Mi sono sempre domandato per quale strana ragione l'uomo comune al lavoro a 67 anni è finito (secondo la legge) e l'uomo politico ad oltre 80 anni dovrebbe essere lucido, poi ho visto in televisione l'intervista ad un geriatra che spiegava che oltre gli 80 anni la demenza senile può subire accelerazioni spaventose, e due anni possono equivalere ad oltre 10 anni dei periodi precedenti. Possibile che non esista un limite d'età per rivestire cariche pubbliche? E non parlo solo degli USA ...
Il vecchio è saggio ... e il saggio non può essere giovane. Fino a quando non viene sdoganato questo antico credo c'è poco da fare.
Da un certo punto di vista potrebbe anche esser vero, in quanto l'esperienza soprattutto in certi ruoli, ha una certa importanza (M5S docet), ma quando viene meno un po' di lucidità, la considerazione è ribaltata, perchè l'età ha anche l'aggravante di rendere molti più presuntuosi di quel che sono di base.
Il problema non è "Essere Vecchi"... Ma esserlo, e non accettarlo quando il mondo cambia, e la "saggezza" diventa ipocrisia da boomer... Tipo voi, per fare un esempio... E per fare l'esempio opposto, lui non è vecchio: E vi fornisco un ulteriore motivo per sentirvi "Vecchi": Quanti di voi avrebbero permesso alle proprie figlie di muoversi a velocità warp in salotto, tranquillamente seduti in poltrona, e senza alcun patema d'animo per l'incolumità della prole? https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/576x1024/_5DUGOWoU_bAdHkF.mp4?tag=12 Detto tra noi, io mi sarei schiantato dritto conto la TV se ci avessi provato, ma la mia non è vecchiaia, ma incapacità di movimentare quei cosi, ho provato.. Quelle ragazzine hanno un controllo assoluto del mezzo.. Sono praticamente piloti da caccia in erba..
sembra di no. paghiamo un'improvvisata senatrice a vita ultranovantenne quasi 300k/anno per fare propaganda antifascista. dove vogliamo andare.
quando ti troverai in una stanzetta angusta, illuminata da un freddo neon, steso sul lettino col rotolo di carta e un camice bianco che ti infila un dito nel culo e ti preme il pube, probabilmente dirai di esserci arrivato. a movimentare il coso sarà solo la memoria.
Quindi se Salvini (che ricordo per chiarezza non è certo il mio idolo) si fa due mojiti al papete è uno scandalo, questa invece è portatrice di saggezza.
Si... Perchè quella non è un ministro del governo, e non sta gridando al microfono di darle i "Pieni Poteri", facendo poi cadere l'esecutivo creato su suo volere... Quindi non sarà saggia, ma sicuramente non è cretina..
Perdonami ma continuano a sembrarmi 2 pesi 2 misure, non sarà un ministro ma resta una "onorevole," segretaria del secondo partito italiano. Se Silvio faceva i festino a casa sua era un danno d'immagine per l'Italia, se questa balla in una sfilata di LGBT di cui da sempre molti si danno a qualche eccesso di troppoinvece va bene. Su cosa sia Salvini invece posso anche stringerti la mano, ma i 2 pesi 2 misure restano.
Nonché aspirante premier, sia per missione politica che per come si pone nei confronti dell'attuale premier.
