Mi son dimenticato di dire che la fusione consiste nel colare l'alluminio fuso in uno stampo che ha la forma del cerchio. La forgiatura invece richiede, oltre alla fusione, anche una certa pressione, per cui il materiale risultante è più solido. Per lo stesso motivo, poi, la lavorazione di un blocco di alluminio forgiato è più difficile/costosa.
Ci sarebbe anche il cinema dei semi forgiati, flow formed, melt forged, forgiati a caldo o come li si voglia in altro modo chiamare che è il modo elegante per mettere la scritta “forgiati” nella descrizione per le brochure e le pubblicità, spendendo poco di produzione.
Fico! Credevo che gli unici forgiati BMW fossero gli 824, i 963 e 1000 delle M pure. Bravi ad ampliare la gamma.
Siamo troppo impegnati a guidare, per preoccuparci di dettagli come i lavaggi o le supercazzole da bar..... Anche i miei Performance da 20 sono forgiati e, se non ricordo male, a listino erano 1.000 a cerchio. Pagato circa 3.000 il set completo.
Dopo 12 anni di vita, ho dovuto cambiare la batteria a penny. Tra batteria, montaggio, reset centraline varie un bel 330 eur + IVA (che se fa altri dieci anni va benissimo cosi). La manodopera dal primo aprile e' passata ad un bel 140 eur + IVA all'ora. Prima era 140 per le auto in gamma e 110 per le vecchiette, ma aston ha cambiato l'approccio.
Si si fossero stati i soldi di qualcun altro, anche io l'avrei pensato . Poi pero', se questa batteria si fa altri 10 anni, si sara' ripagata gia' a meta' carriera.
Mi sarei aspettato sui 300. Non l’hai letto qui perché -almeno io- non ne ho idea. L’importante è che vada
Già smollata a mia mamma per l’archiviazione (è la mia assistente per tutto). Mi sa che resterò con il dubbio
Gia' la macchina non la uso mai, ma cacchio per una volta che la tiro fuori per andare a cena nella ridente arcore va se devo tornare a casa con la versione lentigginosa (che in fondo in fondo neanche mi dispiace). Cia' che forse il 29 la lavo. Forse.
E te ne hai presa una, in zona ne ha fatta un'altra ieri verso le 13.30 e un'altro richiamino oggi verso le 14.30. Ti lascio immaginare la condizione delle auto parcheggiate.
Oggi ero sul Garda e ho preso un po’ di quella pioggia: l’auto pare reduce dall’ attraversamento del Sahara
Anche in centro Italia la stessa cosa, una volta nel primo pomeriggio ed una seconda alle 22, tutto marrone...