Le forze dell'ordine non hanno porto d'armi per le pistole d'ordinanza. E se ne vogliono una privata devono chiedere il porto d'armi come tutti gli altri (Salvini non aveva promesso qualcosa delle sue per cambiare questa cosa? Non ricordo più com'è andata a finire). I militari delle forze armate che io sappia non possono portare armi fuori servizio non essendo ufficiale né agenti di pubblica sicurezza. Le guardie giurate hanno il porto d'armi associato all'autorizzazione prefettizia ed è molto difficile averlo. Bellissimo proprio Indice della barbarie sociale di quelli che il mio amico inglese chiama "i coloni". E comunque non è così dappertutto. Ci sono Stati dove la generalità delle persone ritiene schifoso il diritto di detenere armi.
Questo non lo sapevo, delle guardie giurate sì ma pensavo che le FdO avessero la licenza automaticamente.
Pensavo per acquistarne altre oltre quella in dotazione. Son rimasto alla vicenda della Uno bianca coi Savi che compravano regolarmente in armeria gli AR70 per fare le rapine. Evidentemente all'epoca la normativa era diversa o loro avevano già un porto d'uso sportivo.
Mah.. Vedo che vi state scannando sul confronto Italia/USA sul possesso di armi... Lasciatemi dire una cosa: io di armi vendute al supermercato non ne ho viste, ma di negozi di armi grandi come supermercati, qui a Houston ce ne sono a iosa.. E comunque, sul "registro delle Armi": qui non esiste nulla di simile a quello italiano, quando un'arma esce da un negozio, può essere considerata semplicemente "Persa".. Perchè se un negozio è obbligato a registrarne l'uscita dal suo inventario (più per motivi fiscali che per altro..), il privato che ha comprato l'arma, e che può rivenderla liberamente al suo vicino di casa, o ad un passante qualunque, non è tenuto a registrare un bel nulla... Lo stesso discorso vale per le munizioni, che se si ha un permesso di detenzione d'arma in corso di validità, si è autorizzati all'acquisto di qualunque calibro in qualunque quantità... Quantità che l'acquirente può rivendere 20 minuti dopo allestendo una bancarella in giardino, perchè qui la "Proprietà Privata", e la libertà di disporne, è sacra, sia ben chiaro... Ho visto negozi fare gli "Stock" di bancali di proiettili "surplus militare".. Bancali... Che comprano le associazioni, e che rivendono ai loro soci... Non si possono fare confronti con il nostro paese, qui sono TUTTI armati, gli unici disarmati siamo: io, e i 37 pacifisti dichiarati in questo stato.. P.S. Ho visto in vendita in una vetrina di una grossa armeria specializzata, un "Elefantino" italiano della seconda guerra mondiale, perfettamente funzionante.. Quanto mi piacerebbe averlo in giardino..
Comprendo..però il fatto resta: il problema è per il 90% culturale e non "materiale" (inteso come facilità di reperimento e approvvigionamento o verifiche di sorta su condizioni psico attitudinali di chi si arma). A me comunque risulta che negli USA (forse non in Texas a questo punto) l'acquisto di armi da fuoco nei negozi richieda che l'esercente segnali al Bureau l'acquirente per un background check. Nelle fiere invece (e qui si vede la potenza delle lobby) la vendita è libera. Poi, solo per dovere di cronaca anche se sembrerò pedante, la vendita di munzioni è libera anche qui se io e l'acquirente abbiamo il porto d'armi. Basta non eccedere le quantità massime di detenzione (che comunque nessuno controlla).
Il check che viene fatto dal venditore alla polizia, è solo un'informativa sul fatto che il potenziale acquirente non abbia precedenti o condanne in corso.. E viene fatto obbligatoriamente la prima volta che si fanno acquisti nel negozio, poi, per quelli successivi l'inoltro della richiesta è a discrezione dell'esercente, che deve solo registrare l'uscita dell'arma dal suo arsenale per eventuali accertamenti fiscali, ma non è tenuto a comunicarla a nessuno... Ribadisco quanto detto sopra: qui le armi "spariscono", nessuno sa quante e quali armi circolino comunemente per il paese, ed è per quello che ci sono un sacco di morti.
Caz... Non ne perdi una. Ma guarda che sparare contro la croce rossa è vietato da tuile convenzioni internazionali.
Però il porto d’armi serve per,appunto,portare in giro l’arma ma per acquistarla e tenerla rigorosamente in casa basta il “nulla osta” rilasciato dalla Questura.
Beh se qualcuno ha dei dubbi che l'Italia sia il paese più bello del mondo il fatto che in contemporanea e non certo per la prima volta, Jeff bezos Bill Gates Mark zukemberg Larry elison Arnouod e probabilmente molti altri fra i più ricchi del mondo se la spassano fra amalfi e Olbia vorrà pur dire qualcosa. https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...cht_711521e3-f5dc-4801-bde9-7242698f499e.html
Però, solo con il "nulla osta", non te le danno le munizioni.. Per averle, ti devi fare la trafila al TSN e tutto il corso sugli esplodenti.. E allora tanto vale farsi il porto d'armi...
Che hanno intenzione di affittarsi tutto il Colosseo, e di prendersi a schiaffoni li dentro? Oppure, che il Mediterraneo, per barche simili, che sono delle "Villone Galleggianti", è l'ambiente ideale se vuoi stare tranquillo, avere il mare bello senza esosità metereologiche, e la costa piena di posti di lusso, a pochi minuti di elicottero...
Sicuramente ma la stessa cosa la possono trovare a Saint Tropez in Turchia alle Bahamas in California ecc invece son tutti qui.
La costiera è da anni ormai posto per super ricchi. Devo dire anche a scapito dei locals, purtroppo. Hanno anche appena aperto un nuovo aeroporto apposta, a Salerno, che si chiama Salerno e costa di Amalfi (finché non troveranno un politico a cui intitolarlo. Magari Poggiolini, perché no?).
"Il nulla osta all'acquisto di armi autorizza all'acquisto, a qualsiasi titolo, e alla detenzione di armi. E’ rilasciato alle persone che necessitano di entrare in possesso a qualsiasi titolo di armi o munizioni consentite dalla legge e sono prive in un porto d’arma in corso di validità. Non è necessario per coloro che sono già titolari di valida licenza di porto di pistola o di fucile." Sì, essendo l'AR 15 tra le armi consentite te lo vendono. Non mi risulta ci siano armi non consentite se non quelle che sparano in fuoco automatico/raffica. Ci sono calibri non consentiti (.50 BMG) o tipi di munizionamento (traccianti, perforanti, incendiari a frammentazione e tutti i calibri NATO sono sostituiti dall'equipollente civile).
Diciamola tutta sennò sembra più facile di quello che è. A me continua a non sembrare più facile comprare armi in Italia rispetto agli Usa