BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 239 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Domanda al solito un po' impertinente.
    Considerando quanto BMW sia attenta alla massimizzazione del profitto, valorizzando al meglio il pecetta power, qual è il valore aggiunto di pagare il marchio su un componente soggetto ad usura che un'infinità di produttori costruiscono con migliori caratteristiche a prezzi non superiori?
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.232
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Per essere impertinente fino in fondo hai dimenticato di scrivere "su un 120d".
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Eh...? :-s
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.232
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    funzionalmente sono soldi sprecati per un 120d?....ma giustamente anche l'occhio vuole la sua parte.
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Sta diventando un form un pochino "polemico" nel senso che uno sul 120d ci può mettere quello che gli pare, oppure ci sono dei limiti? Domando
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.232
    2.197
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    per me ci puó mettere anche l'alettone e quattro scarichi, la macchina deve piacere a chi la guida. Per quanto riguarda i freni oggettivamente sono sovradimensionati per un 120d ma sapendo che fa molta autostrada ad andature tedesche spendere in sicurezza non é mai un buttar via soldi.
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io ho quelli standard, quelli con i piattini per intenderci. Non che funzionano male ma, potendo disporre di meglio e potendo perché no, non è che il sovradimensionamento sia un problema, semmai il contrario.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ignoranza mia abissale. Come si fa ad evitare che la frenata si sbilanci troppo sull'anteriore visto che la maggior parte degli upgrade che ho visto si concentra li?
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io non sono un esperto ma se si monta un impianto completo collaudato e bilanciato il problema non si dovrebbe neanche porre.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.047
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si. E' il "se".
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Non lo trovo attinente con quanto scritto.
    La mia domanda era diversa: "perchè pagare il marchio BMW su un componente fatto da terzi?".
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.487
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    14 Dicembre 2019
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Qui però si apre un mondo, non c'è solo di mezzo l'impianto frenante msport-mperformance Brembo.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh ragazzi per dei dischi freno da 370mm Mpe di buona qualità, quali sono gli originali, e che mi sono durati 80k km, quanto volevate spendere? Ho visto su autodoc.it, i dischi Brembo da 370mm in 2 pezzi (codice 09.C394.13) come gli originali Bmw Mpe (che poi sempre Brembo sono) costano 294 euro l'uno; sarei quindi quasi arrivato a 600 come ridere, mentre così facendo ho speso ben oltre 200 euro meno e ho preso gli originali Bmw Mpe. Voi cosa avreste fatto in questo caso?
    Anche gli Zimmermann in 2 pezzi costano di più così come i Trw, gli Jurid e così via.

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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Avrei speso di più.
    Considerando che BMW mi fa pagare carissimo il fatto di essere BMW e che comunque ci stiano guadagnando, avrei qualche dubbio sulla buona qualità.
    Ma se oltre a costare meno e durare molto il marchietto ti provoca un'erezione, tanto meglio, no?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    avresti speso di più, ottimo! le tue considerazioni di poco conto buttate così lasciano, francamente, il tempo che trovano!!
    E dimmi che dischi monteresti al posto degli originali? che marca? dai, dimmi, ma senza cambiare le pinze!!! Tu che monti sulla tua Yaris, i carboceramici o cosa? Gli originali di serie?

    d'altra parte siamo in un forum bisogna accettare tutto, anche allusioni e battute di cattivo gusto come la tua!! Si capisce che sei una persona di grandissia ironia e qualità!!

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    Ultima modifica: 3 Luglio 2024
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  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
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    Carboceramici? No grazie.
    Gli originali sono scomponibili Akebono. Ho commissionato a Taroni le sole piste esterne.
    Senza cambiare le pinze, ovviamente!
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    era un pensiero che mi aveva già preso in precedenza anni fa (i Tarox li avevo sulla smart e prima su Ax Gti e poi su 106 Gti ma era la notte dei tempi. Ero andato persino in fabbrica dal Taroni), ma mai trovato in seguito una campana adattabile a Bmw a costi umani. Poi passando ad impianto Mpe con dischi in 2 pezzi e leggendo, ho capito che..
    i dischi in due pezzi sono composti da due elementi separati: la pista frenante e la campana in alluminio o acciaio. Questi due componenti possono essere fissati tra loro in vari modi:
    • tramite bussole di fissaggio, nel qual caso si dicono flottanti
    • tramite perni in acciaio, nel qual caso si dicono chiodati (es. impianti premium Bmw)
    quindi alla fine, mi son detto..perchè no? Per come uso io l'auto quelli chiodati originali andranno più che bene per l'uso che devo farne. E ad un costo decisamente minore di quelli flottanti con piste frenanti ad hoc!
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2024
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    333.642.756
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    Ogni tanto una buona notizia...beh, ci speriamo..

    Brembo compra le sospensioni di Öhlins per 370 milioni euro.
    Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l'acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. Si tratta della più grande acquisizione nella storia di Brembo. Il corrispettivo è 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro) in assenza di cassa o debito finanziario. L'operazione sarà pagata utilizzando la liquidità disponibile. Fondata nel 1976, Öhlins Racing ha sede a Upplands Väsby (Stoccolma), Svezia, e ha una forte presenza internazionale. Si prevede che la società chiuderà il 2024 con un fatturato pari a circa 144 milioni di dollari, con un margine margine operativo lordo (Ebitda) rettificato previsto compreso tra il 21% e 22%.
    "Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand riconosciuto in tutto il mondo. L'ingresso di Öhlins nel gruppo è una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automotive", afferma Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo.
    Fonte ANSA.

    https://www.milanofinanza.it/news/b...g-leader-delle-sospensioni-202410110825327138
     
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  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Visto che le mie posteriori invernali dopo 45.000 km (e 2 inverni) sono andate, non ho potuto resistere e le ho riprese con una superoffertona. Mi sono trovato più che bene con le differenziate anche d'inverno a girare per l'europa del Nord ma non troppo (diciamo Germania, Austria, Polonia Svizzera, Belgio e Olanda) Ho fortunatamente trovato anche le anteriori in misura 225/40 r18 che purtroppo Pirelli ha smesso di produrre per fare spazio alla Sottozero 3..
    cmq almeno altri 40.000 km sono assicurati...
    le ho anche misurate con l'apposito misuratore e sono 8,2-8,3 mm da nuove...

    IMG-20241029-WA0008.jpeg IMG-20241029-WA0010.jpeg IMG-20241029-WA0012.jpeg
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2024
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