Nuova s5 avant | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Nuova s5 avant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pascolo85, 12 Maggio 2023.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Guarda, fosse per me non comprerei nulla.... perchè io bevo solo acqua del rubinetto. Ma in famiglia ci sono i vizi delle bollicine (non di champagne per fortuna :mrgreen:)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.510
    7.643
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Vabbè è successo anche a me in aereo, andando in sardegna, e le valigie ad Abu Dhabi

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.875
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' un classico.
    Sempre a proposito della mia compagna e delle sue valige, qualche settimana fa doveva andare a Singapore per lavoro. Ha iniziato a preparare il bagaglio una settimana prima. Da una valigia di 80Kg dopo varie selezioni è riuscita ad arrivare ad una di circa 25, che a fatica ha caricato in auto e portato all'aeroporto.
    Il giorno dopo lei è arrivata a Singapore (quasi perdendo la coincidenza a Parigi), il bagaglio no :mrgreen:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.131
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Che dimensioni ha una valigia da 80kg?

5. Sam_Cooper

18.875
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto

6. labrie_it

61.131
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Buona per il rientro della salma

A who83 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

18.875
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ci vuole fisico per maneggiarla
    Notare che la sollevo con il braccio sinistro

Ultima modifica: 19 Luglio 2024
  8. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    In un’A4 station ci stanno solo padrone e cane?
    Quindi chiunque non abbia una segmento E capiente va in vacanza sacrificato?

Ussignur…

A Stefano1971 e who83 piace questo messaggio.
  9. labrie_it

61.131
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Comunque il baby jogger è più piccolo di un trolley da cabin bag, tant'è che è certificato da molte compagnie aeree. Forse è il caso di spendere 100 euro in più per un passeggino così piuttosto che la differenza tra una A4 e una A6 no?

A beckervdo, who83, PuccioE39 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Spero tu non sia claustrofobico. L’A4 è un loculo su ruote

11. labrie_it

61.131
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io non ho mai comprato un'auto con più di 2 porte, sono un padre degenere.

A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  12. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io sono riuscito a comprarne una senza porte, in attesa della prima figlia… ](*,)

A who83 e rsturial piace questo messaggio.
  13. labrie_it

61.131
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mito. Mito assoluto.

14. Stancer

Stancer Kartista

220
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Su questo non sono tanto d'accordo. Il fatto che sia di serie non significa che non si paghi e di sicuro per Audi è un costo in più fare quella roba lì e in qualche maniera ci rientrano di sicuro. Lo vedremo quando comunicheranno i prezzi comparando i listini.
    Certamente non è peggio di altri orpelli (luci e lucette interne, sound dello scarico amplificato e via dicendo), ma a me dà fastidio:
    1) pensare che in Audi (come qualsiasi altra casa) ci sia qualcuno che lavori a queste cose che non servono a nulla;
    2) il fatto che il marketing spinga forte su queste amenità;
    3) il fatto che che ci sia chi compra auto sulla base di queste amenità, perchè poi le case ragionano sulla base del punto 2 e anche chi queste cose per principio sulla macchina non vuole avercele poi se le ritrova di serie (pagandole comunque, resto di questa idea);
    4) il fatto che il giornalismo serio in campo automotive è ridotto all'osso e in quasi qualsiasi recensione/prova debba leggere/vedere disamine fortemente sbilanciate su infotainment e ammenicoli vari di questa stregua e solo due parole in croce per quanto concerne la meccanica (un po' esagero, però diciamo che la proporzione è 60/40). Lo vorrà il mercato questo tipo di giornalismo? Torniamo al punto 3 che rimanda al 2.

A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.707
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta vedere le domande e le problematiche trattate anche solo su questo forum dagli utenti più recenti e/o sui modelli più recenti.

Chi ha detto che non si paga? Perché tu credi che la luce con la pecetta sotto la portiera venga via gratis, giusto per prendere l’esempio di una delle cose più agghiaccianti e che chi non ha si affretta a montare?

Se poi si vuole fare filosofia su quanto le proprie scelte automotive siano oculate e guidate dalla ricerca di contenuti, privilegiando la parte meccanica, allora vale tutto.

A rich20 piace questo elemento.
  16. Stancer

Stancer Kartista

220
    54
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Non vale tutto, per me almeno. Primo perchè non voglio fare filosofia, secondo perchè il problema al di là del fatto in sè di mettere (optional o meno) funzionalità del genere è la narrativa che si costruisce attorno sia da parte di chi vende che da parte di chi recensisce.
    Il logo proiettato sotto la portiera, per esempio, non mi fa nè caldo nè freddo. Non serve a niente, legittimamente per qualcuno sarà anche orrendo ma è una cosa che, quando uscì all'epoca, al massimo aveva riservata una foto sulla brochure, nessuno vi dedicava più spazio o tempo di quanto fosse necessario per menzionarla.
    Partirò prevenuto ma già mi immagino le recensioni su YT della A5 in cui i giornalisti faranno vedere tutti gli schemi delle luci e tutorial passo passo su come selezionarle da menu.
    Ormai quando vado sul sito ufficiale di un produttore per avere informazioni su una determinata macchina faccio fatica a trovare i dati delle motorizzazioni. Tocca scrollare fino infondo alla pagina superando tremila stupidaggini di TFT e affini e a volte manco basta, perchè la sezione tecnica non c'è.

