2 volte, in 2 post diversi, per 2 contesti diversi, in 2 ore? Mi sbaglierò ma è l'impressione che ne deriva
Quindi niente preludio ad una alleanza politica? Dopo che se ne sono dette di ogni mi sembra difficile.
A che pro? Le politiche sono lontane, la maggioranza in parlamento è forte e sui territori decidono di volta in volta su base locale.
Improbabile, classico esempio di amore tossico; cercherebbero di sopportarsi l’un l’altro per non affrontare sé stessi. Le ammucchiate prodiane hanno lasciato uno strascico indelebile nelle missioni impossibili e fallimentari per l'intero paese.
Sono anziano: il politically correct di facciata non mi appartiene e se volessi essere offensivo o anche solo dispregiativo userei termini ben più volgari. Se poi qualcuno vuole offendersi ugualmente, faccia pure. Io non mi offendo Ricordo ancora una vecchia rivista che parlava di alimenti, in cui misero in copertina il volto di una ragazzina con la bocca sporca di latte (come precisato dal titolo). Arrivarono in redazione un sacco di lettere indignate, sostenendo che fosse una volgarità poiché il latte poteva sembrare qualcos'altro. Il direttore rispose pubblicamente dicendo che a lui e alla redazione quella foto sembrava esattamente ciò che era: una ragazza che aveva bevuto del latte. E che se qualcuno ci vedeva qualcosa di diverso, il problema era nella testa di queste persone.
Che c'entra il politically correct? Quelle battute potrebbero lasciar trasparire il concetto che essere gay è una cosa brutta, sconveniente. E sta proprio lì l'omofobia, non nel fare la battuta. Ma per carità, sono fatti tuoi. Ma se fossi in un consesso dove sai che c'è qualche gay la faresti lo stesso?
Non capisco che differenza faccia per te, ma ti rispondo ugualmente. Se il mondo fosse popolato principalmente da gay (uso questa parola così non urto la tua profonda sensibilità) ed io fossi l'unico etero, perchè mai dovrei offendermi se qualcuno mi desse dell'etero, magari anche apostrofandomi in modo colorito? Mi incazzerei, come è giusto che sia, se a causa della mia singolarità fossi respinto da un locale o mi fosse precluso qualche normale diritto, ma se mi vogliono chiamare leccafiga o peggio, non mi turberebbe minimamente. Detto questo, torniamo al punto iniziale e cioè che non c'è nulla di male ad usare certe terminologie e se qualcuno ci vede qualcosa che chi le pronuncia non ha pensato (nemmeno inconsciamente), allora il problema sta nella testa di chi giudica.
Se il mondo fosse popolato principalmente da gay e se essere etero fosse considerata una cosa tra lo sporco e lo spregevole, ti incazzeresti anche tu a essere etichettato come leccafiga.
ossignur cosa scrivi figliolo! gesù, giuseppe e maria, convertite quest’uomo ad una sana, diversa e moderata attività passionale, trasportandolo verso il wokismo, acché possa utilizzare il muscolo gutturale per carezzare recondite nuove cavità. la cancel couture sia con lui, togliete il velo ai suoi occhi e sarà preservato dal grande peccato dell'orgasmo! fai la penitenza, fai la riverenza, digiuno, elemosina e preghiera: 3 atto di dolore e verrai assolto dal tuo peccato!
Non è così, ma pensala come vuoi. Se a te darebbe fastidio significa che non ti senti a posto per ciò che dichiari di essere.