di prenotazione internazionale delle compagnie aeree, per esempio, che hanno "path" che si sviluppano, e "grabbano dati", da decine e decine di database, probabilmente non te ne sei neppure accorto... Ma di una sola cosa sono certo, nelle prossime settimane non vorrei essere nell'ordine: 1) Quello che ha scritto quella patch 2) Quello che ha autorizzato l'uso di quella patch 3) Quello che l'ha fatta mettere direttamente "on the way", e senza "Sand boxing", su gradienti di tale portata. 4) L'assicurazione che dovrà rifondere i danni. P.S. https://x.com/NASA/status/1814662047453290649
Ho appena finito di vedere la serie “For alla mankind” e devo dire che mi è piaciuta molto e mi ha riportato ai tempi delle missioni Apollo (e successive)…… vai Nasa, facci sognare di nuovo
Quello che mi lascia perplesso è che sui PC e server fisici, che sempre ieri andavano in Blue Screen al boot, il workaround è avviare in modalità protetta e cancellare un file (.sys) nel folder dei driver Cloudstrike sotto system32, driver che bloccava il PC/server ... Come si mettono assieme le due cose?
Perché Azure, non è un ambiente, ma è una macchina virtuale... Se non hai diritti, va dritto in overflow...
E niente... Sappiate che verrà impedito a norma di legge l'uso di molte declinazioni femminili, in un futuro molto prossimo sarà vietato dire: Sindaca, Rettrice, Governatrice, e anche Accisa... Mi turba notare, che in poche settimane di assenza, sono decisamente cambiate le priorità del paese e degli italiani, ma tutto sommato me ne rallegro.