una domanda Beppe, negli optionals c'è lo sterzo sportivo variabile VSS ? te lo chiedo perchè lo sterzo stock è tipo Scania anni 90' per uno abituato bene alla Giulia diesel e QV
la serie 5 è veramente bella, io ho il 120d (monoturbo) e penso che il motore regga bene anche una serie 7. Certo se poi l'obiettivo è fare 0-100 al semaforo servono altri motori.
Ciao Davide, Ruote posteriori sterzanti presenti ma sul VSS non ho trovato nulla nella lista degli optional. In ogni caso, circa il feedback di sterzo, non mi aspetto grandi cose onestamente.
Assolutamente d'accordo. Il "plus" di avere il 3.0 è rappresentato per lo più da quella guida leggera con un filo di gas che solo con il 3.0 si riesce ad avere. Ma ripeto, non ho ancora ritirato la mia, quindi parlerò meglio dopo averla finalmente ritirata.
Le ruote posteriori sterzanti fanno una bella differenza. Se avessi preso un’altra 5er, l’avrei cercata di sicuro con le posteriori sterzanti, ma come ben sai ho preso un’ottima f46 7 posti con mezzo motore…
Sarà che ti leggo dai tempi del forum alfa, da quando avevo la GT, ma mi hai messo una gran scimmia sulla schiena Certo che l'integral active steering fa tutta la differenza del mondo, l'avevo sul 530 e ti sembra di guidare una Panda tanto diventa agile (anche se settandola su sport + senti un po' l'effetto carrello della spesa). Mi dirai come ti trovi col 2.0, sono nelle tue medesime condizioni... dopo che il 530 si era sacrificato per salvarmi la pelle in un incidente, ho iniziato ad usare il tiguan di mio padre (che non poteva più guidare) poi ho trovato una M4 F82 con 6mila km ed ho fatto la follia... quindi uso il tiguan nel quotidiano e ogni tanto la bestia. Ma passo dall'una all'altra è notevole, potrei usare tutti i giorni la bmw ma la primogenita si vergogna come una ladra e ci devo litigare per portarla in giro con quella. (ammetto che quando la accendi a freddo può essere imbarazzante) Mi piacerebbe prendere un 520d di seconda mano, che mi manca la comodità della station, nulla di più potente che poi non avrebbe senso tenere la bestia, ma sarebbe davvero una follia, che al lavoro vado a piedi e per la famiglia avremmo pure la xc60 di mia moglie. Ma il serie 5 a sei cilindri, con integral active steering e sospensioni regolabili, per me era la macchina perfetta... ci potevi caricare la famiglia e andare al mare o in montagna, schiacciando due pulsanti diventava una sportiva... certo, non divertente come una coupè, ma ci potevi fare tutto.
Settimana che arriva finalmente la ritiro e vi saprò dire di più circa le impressioni alla guida. Ho grosse aspettative soprattutto a livello di comfort, perché quello che mi interessa è la qualità di andatura. Se poi riesce anche ad essere gradevole a livello di guida, ben venga. Anche perché inizialmente volevo prendere la 320d ed ho virato sulla 520d proprio per questi motivi. Già in preventivo
1. Chettelodicoaffà... in altri lidi ti ho già fatto i complimenti per la scelta, che per me è quella giusta. Sia in termini di spazio che di motore. 2. Quando hai famiglia e bagagli al seguito (o passeggino, seggiolino etc etc) il confort e lo spazio vengono prima di tutto. 3. Con quel motore consumi poco e viaggi in scioltezza. A meno di usare la macchina per fare l'asino in strade deserte (qui non si usa più, magari qualcuno da qualche parte può), i motori più cavallati servono per pagare tante tasse e tanta benzina. Bravo, Beppe. Molto bella.
Ho letto adesso! Congratulazioni di rito e secondo me la chiave e' tutta qui: Se questo verra' soddisfatto avrai fatto bingo!
C'è stato qualche ritardo burocratico, pare che il giorno della consegna sia mercoledì. Appena la ritiro vi saprò dire.
Una domanda viperino: da che anno o da che versione il 2.0 passa da mono a biturbo? che versioni devo cercare per il biturbo?
Da quel che ricordo io, a memoria, in merito alla 520d (G3x) abbiamo: -520d (monoturbo): dal lancio nel febbraio 2017 sino al primo semestre 2018 (su libretto queste dovrebbero riportare la dicitura B47D20A). -520d (Bi-turbo): dal secondo semestre 2018 sino a novembre 2019. Queste montano già il B47tu1 (Technical Update 1, appunto bi-turbo) passando alla classe di emissioni euro 6d-temp (su libretto queste dovrebbero riportare la dicitura B47D20B). -520d (Bi-turbo+MHEV 48v): quelle prodotte a partire da novembre 2019. Buona serata
penso che anche col 2.0 td se terrai per più di 10 secondi mezzo pedale abbassato sarai oltre la velocità consentita nell'80% dei casi
Ho provato in rete a cercare qualche prova su strada ma non ho trovato nulla sulla 520d xDrive LCI Tu per caso sai di qualche prova etc? Comunque, mercoledì mattina finalmente la ritiro e vi saprò dare le prime impressioni.
Anch'io ho fatto la pazzia...passare da una giulia Q ad un 340i touring x drive....e ora alla M3 touring.....io sono più pazzo di te....cmq hai fatto un ottima scelta....tra l'altro è molto elegante il colore....e il 2.0 bmw è un gran motore...consuma nulla e ha tanta coppia....
La mia serie 5 con motore gia biturbo era stata immatricolata il 29-02-2019. Questa è la scheda tecnica:
Non sono a casa e non ho sottomano la copia del libretto ma penso la sigla del motore questa: "B47D20B" mentre il monoturbo la lettera finale penso la A o addirittura non c'e.