Sempre a proposito della GT4, chiedo a qualcuno informato in materia: il proprietario di un'auto può farla cancellare dai pubblici registri pur non rottamandola/esportandola all'estero?
Pensavo di sì. Ma quelli che hanno le auto abbandonate nel pollaio quindi risultano demolite anche se non è vero? Ps: ieri ero in giro e ho visto questa M3 E46 molto ben tenuta:
Quello di cui ho già scritto che abita nella mia zona ce l'aveva identica a questa (e una decina d'anni fa l'ha venduta tipo a 15.000€...). Non la usava quasi mai e nel periodo successivo all'introduzione del superbollo l'ha fatta fuori senza pietà. Adesso non ci vorranno 40/50k per averne una così?
Si poteva fare anni fa, ma ormai è da un po' che la radiazione senza motivazione non è più possibile. http://www.up.aci.it/venezia/IMG/pdf/RADIARE_UN_VEICOLO-2.pdf
Stesso problema con le moto uso pista che se immatricolate lo devono rimanere. E' invece possibile acquistare un veicolo non immatricolandolo.
Ah, quindi è per una questione ambientale (ho letto 'Decreto Ronchi' quindi lo hanno fatto principalmente per evitare che rimangano in giro veicoli in disuso). Però una moto anche se immatricolata non costa chissà cosa di spese fisse. Un'auto con svariate centinaia di cavalli è un altro discorso. Quindi si parla solo del nuovo.
mamma mia questa macchina averla forse non te ne rendi conto ma sta diventando quasi più una preoccupazione che un piacere, anche a me piace tenere molto bene le macchine ma non a livello di paranoie, che ansia, poi per cosa? per prendere 10k in più quando la rivendi? io non lo so, però goditela! si vive una volta sola, e non dirmi che te la godi anche a guardarla nel garage, perchè così te la godi solo un quarto, anzi meno di un quarto