Secondo me siete entrambi un po' troppo arroccati in difesa delle rispettive parti. Per quanto riguarda la Schlein, da quel che vedo nel video non rilevo elementi tali da muoverle qualche critica. Si fosse messa a ballare con le tette fuori durante il gay Pride avrei potuto capire, ma un po' di divertimento come quello, con un certo grado di serietà, a me pare del tutto corretto. Ai tempi di Salvini al Papeete non credo si contestasse la sua presenza lì, quanto semmai il suo voler continuare ad esercitare la funzione pubblica in un ambito e condizioni che invece contrastavano alquanto. Quanto a Berlusconi, per me poteva trombarsi chi gli pareva e come gli pareva, ma avrebbe fatto meglio a tenere un minimo di riservatezza in più sulla cosa, non al punto da essere ipocrita (come la maggior parte dei politici), ma almeno quanto bastava per evitare di essere riconosciuto a livello internazionale come un puttaniere da strada. Insomma, nel privato fai quello che ti pare, ma a livello istituzionale devi stare sopra le righe per non essere attaccabile. Concludo con un piccolo commento sulla Schlein e sulla deriva della sinistra: una volta la sinistra rappresentava le masse, i deboli e gli indifesi.... ora invece rappresenta i ricchioni. Anche su questo, non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quei ricchioni lì non sono quelli sottomessi e discriminati che qualcuno pensa di vedere, bensì sono quelli benestanti, che hanno già tutto ed ora vorrebbero anche il diritto alle adozioni e cose del genere, la cui discussione però non dovrebbe essere politica, ma gestita da comitati super partes di bio etica. Gli amici della Schlein e di De Zan sono personaggi del calibro di Dolce e Gabbana, Giorgio Armani.... gente che non mi pare subisca umiliazioni o discriminazioni per i loro gusti sessuali. Non mi risulta che qualche gestore omofobo abbia mai impedito ad Armani di ormeggiare il suo superyacht dove gli pare, o che abbiano respinto Dolce e Gabbana da qualche hotel di lusso. Insomma, la sinistra è diventata un partito elitario, che difende gli elitari, non più i poveri, non più la massa. E questo spiega perchè molti "poveri" oggi si ritrovino a votare per la destra.... in Italia come altrove (la Francia di questi giorni è uno dei tanti esempi). Oltretutto non sono pochi i ricchi imprenditori che si dichiarano di sinistra, per cui come fa il povero operaio, che lavora per un ricco "comunista", ad identificarsi nella stessa fazione politica del suo sfruttatore?
A me delle loro plateali manifestazioni in piazza frega meno di niente (che siano papete o orgoglio lgbt+), mi interesserei più di quel che dicono e soprattutto di quel che fanno per gli italiani.
A tal proposito un bell’articolo di Rampini sul Corriere: https://www.corriere.it/opinioni/24_luglio_01/l-errore-del-1986-cfde2965-d97e-4199-bda4-f7bef8214xlk.shtml
Le ultime assurde sparate populiste della Le Pen non hanno assolutamente portato acqua al suo mulino ed i francesi non sono pecoroni come noi italiani….. Bel risultato,ora vediamo gli accordi per fare il governo,vedo ombre all’orizzonte ( e non di Prosecco )…
Rifletterei anche sul fatto che di francesi da più di una generazione ne sono rimasti pochi, in ogni caso, peggio per loro. Ora la smettessero di lamentarsi, se staranno peggio dell’ex governo macron.
Cosa dire, non mi dispiace affatto. Son di destra ma di centro destra, e la lepenne e' veramente troppo estrema per i miei gusti, la Meloni complice il fatto di aver in maggioranza F.I e' decisamente più moderata e di centro e mi sembra anche che più governa più capisca l'importanza di evitare certi estremismi. Purtroppo in coalizione c'e' anche er Kapitan ma le ultime elezioni lo hanno molto ridimensionato, cosi si crea una coalizione abbastanza equilibrata con forza italia che tira al centro FDI più a destra e la lega all'estremo ma con sempre meno potere, in poche parole una bella equilibrata verso il centro e la moderazione.
Concordo, ma il problema francese è che Melenchon raccoglie tutti i voti degli islamici (che sono oltre 6 milioni) ed è più in contrasto con Macron che con la Le Pen, e non ne vuol sapere di fare una coalizione con ensemble, quindi di fatto, questa votazione ha scongiurato il pericolo (per così dire) da destra, ma allo stesso tempo ha reso la francia ingovernabile.
E comunque questo dato ai più (soprattutto ai giornalisti e commentatori) è sfuggito: https://www.ansa.it/sito/notizie/to...uti_1bbbb929-b61b-44ed-81b1-c4d1e9422683.html
credo che macron non gradisca moltoi filoislamici alla melenscion. probabilmente verdi è socialisti formeranno lammucchiata che parcheggera l'estremista di sinistra all'opposizione e macron sarebbe capacissimo di mettere su un governo con qualche pe zzo di lepen. piuttosto immagino che, mentre noi sbocciamo prosecchi è cartizze ghiacciati in buona compagnia, mentre lha meloni fa qualcosa di sinistra, i cugini doltralpe si prenderanno ha sonore bocciate di domperignon sur la tete, poché fino al'altroeri si sputavano letteralmente in faccia ha vicenda.