Sempre più convinto quando e se cambierò’ di andare su Mazda cx60 dove ormai hanno risolto tutti i problemi di gioventù progettuale !!!
E' vero che "de gustibus non disputandum est", ma se ti riferisci al tubicino tondo (a vista) che finisce dentro il terminale trapeoidale senza alcun raccordo, a me fa abbastanza defecare anche quello: Molto meglio il pre LCI:
Ma anche la serie 7 ha lo scarico con una specie di scatoletta trapezoidale aperta attorno. Ce l'ha uno che lavora di fronte a casa mia. Camminandoci di fianco si vede il terminale tondo dentro e l'asfalto, ma solo perche' e' parcheggiata sempre con il culo un po' in salita. Quado e' in piano non si vede niente.
Se è per questo, anche la 8, ma fa cagare comunque, sembra uno di quei terminalini a vite che vendevano negli anni 90 per fare a gara a chi ce l'aveva più grosso ... lo scarico
Ma cosi va piu' forte! D'altra parte se quella e' cifra stilistica che vuoi perseguire, non e' che ci siano troppe altre opzioni economiche.
Il solito 6/7 % se partita iva ….se privato intorno al 5% come tutti i prodotti bmw appena presentati …..x questo ho fatto un conteggio come differenza rispetto alla G1 come differenza finale ….10% in più come listino …15% in meno come scontistica…alla fine su strada tra le 2 ballano almeno 15.000 euro di differenza!!!!
Ho visto questo video: dove si vede benissimo che la "Iteraction bar" è solo per le porte anteriori. Avrei messo qualcosina di simile per anche quelle posteriori. La versione precedente almeno aveva i led in tutte le porte.
Non notate una netta somiglianza con la cx60 ??? Se non fosse x il fari ancora stile bmw….vista di fianco e’ spiccicata alla Mazda….piu bassa a slanciata…ma quei reni anteriori e quel culone posteriore con i marmittoni ( ammesso che ci siano) a scomparsa più quell allettone e che sembra messo aftermarket davvero un c….so !!!!
Nel complesso non mi dispiace, poi come dite, va vista dal vivo, una cosà però che non riesco a farmi piacere rispetto al vecchio modello, è la mancanza di quelle piccole "cornici" intorno ai profili ruota anteriori e posteriori, un particolare che dava un tocco di presenza su strada maggiore, nonchè di robustezza, su questo nuovo modello mi cade l'occhio sempre in quel punto e mi sembra che gli manca qualcosa. Poi vabbè è anche troppo culona, e senza i tubi di scarico a vista ancora peggio, no posteriore bocciato.
Almeno la Mazda ha tirato fuori il 6 cilindri in linea 3.3 diesel che è uno spettacolo nel rapporto prestazioni/consumi, qui c'è il rischio che anche BMW smetta di produrre i diesel e che vada verso il downsizing a favore dell'ibrido e dell'elettrico.
E consuma come una panda …..nonostante i 249 cv 4x4 !!! Io con la mia in eco ( quando ho la zavorra di mia moglie) stando attento a stento faccio il 15/15,50 …ed ha 60 cavallucci in meno …..vabbè’ ma e’ BMW !!!
Non azzardi ma ha avuto parecchi problemi in quanto era un progetto completamente nuovo….ma dal model year 24 pare che abbiano risolto il tutto!! …. Ma meglio rientrare nella discussione…a mio avviso la G45 bocciata in tutto…ed e’ vero peccato a mio avviso in quanto come forme e’ molto attuale…ma con troppe cadute nei particolari estetici dentro e fuori !!! La U11 è spettacolare rispetto a questa….bastava dargli in po’ di viagra e il gioco era fatto…ma evidentemente hanno voluto esagerare forse x condividere troppi componenti con la versione elettrica!!