E' una X1 con una diversa carrozzeria. Non e' meno BMW di altre. Dici in genere, o come lo fa BMW? A me se ampio piace, se inverce e' un tombino, anche no. E' stata l'unica cosa che ho voluto fortemente sulla lattina di tonno che ha ordinato la moglie. Se deve essere una scatoletta, che almeno sia luminosa. Si, ma il post di @Chri The Coach era di Gennaio 24 Mi hai letto nel pensiero Oramai le sigle sono, non solo per BMW, solo delle denominazioni commerciali senza alcuna attinenza al motore o al significato che avevano in passato.
Molto diversa. Come dicevo in altro post qualche giorno fa, l’unica x con numero pari degna del nome per conto mio è la x6. Poi ognuno……
E' diverso il telaio? La ciclistica? Il motore? Credevo montassero i soliti motori sullo stesso pianale FAAR
Il tetto in vetro non apribile l'abbiamo avuto su una Yaris. A mio avviso è solo fonte di calore che non puoi dissipare aprendolo... [/QUOTE]Oramai le sigle sono, non solo per BMW, solo delle denominazioni commerciali senza alcuna attinenza al motore o al significato che avevano in passato.[/QUOTE] Fammi tutte le sigle che vuoi ma dammi la sostanza, chiamandola come ti pare. Sulla serie 5 il 340cv non c'è più... e non ci sarà neanche su questa immagino. Capisco che per alcuni mercati la mazzata del superbollo è importante, ma per noi si tratta di qualche decina di CHF.... Temo abbia più a che fare con la penalizzazione europea sui consumi globali per il Brand...
Ah ok. Secondo me la G45 M vera la faranno. I naftoni magari semplicemente hanno perso l'appeal di una volta. Almeno come percepito. Oltre l'italia chi ce l'ha? Secondo me in BMW semplicemente conoscono bene i loro clienti e i costi da sostenere per offrire quello che i piu' sceglieranno. Cavoli non c'era neanche un tendalino da tirare in modo che l'aria condizionata facesse il proprio dovere? Che peccato. I giappo da questo punto di vista sono (erano?) molto pragmatici.
Io penso che alla fine c’è’ un impoverimento tecnologico, tecnico motoristico ed ingegneristico in generale…e la G45 ne e’ la prova…ormai la scommessa non solo di bmw , ma in generale non è più vendere tante auto ma massimizzare il profitto su ogni unità’ prodotta e venduta…tanto i clienti/pollo li trovano comunque x un motivo o per un altro.
Assolutamente no…prima producevano molte più auto di quanto ne vendessero…in quanto dovevano ammortizzare la catena di montaggio con la speranza/ certezza di venderle prima o poi !!!
Stai dicendo che non vogliono più gestire auto in magazzino? Anche quello è massimizzare il profitto. Ed è sempre stato fatto
Durante il covid la bolla che si era creata ed autofinanziata delle grandi economie di scala è scoppiata, piazzali pieni di auto, costate meno vero, ma invendute, da qui il fenomeno delle km zero che i costruttori affibbiavano ai concessionari per far girare moneta, poi crisi dei microchip ha fatto scoprire a qualcuno del management che il mercato continua sempre a funzionare in base alla legge di domanda ed offerta e se riduco l'offerta posso tenere il prezzo alto, questo anche per ammortizzare i costi di sviluppo dell'elettrico, che non vende come previsto, aggiungi la trasformazione dei concessionari in agenti, quindi il prodotto non puoi "smollarlo" ad altri per far girare cassa, e l'aumento del costo è al 90% spiegato
Esattamente …hanno scoperto che nonostante vendano meno auto e producendo meno guadagnano di più’….ormai so tutti venditori di Rolex !!!
Se si voglio affrontare tematiche sulla strategia di mercato BMW si prega di farlo in altri thread, in questo limitiamoci alle considerazioni ed impressioni sulla nuova X3 G45, i prossimi messaggi OT verranno cancellati, grazie
Non mi ha fatto impazzire, ovviamente si deve vedere da vicino e sono sicuro che mi piacerà più di quanto faccia adesso dalle foto e video. Ma sono comunque contento della mia x3 g01 e ho anche la percezione che, pur se cambiata tantissimo in tutto, non ha fatto invecchiare la X3 uscente che rimane una gran bella auto.
Davvero ti piace? Boh a me pare una trovata per il mercato cinese stile albero di Natale con le lucine. Gusto personale.
Se prendo una biemmevu voglio che si riconosca anche nella notte quando mi attacco al paraurti di quella davanti per dimostrargli la mia potenza. E dubito che qualcuno riconosca questa g45 come bmw senza evidenziare l’ultimo degli stilemi del passato ancora rimasti.
Per quanto riguarda il listino, bmw, ricordo di aver acquistato anni fa una x6 nuova di pacca msport full a meno di 80k. Adesso con 80k compri la x3
Scorso mese, ho ordinato una x1 del cazzo, abbastanza full, listino 62K, sconto 12%. Bo mi sembra tutto molto esagerato