A Gab330, cortomuso e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.707
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda non sai quanto hai ragione. Io ci ho rinunciato. Se imboscano il dato tanto vuol dire che e' il solito cesso di motore insignificante.
    Ho preso la macchina aziendale della moglie scoprendo che motore aveva solo grazie alla buona volonta' di @nicor a cui va eterna riconoscenza.
    Oh se ne parlera', e tanto. Cosi come se ne parlava all'inizio dell'illuminazione da loculo tombale a luce fredda dietro gli abnormi reni mutati delle BMW che l'avevano(*). Adesso per fortuna (mi viene la pelle d'oca a scriverlo) l'illuminazione e' piu' simile all'ultrafragola di poltronova.

(*) questo cesso, per capirsi.
    upload_2024-7-20_18-15-33.png
    Cioe' tipo quando fanno vedere tutti i mille colorini dei display e le grafiche (mediamente agghiaccianti) che nonostante il rosso fuoco, le scritte mirabolanti e i contatori vari che sembrano dover tener sotto controllo la sala macchine dell'achille lauro, comunque non spostano di una virgola i pochi cavalli e la coppia dell'ennesimo motore spompo nascosto sotto una carrozzeria cosi muscolosa -di inutili plastiche vuote acchiappaclienti- che farebbe spaventare godzilla?

Ebbene si. Il marketing e la comunicazione fa vendere. Piu' dei contenuti. E non certo solo per le macchine o i cellulari. Sperare che non sia cosi e' ahime' illusorio.
    Ad Audi va il merito di aver identificato/presentato questa opportunita' commerciale prima degli altri.

Ultima modifica: 20 Luglio 2024
    A rich20, Sam_Cooper e Stancer piace questo elemento.
  18. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Io la penso uguale a te: utilità pari allo 0.
    Però, anche se fossero di serie, alla fine non mi darebbero poi così tanto fastidio perchè le lascierei perennemente nella "configurazione" standard.
    Personalmente, invece, come già scritto la cosa che mi darebbe davvero fastidio, se ipoteticamente fossi un cliente della "vecchia" S4/S5 (B9) con la Quattro (con Torsen) e cambio Tiptronic (ZF8) e volessi passare alla nuova S5 (B10) è che a Ingolstadt sono riusciti a piazzarci (per la prima volta persino su un modello della gamma S) la Quattro Ultra.

A who83 piace questo elemento.
  19. rich20

7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Eh… gran peccato!
    Le decine, se non centinaia, di proprietari di S4 avant penultima serie continueranno a calcare le piste con maggiore soddisfazione dei proprietari di S5.
    Per tutti gli altri, il verdetto lo emetterà il bar favorito!

20. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Per me per accorgersi della differenza non serve scomodare la pista, ma basta già solo guidarla in maniera "aggressiva" su una strada di montagna con curve e tornanti...
    Comunque già solo dal punto di vista tecnico/meccanico:
    - Quattro (con Torsen): è (era) una trazione integrale permanente che nelle modalità di guida più sportive (modalità Dynamic) era più "sportivamente" sbilanciata sull'assale posteriore, riuscendo a trasferire sino all'85% di coppia.
    In aggiunta era accoppiata all'eccellente ZF8.
    - Quattro Ultra: è una trazione integrale on-demand (di base la ripartizione è 100% anteriore) del tutto similare ad un Haldex che riesce a trasferire all'assale posteriore un massimo e non oltre del 50% di coppia.
    Accoppiata all'S-Tronic a 7 rapporti.

A Ingolstadt, per marketing e per celare il cost-saving, sostengono che la Quattro Ultra serva principalmente per 2 motivi, cioè a contenere emissioni e peso: essendo a detta loro la Quattro Ultra una awd più leggera della Quattro con Torsen.
    Peccato che invece, stando ai pesi dichiarati, abbiamo:
    - S4 Avant (B9): 1675 Kg
    - S5 Avant (B10): 1965 Kg
    Insomma la "nuova" B10 stando ai pesi dichiarati è "ingrassatta" di ben 290 Kg!
    (cosa che come ti dicevo qualche giorno fa in altro 3d è oramai divenuta prassi volontaria e comune di tutte le case EU per via delle nuove normative EU per via della "media peso/Co2 emessa", ma di questo ne avevamo già ampiamente parlato...)

Qualcuno potrebbe obiettare il fatto che la "vecchia" Avant B9 aveva il 3.0 V6 TFSI da 354cv "liscio", mentre la nuova Avant B10 ha il 3.0 V6 TFSI da 367cv accoppiato ad un sistema MHEV 48V.
    Ma anche se prendiamo una delle più dirette concorrenti della S5 Avant B10, cioè la (mia) M340i Touring G21 (entrambe MHEV 48V) col 3.0 6L B58 e trazione integrale xDrive abbiamo un peso dichiarato di 1795 Kg, cioè 170 Kg in meno.

Buona serata da parte mia ;)

A nec videar e cortomuso piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina