Ma quella è un'altra auto!!! Per forza chiedono meno! Comunque qui su Autoscout ti spiegano anche di che vettura si tratta e le modifiche apportate: https://www.autoscout24.it/annunci/...source=listpage_search-results&order_bucket=2
Se è per questo, oltre ad esserci scritto 420 cv (e del 2013 dovrebbe averne 385) nella descrizione c'è scritto PDK e nei dati manual gearbox, ma nella foto è chiaro che sia PDK: Provo a ripostare l'annuncio: https://www.automobile.it/trecate-porsche-cayman-crhono-sport-d-pdk-gt4-420cv/177350004
La GT4 del mio amico da 385 cv l'hanno presentata verso il 2015 e la producevano solo col cambio manuale. Comunque è chiaro che quella da 69k non ha nulla a che vedere con la GT4 del 2015.
Vero, ho letto solamente ora che il tizio avrebbe fatto uno swap da 80k euri con motore 991 Carrera S da 420 cv:
Il + in alto a sinistra del selettore mi fa pensare ad una cayman normale, ne periodo di confusione porsche in cui per le PDK non GT3 era cosi, mentre per le GT3 era (piu' correttamente, dal mio modo di vedere) con il + verso il basso.
Il titolo e' bellissimo cosi Visto che si parla solo fondamentalmente di quanto costa cosa, forse si, la sezione M per una macchina mummificata forse non e' il posto adatto.
No, no! Ormai mi sono affezionato! Riprendo immediatamente a discutere della mia auto e delle possibili alternative.
Non ho scritto in neretto, quindi non era un intervento di moderazione Ma ogni tanto buttateci lì magari un qualcosa sulla questione in origine, che "qualche" OT comunque è (almeno per me) sempre accettabile
Di fatto è un'auto Frankenstein, di fatto non omologata e invendibile. Un po' come le Elise con i motori Honda della S2000.
Che costano, che gli piace la sua per il motore e il rumore, che la moglie castra i suoi desideri, che la mamma secondo me si e' anche un po' scassata la beata di dare soldi al pargolo, e che comunque non vuole spendere perche' la cassiera del supermercato lo giudica. Soldi, come diceva il buon Mahmood.
Ma le Uno Turbo con i motori delle Delta Integrale? Comunque in America ricordo un pazzo malato che mise il 5.7 della corvette sulla s2000.. roba da dargli l'ergastolo
Il titolo del 3d sarà pure un po' colorito, ma è inutile negare la presenza di un fondo di verità. Sin da ragazzino sono sempre stato attratto da Bmw. La E30 mi piaceva un casino e poco dopo la patente avrei preso molto volentieri una 316/318 coupè di quella serie, ma a casa, parliamo di inizio anni '90, non erano 'molto' d'accordo (la biemmevù e la mercedès sono macchine da industriali!). Ricordo che avevo la brochure della 320is che era un sogno, sia letteralmente parlando dato che me la sognavo di notte, sia a livello di possibilità di acquisto, cioè potevo solo sognarmela. Era questa: https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/bmw-e30-320is-baby-m3-costa-molto-meno Poi quando è uscita la E36, prima Bmw squalostyle non ti dico e infatti qualche anno dopo, appena divenuta per me abbordabile nell'usato, le ho messo le mani sopra. A seguire è stato un crescendo, cioè le successive sono state tutte 3 litri 6 cilindri, una per ogni serie (da E36, passando per E46, E92, F36 per concludere con F82). Ad ogni cambio ero felicissimo. A guardarle oggi non dicono più di tanto, ma nel momento in cui le acquistavo (tutte usate) erano i modelli correnti e quindi suscitavano un grande appeal. L'ultima acquistata avrebbe dovuto rappresentare il culmine di questo percorso, e in effetti è così, ma la sfiga è stata che contestualmente è sopraggiunta la possibilità di poter ambire alla 991 e ciò mi ha un po' scombussolato. Alcuni giorni penso di tenere la CS praticamente a vita perchè comunque è un macchinone molto particolare mentre altre volte penso che una 991 mi renderebbe ancora più felice. Ogni tanto mi guardo quei video commerciali su Youtube e rimango incantato. Intendo video di questo tipo: Anche se le varie GTS, S, 4S rispetto alla mia sono più lente, non hanno i freni carboceramici, non sono delle quattro posti comodi, ecc., le acquisterei molto volentieri, magari con cambio manuale. Nota che alla GTS ho aggiunto S e 4S. Ebbene sì, attualmente sostituirei la mia anche con le quasi basiche S e 4S oltre che con la GTS (mi riferisco sempre alle 3.8 aspirate, cioè alle 991.1). Ma c'è qualcuno che mi ostacola. Poi adesso è ancora più difficile fare il passo, cioè al pensiero di partire all'attacco già mi sento risuonare in testa la frase "E poi la la Bmw l'abbiamo appena presa!". In effetti ce l'ho da un anno e tre mesi... La 991 penso che la terrei certamente a vita.
Un altro aspetto che vorrei condividere è che le auto degli ultimi anni non mi piacciono proprio. Le ultime Bmw G8X non riesco a digerirle. L'unica che si salva è forse l'M3, che però prenderei scura per camuffare la bistecchiera anteriore. Spero rinsaviscano tra un paio d'anni quando usciranno le nuove G9X/HXX. Anche le 911 nuove non mi piacciono, nè la 992.1 nè l'ultimissima 992.2, addirittura prodotta solo con motore ibrido (...) come alcune Ferrari. Anche le Bmw due ruote non sono da meno. La GS mi è sempre piaciuta ma l'ultima 1300 mi sembra una Benelli. Boh. Non riesco a capire se sono io a non riuscire ad adeguarmi alla modernità o se effettivamente queste nuove produzioni fanno defecare.
Di auto così ce ne sono diverse in giro, ma comunque sono difficilmente vendibili in quanto illegali. Bisogna trovare un acquirente che, consapevole della situazione, sia comunque disposto a spendere quei soldi.
Abominio: sulle Elise ci va il K20! E diversi preparatori lo mett(evan)ono a libretto. Uno dei più famosi: http://www.maidstonesportscars.co.uk/services/lotus-performance/honda/