Buongiorno a tutti, sono in procinto di cambiare la mia Golf7 1.4 TGI e mi sono innamorato della BMW serie1. Partendo dal presupposto che la prenderei con cambio automatico e pacchetto M, il mio dubbio è se prenderla con motore 2000 benzina 178cv o con il diesel biturbo da 190cv. Premetto che percorro 18/20000km l'anno e che prevalentemente faccio tragitti in extraurbano e tangenziale. Quale mi converrebbe tenendo conto, oltre ai consumi il costo dei tagliandi? In passato ho avuto 2 auto diesel con le quali ho percorso 400k km ciascuna senza mai una rogna e sinceramente sarei tentato di tornare al gasolio. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. Ciao
Di quali modelli di serie 1 stai parlando? Ne esistono diversi e con motori diversi, benchè della stessa cilindrata, dai prima un'occhiata qui: https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_1_Series
Intendevo la F40 Motorizzazioni -2000 benzina da 178cv (mi piacerebbe la 128ti ma mi beccherei il superbollo). -2000 diesel 190cv
Certamente per 17€ al mese non ci rinuncio, però facendo quasi 20k km all'anno non vorrei farmi prosciugare il conto in benzina Ho visto diverse prove che attestavano i consumi della 128 a 12/13 km/l, con il diesel spererei di arrivare almeno a 17/18.