Cibo automatico? Quello per i canarini in gabbietta? Anche io ho sentito una cosa del genere, ma per abitudine tendo a fare il contrario per una questione di confort (senza però "frenacchiare" di continuo come fanno certi incapaci), devo dire che non mi pare di aver notato maggiore usura in tutte le auto che ho avuto
Finora ho avuto 5 auto compresa l'attuale e percorso circa 600.000 km in totale e ho sempre cambiato le pastiglie dei freni raramente. Oltre a non aver mai tamponato nessuno.
sulla mia x1 xdrive 20D del 2015 sostituite le pastiglie anteriori a 65000 km e le posteriori a 83000 km ( in effetti vi era ancora un margine di sicurezza ma in un caso era in tagliando e nell'altro in riparazione in garanzia. Ora sono a 122000 km e non ho ancora avvisi a scalare sui km alla sostituzione.
Bravi, io l'ho portata stamattina e più tardi vado a riprenderla. Nel frattempo mi hanno chiamato per riferire che cambieranno anche i dischi posteriori perchè sotto il limite. YAHOOOOOO!!!
In effetti, una coppia di dischi stock i 100mila dovrebbe farli imho Considerando l'usura precoce delle pastiglie, forse potrebbe esserci qualche problemino
Cambiati a 150k su serie 3 mentre la x1 nonostante svariati cambi pastiglie è oltre 120k e non li ha mai cambiati
Allora, cambiato pastiglie e dischi posteriori. Costo 370€ ivato , officina BMW. Capo meccanico riferisce che facendo io poca autostrada è normale che ogni 30mila km. siano da cambiare e poi dipende dallo stile di guida. In effetti io sto sempre a culo ... e quindi...... poi d'inverno vado spesso in montagna e anche li aiuta a consumare. Fatto sta che con la Volvo ho cambiato meno volte sia pastiglie che i dischi. Qundi non so se dipende da me o dalla macchina.
Io faccio poca autostrada, viaggio a culo, o meglio, freno all’ultimo da sempre. Non mangio pastiglie e dischi come noccioline. Sulla vecchia golf feci 320k km senza mai cambiare i dischi posteriori
per statistica aggiungo anche gli intervalli di sostituzione dei freni della mia x1 18dx automatica: Freni anteriori a 54k, 115k, 165k e 219k. Freni posteriori a 74k, 148k e 202k.